Sabato 22 marzo alle ore 9.20 all’interno del programma di Rai Uno “Mattina in Famiglia” il Conservatorio Duni di Matera sarà nuovamente protagonista dello spazio “Conservatori a confronto”.
Dopo aver battuto al televoto nella puntata dell’11 gennaio scorso il Conservatorio di Lucca comincia la seconda fase della sfida e Matera sarà nuovamente protagonista su Rai Uno.
Gli allievi Pierpaolo Casamassima e Antonio Bolettieri rispettivamente al violino e al Pianoforte eseguiranno di Paganini-Schumann il capriccio n.9 versione con accompagnamento al pianoforte. 3 minuti di musica e sfida con il Conservatorio di Campobasso e come da regolamento anche questa volta il televoto deciderà quale delle due istituzioni continuerà l’esperienza televisiva musicale nazionale.
Il giovane talento violinista di 16 anni Pierpaolo Casamassima, allievo del maestro Duccio Ceccanti è già stato spalla dell’orchestra sinfonica del Conservatorio Duni di Matera, orchestra che sarà protagonista il prossimo aprile in due importantissimi concerti alla Music Hall di Amburgo e nella prestigiosissima Filarmonica di Berlino.
Antonio Bolettieri che ha già terminato lo studio del pianoforte con il massimo dei voti e la lode (sotto la guida del Maestro Enzo De Filpo) continua gli studi di composizione presso l’Istituzione musicale materana.
Nella foto in basso Pierpaolo Casamassima