PSR 2014: disponibili sul portale Sian le funzioni di presentazione delle domande PSR delle Misure Agroambientali, Benessere degli animali e Indennità compensativa e, a partire da oggi, anche le funzionalità per le domande forestali (componente a superficie).
La Basilicata però risulta essere in ritardo rispetto all’attivazione delle funzionalità che permettono tali attività di cui i CAA sono delegati e la scadenza per il rilascio delle domande è fissata al 15 maggio 2014.
Gli operatori che lavorano alla gestione delle pratiche e i produttori richiedenti il premio, per questa campagna, si ritrovano catapultati in uno scenario allarmante fatto di incertezze e responsabilità derivanti anche da vari filoni di indagine.
In una nota inviata all’Assessore all’Agricoltura Ottati e al Direttore Generale del Dipartimento Agricoltura Oliva, la Coldiretti segnala l’urgenza di accelerare tutte le operazioni che competono all’Amministrazione Regionale, al fine di favorire la gestione corretta delle attività per evitare accumuli di lavoro sotto scadenza che non fanno altro che aumentare i rischi di errori.
Mar 21