Come navigare in Rete in sicurezza: sarà spiegato in piazza dalla Polizia di Stato.
Il 21 marzo arriva a Matera la campagna educativa “Una vita da social”.
Farà tappa a Matera venerdì 21 marzo l’automezzo attrezzato della Polizia Postale che sta girando l’Italia per spiegare le principali insidie della Rete e fornire consigli per una navigazione sicura.
L’evento, a cui la Polizia di Stato annette grande importanza, è il frutto di un progetto realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed alcune importanti società che operano nel campo della comunicazione: una campagna itinerante di educazione alla legalità su Internet denominata “Una vita da social”, rivolta agli utilizzatori dei social network ed in particolare agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai loro insegnanti e ai loro familiari.
L’automezzo della Polizia – un truck lungo 18 metri con aula didattica multimediale all’interno – stazionerà venerdì prossimo 21 marzo dalle ore 9.00 in questa piazza Vittorio Veneto.
Saranno presenti i giocatori della locale squadra di basket Bawer Olimpia, testimonial dell’iniziativa nel capoluogo lucano.
In allegato una foto del truck in piazza San Pietro a Roma.