Secondo fine settimana di raccolta firme in tutta Italia per l’Altra Europa con Tsipras. L’obiettivo sono le 150mila firme (30mila per ognuna delle 5 circoscrizioni) necessarie da presentare entro il 15 aprile per partecipare alle prossime elezioni europee.
Nella scorsa settimana grazie al lavoro di migliaia di volontari in tutte le regioni d’Italia si è superata la soglia di oltre 43mila firme raccolte in totale. Ottimi risultati per le grandi città come Torino, Milano, Roma, Bologna ma spicca anche il risultato della provincia di Matera, che ha superato le 700 firme in una settimana.
L’obiettivo per Matera e provincia è quello di superare quota 1200, sul totale delle 3000 firme che servono nella Regione Basilicata. Per questo saremo in Piazza Vittorio Veneto a Matera con un banchetto informativo e di raccolta firme nei giorni: Venerdì 21 marzo (ore 18-21), Sabato 22 e Domenica 23 marzo (ore 10-13 e 18-21).
Altri banchetti per la raccolta firme saranno organizzati nelle piazze principali dei comuni della Provincia e in tutta la nostra Regione.
La forte mobilitazione di attivisti e cittadini rendono evidente l’attenzione che si sta sviluppando attorno alla lista l’Altra Europa con Tsipras e testimoniano che la novità rappresentata dalla lista trova un riscontro reale nelle persone.
L’Altra Europa con Tsipras sta crescendo in tutta Italia: ogni giorno si costituiscono nuovi comitati che stanno andando a comporre una fitta rete di volontari su tutto il territorio nazionale. Una straordinaria partenza insomma per quella che si profila come la più interessante novità nel panorama politico italiano in vista delle elezioni europee del maggio 2014.