Il 25 marzo riapre la piscina del Basento, impianto natatorio semiolimpionico di proprietà della Comunità Montana alto Basento ubicata pressi della strada statale Basentana – svincolo uscita Campomaggiore.
Dopo la pausa invernale riprendono i corsi di nuoto e di acquagym inseriti nei programmi della Federazione Italiana Nuoto e organizzati dalle due società sportive la A.S.D. Basilicata Nuoto 2000 di Potenza e la Hydrosport di Matera che, in Associazione Temporanea d’Impresa, gestiscono l’intero complesso sportivo.
Per questa sua strategica ubicazione al centro della regione, la Piscina risulta essere facilmente raggiungibile per gli abitanti residenti nei paesi di entrambe le province lucane. Infatti gli utenti fruitori della suddetta struttura sportiva provengono essenzialmente dai comuni di Tricarico, Grassano, Garaguso, Salandra, Accettura, Calciano e Cirigliano per la provincia di Matera e da Pietrapertosa, Castelmezzano, Trivigno, Brindisi di Montagna, Albano di Lucania, Calvello, Laurenzana e Campomaggiore per la provincia di Potenza.
La piscina potrà essere utilizzata per utenti di qualsiasi età nei giorni di Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 17,20 alle ore 20,20. Inoltre per ulteriori informazioni gli interessati potranno consultare il sito web: www.piscinadelbasento.it