Il Minibasket in Piazza sostiene la dieta Mediterranea
Merenda offerta ai miniatleti a base di frutta, albicocche del Metapontino, pane di Matera IGP ed olio extra vergine di qualità:
sabato 26 giugno, dalle ore 16,00 alle 18,00 presso il Ristorante Hemingway in Via Ridola 44
Dietro le quinte del Minibasket in Piazza. La manifestazione cestistica, da tempo ormai appuntamento fisso del giugno materano, consta di una macchina organizzativa che, iniziando a rodare a gennaio, si presenta a pieno regime già nel mese di maggio. A lavorare per la migliore riuscita della kermesse c’è da anni un’equipe di collaboratori fissi che per esperienza e conseguente competenza acquisita sono divenuti elementi insostituibili del torneo. Fra questi, a testimoniare l’importanza del mondo femminile per il Minibasket in Piazza, Giorgia Capocelli, Claudia Liccese e Francesca Cristallo. “Organizzare il Minibasket in piazza è ormai per me quasi una tradizione – afferma Giorgia, fino allo scorso anno anche Ufficiale di Campo – Ogni anno, circa un mese prima dell’inizio del torneo, Claudia (Liccese, nda) mi chiama chiedendo di fare un giro in sede: da quel momento si può dire che ‘cambiamo casa’ fino al termine della manifestazione”. “E’ vero – le fa eco Claudia, sua compagna di squadra nella serie C di basket femminile – ormai il MiP è un appuntamento al quale non sappiamo rinunciare: ci stiamo affezionando persino alle ‘arrabbiature’ dei ‘grandi’, dovute più che altro allo stress, che però passano subito”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Francesca, alla sua terza presenza nello staff organizzativo. “Per quanto vedo ogni anno posso dire che è una bella esperienza per tutti. Certo si ‘suda’ molto, ma allo stesso tempo ci si diverte e soprattutto si sta bene insieme”.