Con un gol di Picci al 9′ del primo tempo il Matera batte il Monospolis e torna da solo in vetta grazie alla sconfitta del Taranto sul campo del Gelbison. Impresa da incorniciare della squadra guidata da Cosco che supera i biancoverdi nonostante l’inferiorità numerica dal 21′ del primo tempo per il rosso rimediato da Fernandez per doppia ammonizione. Rivivi la sfida live su SassiLive nella cronaca testuale a cura di Michele Capolupo e scopri di seguito i risultati finali della 28^ giornata del campionato di serie D girone H con la relativa classifica aggiornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Monospolis 1-0 (p.t. 1-0)
Matera: Bifulco, Sbardella, Pino, Marsili, De Franco, Fernandez, Varsi, Iannini, Picci, Letizia, Pagliarini. All. Cosco. A disposizione: Aprea, Calori, Dos Santos, Roselli, Tundo, Orlando, Ciano, Bassini, Titone.
Monospolis: Mirarco, Lacriola, Colella, Esposito, Amato, Bensaja, Lanzillotta, Pedalino, Dimatera, Montaldi. All. De Luca. A disposizione: Serrano, Avantaggiati, Nicolai, Marini, Laboragine, Camporeale, Corvino, Pinto, Cortese.
Arbitro: Andrea Mei di Pesaro.
Assistenti Gianluca Farina di Campobasso e Giovanni Mascilongo di Termoli.
Rete: pt 9′ Picci
Squalificati: Carretta nel Matera
Spettatori: 3500 circa con 500 tifosi del Monospolis.
Ore 14.33: partiti. Cosco preferisce Sbardella e sposta a destra Pino. Questa volta Bassini parte alla panchina. A centrocampo c’è Varsi al posto di Orlando come esterno offensivo mentre il quarto under è Pagliarini al posto di Tundo. Letizia preferito a Titone per sostenere il centravanti Picci.
30” Primo attacco del Monspolis con tiro di Pedalino parato da Bifulco
8′ Tiro di Letizia deviato da Amato.
9′ GOL DEL MATERA: dal corner d Marsili palla in area raccolta di testa da Iannici che favorisce il tocco sotto porta di Picci: 1-0 per il Matera
11′ Letizia ci prova con un tiro da fuori, Mirarco blocca
15′ secondo angolo per il Matera grazie ad un regalo della difesa ospite, direttamente fuori il corner di Marsili
19′ punizione di Marsili dalla destra, palla sul secondo palo per Fernandez che cade a terra e viene ammonito per simulazione. Arbitro troppo fiscale in questa circostanza.
21′ ESPULSO FERNANDEZ per un fallo a metacampo su Pedalino. Matera in 10 uomini.
22′ primo cambio Matera: esce Letizia, entra Calori. Cosco non aveva alternative per rafforzare la difesa.
24′ punizione dai 25 metri per il Matera: alto il tiro di Marsili
25′ lancio di Pino deviato in angolo da Esposito. Terzo corner per il Matera. Quarto corner dopo la deviazione sul tiro di Marsili. Dal quarto corner nessun pericolo per il Monospolis.
34′ Punizione dai 25 metri, direttamente fuori il tiro di Dimateradi
41′ Primo angolo del Monospolis senza pericoli per il Matera
45′ Punizione per il Matera dalla sinistra. Marsili calcia alto
45′ 3′ di recupero.
48′ E’ finito il primo tempo. Matera in vantaggio sul Monospolis nonostante l’inferiorità numerica dal 21′ del primo tempo di Fernandez per doppia ammonizione.
ore 15.36: ripartiti. Il Monospolis riparte con Corvino e Pinto al posto di Castaldo e Amato.
1′ Cortese sfugge a Pagliarini e crossa il pallone deviato in angolo.
10′ ammonito Pedalino per carica su Bifulco
12′ secondo cambio Matera: esce Picci, entra Dos Santodi s 13′ Cross dalla destra di Dimatera e colpo di testa di Montaldi a lato.
19′ Matera in attacco ma sfuma l’azione su cross di Varsi
21′ terzo cambio Monospolis: esce Dimatera, entra Laboragine
23′ ammonito Bensaja per fallo su Pagliarini
28′ cross dal lato dell’area di Cortese, deviazione di De Franco in angolo di testa
29′ cross di Laboragine che pesca Pinto in area: colpo di testa che termina fuori
31′ il Monopoli ci prova ancora con Montaldi, che di testa dal limite si fa bloccare il colpo da Bifulco
36′ fallo di Varsi al limite dell’area, punizione per il Monopoli.
37′ Lanzillotta su punizione. tiro potente messo in angolo dalla barriera
38′ terzo cambio Matera: fuori Varsi, dentro Tundo. Applausi per l’under che esce
43′ fallo di Pagliarini su Laboragine, punizione sul lato sinistro dell’area. Gara sempre più nervosa
3′ di recupero.
46′ l’arbitro manda fuori il team manager del Monospolis e concede 1′ supplementare di recupero.
48′ E’ finita. Matera batte Monospolis 1-0
Michele Capolupo
Sala stampa
In sala stampa il tecnico Cosco commenta così questo successo ottenuto in inferiorità numerica contro il Monospolis. Mister, è stata sofferta ma merita questa vittoria, condivide questa analisi? “E’ vero. Sapevamo che la partita era difficile ma so anche di poter avere dai giocatori le risposte giuste al momento giusto. Siamo partiti bene e il rigore non concesso a Fernandez mi ha portato a dire all’arbitro che alcune decisioni sono state un po’ affrettate soprattutto nei riguardi del nostro capitano che ha ammonito a distanza di pochi minuti prima per una presunta simulazione e poi per un fallo a centrocampo. Non mi piace parlare degli arbitri ma questaè la verità. Abbiamo tenuto la condizione atletica e oggi la mia squadra sembrava completamente diversa da quella che ha affrontato domenica scorsa il Francavilla. Adesso per vincere il campionato bisogna fare più punti possibili e non perderli. Con l’espulsione di Fernandez non era facile giocare contro il Monopolis ma abbiamo avuto una grande fase di possesso. E’ stata una vittoria voluta a tutti i costi, ottenuta con le unghia e credo che questo risultato è arrivato anche grazie all’abbraccio del grande nostro pubblico”.
Mister, Picci dopo il gol è andato a cercare il presidente Columella, come ha vissuto questo abbraccio dalla panchina?
“Credo che ha fatto la cosa più giusta perché il presidente sta sempre con noi ed era opportuno andarlo a salutare. La sua presenza costante favorisce il gruppo, che lavora con coraggio ed entusiasmo. Picci è un giocatore importante per l’economia del gioco e sopratutto un giocatore carismatico. Faccio i complimenti anche a Calori che è entrato in un momento topico della gara dopo l’espulsione di Fernandez e si è fatto trovare pronto. Bene anchei nostri esterni Sbardella e Pino”.
Adesso il Matera dovrà preparare la supersfida di Taranto e potrà contare sul rientro di Carretta. Cosa ne pensa di questo big-match? “Anche questa non sarà una partita facile. Già da martedì dobbiamo lavorare bene per affrontarla con grande partecipazione da parte di tutto il gruppo, Carretta compreso. Voglio sottolineare anche il supporto dei nostri tifosi che ci seguono anche nella partitella del giovedì e oggi voglio ringraziarli per la calorosa partecipazione offerta a nostro favore. Il pubblico materano oggi è stato straordinario”.
E non a caso al termine della gara dalla tribuna tutti hanno gridato in coro “Serie C, serie C”. Il mister cosa dice? “Noi cercheremo di dare il massimo e di conquistare la serie C insieme al nostro meraviglioso pubblico”.
In sala stampa arriva anche il match-winner Picci: “Dedico questo gol a me e al presidente Saverio Columella che mi ha voluto nella sua squadra. Non dimentico la partita con il Francavilla, al termine ho pianto perché non era quello il mio Matera ma oggi contro il Monospolis abbiamo ritrovato motivazioni importanti. Il gol l’ho realizzato con grande decisione sfruttando il calcio d’angolo di Marsili”.
Picci sul mancato rigore non concesso a Fernandez cosa può dire? “L’arbitro secondo me non doveva ammonirlo e l’espulsione per doppia ammonizione dopo dieci minuti credo non doveva farla. Dopo la partita con il Francavilla ci davano per spacciati ma dopo la sconfitta di domenica scorsa sono emersi i valori degli uomini veri di questa squadra. Sinceramente non ci aspettavamo la vittoria esterna della Marcianise che reputo una squadra ben organizzata. Quando sono arrigvato a Matera eravamo a meno otto dai campani, oggi siamo un punto davanti a loro e sono orgoglioso di indossare la maglia del Matera. Per questo ringrazio il presidente che mi ha voluto e voglio ripagare ogni domenica la fiducia che ha riposto nei miei confronti. Adesso ci presentiamo a Taranto con gli occhi della tigre, affamati e pronti a dare il massimo per tornare a casa con il risultato positivo e festeggiare assieme al nostro pubblico, che oggi si è rivelato il dodicesimo uomo in campo. E’ bello respirare quest’aria dopo questa vittoria, abiamo cancellato subito lo scetticismo scaturito dalla sconfitta con il Francavilla. Il Matera oggi ha vinto contro tutti. E adesso ci prepareremo per la gara con il Taranto, che rappresenta sicuramente una sfida importante per il destino del nostro campionato”.
Carlo Abbatino
Bifulco 7 torna dopo la squalifica e garantisce tranquillità alla squadra con la sua carismatica presenza. Normale amministrazione, poco impegnato dal Monospolis, nonostante l’uomo in più degli avversari.
Pino 7; giocatore che ha messo in campo tutta la sua grinta e il suo entusiasmo iovanile per contribuire alla vittoria sul Monospolis.
Sbardella 7; decisamente importante il suo apporto per cercare di allontanare dall’area palloni che potevano compromettere il risultato finale di vittoria.
Marsili 7: sempre attento nel calciare con dovizia i calci piazati da cui scaturisce il gol di Picci al 9′ del primo tempo con un perfetto lancio da calcio d’angolo.
De Franco 7; decisivo in fase di copertura devia con la testa molti palloni pericolosi in area.
Fernandez 6: espulsione immeritata. Sulla prima ammonizione in area di rigore mostra all’arbitro la magia strappata dall’avversario ma lui gli fischia la simulazione e dopo pochi minuti si fa espellere ingenuamente per un fallo da tergo.
Varsi 6,5: pungente ma non incisivo dopo l’espulsione del capitano Fernandez, non riesce nel corso della gara ad incidere. al 37’st Tundo (s.v) Iannini 7,5: solito regista, tira fuori il suo carattere quando la gara si infiamma e il suo carisma si impone sugli aversari.
Picci 8: segna e consegna al Matera una corroborante vittoria. Come al solito decisivo in frangenti importanti ( dal 12’st Dos Santos : bravo a guadagnarsi punizioni e a spezzare il gioco degli avversari. Fondamentale per tenere alta la squadra nonostante l’inferiorità numerica).
Letizia 6,5: troppo poco in campo per questioni di esigenza tattica dopo l’espulsione di Fernandez. Deve cedere spazio a Calori ( dal 22’st 6,5 : in crescita, tiene chiusa la difesa)
Pagliarini 6,5: forte nei recupoeri nel momento in cui aveva fiato e forza in corpo. Ma le numerose incursioni sulla fascia destra frenano il suo impeto.
Cosco 7,5: dimostra carattere dopo la sconfittacon il Francavilla e riesce a far difendere la sua squadra fino al 93′ per conquistare una vittoria importante nonostante i settanta minuti dgiocata in dieci.
Carlo Abbatino
La fotogallery di Matera-Monospolis (foto www.sassilive.it)
RISULTATI GARE 28 ^ GIORNATA SERIE D GIRONE H – ore 14,30
Francavilla-Bisceglie 1-0 Rete st 19′ Di Giorgio
Brindisi-Manfredonia 3-1 Reti: 47′ Pellecchia (B), 17′ st Gambino (B), 29′ st rig. Gambino (B), 34′ st Compierchio (M)
Turris-Mariano Keller 3-0 Reti: 6’pt Moxedano (T), 89′ e 93′ Croce (T)
Matera-Monospolis 1-0 Rete: pt 9′ Picci
Grottaglie-Marcianise 1-2 Reti: 37′ pt Iadaresta (M), 39′ st Albano (G), 46′ st Vitiello (M)
Puteolana-Real Metapontino 1-0 Rete: 72′ Siciliano (P) – anticipo 22 marzo – ore 14,30.
San Severo-Real Vico 0-0
Gelbison-Taranto 3-1 Reti: 21′ Ruggeri (G), 45′ pt Molinari (T), 15′ st rig. Tedesco (G), 40′ st Grimaudo (G)
riposa Gladiator
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 28^ GIORNATA
Matera 52
Marcianise 51
Taranto e Francavilla 49
Monospolis 47
Turris 46
Brindisi 42
Bisceglie 34
Gelbison 33
Mariano Keller 32
Real Vico 30
Manfredonia e San Severo 28
Grottaglie 24
Real Metapontino 23
Puteolana 22
Gladiator 19
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2.
Nardò –7 (escluso dal campionato dopo la quarta rinuncia).
CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H AGGIORNATA DOPO LA 28^ GIORNATA
19 reti Gambino (Brindisi)
18 Reti: Citro (Marcianise) e Molinari (Taranto, 1 rigore)
13 Reti: Tedesco Gianmarco (Gelbison)
10 Reti: Formuso (Grottaglie) e Balistreri (Taranto), Montaldi (Monospolis), Croce (Turris/3Bisceglie)
9 reti: Ladogana (San Severo), Lacarra (Bisceglie /1 Manfredonia), Pisani (Francavilla)
8 reti: Pellecchia (Brindisi), La Porta (Manfredonia), Iadaresta (Marcianise)
7 Reti: Allegretta, Di Senso (Real Metapontino), Perna (Turris), Sperandeo (Francavilla), Fragiello (Mariano Keller), Mazzeo (Mariano Keller)
6 Reti: Pollidori (Brindisi /2 Manfredonia), Clemente (Taranto), Corvino (Monospolis), Sekkoum (Francavilla), Palazzo (Bisceglie /3 Manfredonia), Picci (1 rigore), Iannini (Matera)
5 Reti: Titone (Bisceglie), Pioggia (Francavilla), Pignatta (Real Metapontino), Salvati (Puteolana, 1 rigore), Lanzillotta (Monospolis), Zotti (Bisceglie)
4 Reti: Fella (Brindisi), Di Giorgio (Francavilla), Grimaudo (Gelbison), Albano (Grottaglie /1 Brindisi), Faccini (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Lauria (Matera), Temponi (Marcianise), Ianniciello (San Severo), Iovene (Real Vico Equense), Di Gennaro (Real Metapontino), Sibilli (Turris)
3 Reti: Sica (Gelbison Cilento), Arigò, Carretta (Matera), Camporeale, Di Rito (Monospolis), Riccio (Taranto), Ferrara Michele (Francavilla), Vitiello (Marcianise),Laboragine (Monospolis), Sorrentino (Mariano Keller), Grezio (Turris), Ciarcià (Taranto), Pedalino (Monospolis), Mascolo (Real Vico), Gasparini (Francavilla), Siciliano (Puteolana)
2 Reti: Ceccarelli, Lattanzio (Bisceglie), D’Arienzo (Bisceglie /1 Manfredonia), Loiodice Nicola (Brindisi), Ancora (Brindisi /1 Taranto), Di Giorgio, Lancellotti (Francavilla sul Sinni), Aufiero, Esposito Gennaro, Santonicola, Trimarco (Gelbison), Danese (Grottaglie), De Rita-Portosi (Manfredonia), Cicatiello, Tommasini (Mariano Keller), Titone Letizia, Girardi, Majella, Migliaccio (Matera), Amato (Monospolis), D’Anna, (Marcianise), D’Auria, Napolitano Antonio (Puteolana), Caridi, Cadaleta, Manzillo (Real Metapontino), Di Ruocco, Russo Giulio (Real Vico), Covelli (San Severo /1 Real Metapontino), Mignogna (Taranto), Moxedano, Iovinella, Bisogno, Branicki, Lucchese (Turris), Lombardi, Dimatera (1 San Severo, 1 Monospolis), Foggia (Puteolana), Esposito (Gladiator)
1 Rete: Loiodice, Palazzo, Prestigiacomo, Del Core, Logrieco, Pizzutelli (Bisceglie), Sicignano, Cacace, Greco, Marsili, Tedesco Cosimo, Troiano, Vetrugno (Brindisi), Fanelli, Russillo, Aleksic, Greco, Leo, Sindic (Francavilla), Ruggeri, Giordano, Passaro, Tricarico (Gelbison), Diana, De Falco, Del Gaudio, D’Esposito, Ferraro, Liccardi, Mazza, Prisco, Santaniello Raffaele (Gladiator), De Toma, Fraschini, Fumai, Napolitano Marco, Prete, El Kamch (Grottaglie), Comperchio, D’Ambrosio, Palumbo, Corbo, Carminati, Cuomo, Del Prete, Gentile (Manfredonia), Roghi, Falzerano, Marseglia, Marzocchi, Noviello (Mariano Keller), Calori, Dos Santos, Marsili, Oliveira, Orlando, Pagliarini, Pino, Raveduto, Varsi (Matera), Esposito, Bensaja, Adeshokan, De Toma, Pinto, Strambelli, Vetrugno (Monospolis), Pagano, Posillipo, Ciano, Gerardi, Lagnena, Teneriello, Verdone (Marcianise), Fioretti, Imbriaco, Loiacono, Manco. Pastore (Puteolana), Orlando, Bongermino, Di Tommaso, Grittani (Real Metapontino), Circiello, Corsale, Della Ventura, Lettieri, Maraucci, Martone, Mennella, Trofa, Volpe, Zaminga, Prisco (Real Vico), Lombardi, Cesareo, Conte, Ferrante, Florio, Galetti, Polani (San Severo), Miale, Caiazzo, Fonzino, Menicozzo (Taranto), Amendola, Longoni, Mannone, Mansour, Scognamiglio Pasquale, Tarascio (Turris)
Autoreti
Munao (Gladiator), D’Arcante (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Amato (Monospolis), Carezza (Puteolana), Iennaco-Maglione (Real Metapontino), Prosperi (Taranto), Botticini (Grottaglie), Esposito (autorete) Cacace (Real Vico)
Grande carattere oggi. Non era per niente facile riuscire a vincere giocando quasi tutta la partita con un giocatore in meno contro un’ottima squadra come il Monopoli…Questo è il carattere di cui abbiamo bisogno anche nelle prossime 5 finali che ci attendono. E speriamo che il rientro di Carretta ci dia quel qualcosa in più sul piano della tecnica e della velocità.
Forza Matera!!!
Anche se sofferta é stata una bella vittoria. Peccato del risultato di Grottaglie che non ha battuto la Marcianise. Comunque il Matera é vivo ed andiamo a Taranto, sconfitto a Vallo della Lucania con la Gelbison, con le carte in regola per ottenere un risultato positivo. Peccato che a Taranto non ci sarà il capitano Fernandez visto la squalifica che certamente scatterà. Guardando la classifica non escluderei oltre al Taranto e Marcianise anche la Turris. Infatti é l’unica squadra che non si fermerà per il turno forzato. Speriamo che domenica prossima a Taranto potremo regolarmente assistere la partita allo stadio Iacovone. Comunque, io ci sarò in ogni caso.
Forza Matera.
Pasquale Fontana
tutti da encomiare, più che altro per la prova di carattere.
partita emozionante davvero.
però una cosa la devo dire: NON E’ POSSIBILE VEDERE GIOCARE IN PARTITE COME QUESTE, DI TALE IMPORTANZA, UN GIOCATORE COME DOS SANTOS!
è semplicemente vergognoso, dare una chance in più agli avversari! se proprio ci voleva un attaccante alto che aiutasse a far salire la squadra (e questo è giusto) meglio far salire Iannini (che era stanco) e al centro Tundo o Roselli.
Iannini ha più tecnica e maggior controllo del pallone.
veramente anche io, rispetto a Dos Santos.
Direttore sarebbe ora di mettere fisso lo specchietto delle partite che restano nostre e delle avversarie pretendenti.
perfetti!!! da capolista
Un GRANDE MATERA grazie ragazzi. Ai malignoni e criticoni dico solo rimanete a casa.
TUTTI A taranto
Hai visto tarantino che la tua squadra come ha trovato un avversario piú organizzato si scioglie come neve al sole? Vi siete presi tre pappine e avete sbagliato pure un rigore. I giocatori oggi vi hanno buttato a mare. Te lo dicevo io che non sono stati pagati informati meglio. Le cose le so io che sono di matera e tu no che sei di taranto.
oggi i ragazzi sono stati fantastici, tutti dal primo all’utimo, vi vogliamo cosi’ sino alla fine …………..iannini superlativo.
Se avessimo giocato allo stesso modo domenica scorsa ah quest’ora eravamo piu’ al sicuro,comunque con questa determinazionek andiamo a vincere anche a Taranto,dove dobbiamo essere umili,determinati e consapevoli della nostra forza,magari Cosco puo’ evitare di mettere in campo Dos Santos percthe’ non e’ assolutamente all’altezza di questa squadra,d’altronte abbiamo tantissime alternative!
A questo punto per andare in C dobbiamo vincere e pareggiare una delle partite con Taranto e Marcianise,considerando che anche il Ta deve riposare e la Marcianise riposa l’ultima giornata,una strategiak in vista di queste gare va fatta!!!!
Ottima gara che vale triplo… Benissimo tatticamente nonostante L’inferiorità numerica.
Iniziamo a blindare Mister Cosco x il prossimo anno. Grandissimo allenatore, l’ho sempre detto!
Vamos…. Tutti a Taranto!
No si riesce a capire come mai,contro il francavilla hanno fatto una partita orribile…….mhaaaa.Comunque per domenica dobbiamo portare a Taranto almeno 500 persone(sperando che non ce la vietano) se vinciamo potremo gestire meglio la fine del campionato,il pareggio potrebbe non bastare(il marcianise gioca in casa contro il Gladiator)e poi ci tocca la trasferta in casa loro.Domenica chi non viene a Taranto è potentino………..
Nella giornata in cui faremo il riposo forzato,il Taranto gioca a Monopoli (in piena lotta per i play off e primo posto) ed il Marcianise gioca con il Gebilson,quindi potremmo restare con lo stesso pinteggio in classifica ma lo ripeto dobbiamo vincere a Taranto,che a mio avviso e’ assolutamente alla nostra portata,un solo risultato,Vincere!!!!!!!
Domenica carretta andra’ a nozze con quella difesa colabrodo che fara’ a meno anche di caiazzo, grieco e ciarcia’ a centrocampo.
Bellissima partita in campo e sugli spalti.
Encomiabili le due tifoserie che hanno sostenuto a gran voce le proprie squadre senza mai cadere nelle offese reciproche. Complimenti ai tifosi del Monopoli, sportivissimi e calorosi.
Proprio la partita che mi aspettavo. Corde tese e tensione alle stelle, una delle tante finali che ci aspettano d’ora in avanti. Il pugnale tra i denti che auspicavo in settimana i ragazzi ce l’avevano davvero, tant’è che ne ha fatto le spese il nostro capitano con una leggerezza a centrocampo. Calori ha messo in campo tutta la sua esperienza per prendere il suo posto e guidare una difesa rocciosa. Grande partita di Sbardella e Iannini che ha trascinato letteralmente la squadra nell’ultima mezz’ora di gioco alla vittoria. Questa è la determinazione che serve domenica a Taranto e con l’innesto di Carretta potremmo prendere applausi allo Iacovone.
Serve essere uniti non esiste la panchina, devono sentirsi tutti titolari e determinanti per il risultato finale. Mettiamo al bando ogni critica e prepariamoci al corpo a corpo ogni domenica. Non guardiamo più gli avversari, ma concentriamoci su quello che sappiamo fare meglio. Oggi il bue ha assestato un bel colpo e domenica prossima a Taranto portiamoci dietro il francizolle è necessario falciare quel terreno per il traguardo finale. Tornare a Bari stasera è stato rilassante con la mente già allo Iacovone domenica prossima. Mattinata visita obbligata agli ori della Magna Grecia, pranzo con spaghetti alle cozze tarantine e stadio. Buona settimana a tutti i materani!!!
Ce la possiamo fare tutti a taranto.
Scusate volevo dirvi solo una cosa, ho letto commenti assurdi in questi giorni, tipo che il Taranto avrebbe pagato per vincere oggi o che la federazione avrebbe favorito il Taranto con un paio di rigori. Premetto che il Taranto è una pessima squadra è molto più scarsa della vostra. Ma adesso siete più sereni? ha perso con la gelbison meritatamente e ha avuto sia un rigore che un’espulsione contro. Adesso siete convinti che il campionato è e sarà regolare? Rileggetevi tutto quello che avete scritto negli ultimi giorni e poi fatevi una sana risata. A proposito io mi auguro che non vinca la migliore.
Saluti
ottimo ed equilibrato commento!
concordo in toto…
Grandissimo MATERA…. oggi abbiamo cominciato giocando regolarmente in undici…., abbiamo continuato in dieci…… e poi con il cambio di PICCI da quel momento abbiamo giocato in “nove”…. non me ne voglia Dos Santos, volenteroso quanto vuoi ma almeno al momento per niente adatto a giocare in questa categoria e di fronte ad un pubblico oserei dire “ECCEZIONALE”….. COSCO, tranne il cambio, non ha sbagliato niente, si capisce lontano un miglio che conosce alla perfezione il Suo lavoro e se Dio vuole potra’ anche ben figurare in altri campionati superiori cui auguro che il MATERA possa tranquillamente accedere…..
A Taranto si parla e chiacchiera tantissimo e si produce “zero”…. purtroppo per loro non ha la squadra forte che potra’ impensierire in futuro sia il nostro MATERA che la “Marcianise” stessa…. quindi a mio avviso e stante a quel poco che ho visto e mastico l’unico avversario e’ la Marcianise…. ed e’ proprio su questa squadra e, guardando attentamente il calendario, cui bisogna capire in che modo fare la nostra corsa per l’augurata scalata in C….
Domenica si va’ a Taranto….. e mi auguro che ilo nostro MATERA possa definitivamente mettere la parola fine con questa squadra……. giocare comunque sempre senza assolutamente sottovalutarla….. ma farle capire che sin da ora e sempreche’ ne avra’ gli stimoli e la capacita’ di organizzarsi per i play off…. lo capiranno a Taranto?????
FORZA E SOLO MATERA….. AVANTI TUTTA……..
ORA SPERO CHE TUTTI I GUFI CHE ALBERGANO IN QUESTA CITTÀ SPARISCANO PER SEMPRE!!!
QUESTA È UNA SQUADRA CHE HA UN CUORE IMMENSO OLTRE CHE GRANDI UOMINI!!
Quanto alla trasferta di Taranto credo sia rispettoso per la nostra tifoseria che l’Osservatorio si pronunci il prima possibile ( spero in positivo ) così da poter organizzare una delle più belle trasferte degli ultimi 20 anni !!
Ps io comunque più che il Taranto inizio a temere maggiormente Marcianise e Francavilla.. sono le due squadre che giocano il miglior calcio e ci daranno filo da torcere fino alla fine!!
Nel mentre MI GODO questa settimana e aspetto con ansia domenica prossima con un MIRKO in più che farà vedere i sorci verdi alla difesa Tarantina 😀 !!!!!
BRAVI …..
questa è la dimostrazione che anche quando si perde (come con Francavilla) …..
bisogna applaudire, abbiamo dato fiducia e i giocatori hanno più che onorato la maglia ieri ….
POCHE CHIACCHIERE ….. TUTTI A TARANTO !!!!!!
Purtroppo per noi la trasferta di Taranto pare sia stata già vietata. A giorni avremo l’ufficialità. Se fosse confermato (ma è certo al 99%) prepariamoci già da adesso ad organizzare quella di Marcianise dove dobbiamo andare in tanti. Più di quelli di Vallo della Lucania. Complimenti al pubblico presente ieri al XXI Settembre, sia biancoazzurro che biancoverde (la miglior tifoseria vista negli ultimi anni). E naturalmente complimenti alla squadra che, pur in 10 uomini da metà p.t., ha dato dimostrazione di grande compattezza soffrendo veramente poco.
Il grande impegno manifestato ieri dai nostri giocatori ha pienamente riscattato quello completamente assente due domenica fa.
Se i nostri giocatori si impegneranno come ieri sino alla fine dl campionato, non ce ne sarà per nessuno.
Dipenderà solo da loro.
Concordo con Parsifal: la trasferta a Taranto sarà vietata e occorrerà prepararsi per quella di Marcianise (dove dovrei esserci).
Vada anche per la trasferta vietata ai tifosi a Taranto…. li’ si puo’ vincere forse anche tranquillamente… non hanno difesa….. poi rientra “CARRETTA”…. che puo’ fare bene anche senza giochi di prestigio….. Ragazzi pensiamo solo alla “Marcianise”…. a questo punto e’ l’unica squadra che ci potra’ in qualche modo impensierire….. ma loro (e meno male) l’ultima giornata non giocano e noi abbiamo il “Manfredonia” in casa…. tanto di rispetto per quest’ultima squadra…… ma quel giorno se vi sara’ da prendere i “tre punti” non baderemo a niente….. forza MATERA… oramai ci siamo e la C non potra’ piu’ sfuggirci…
Grandissima prestazione, partita PERFETTA!!
Abbiamo lottato per ben 70 minuti con un uomo in meno!! Ed ora sotto con il Taranto 😉
P.s: Ragazzi secondo voi la potremmo seguire in qualche modo? SEMPRE E SOLO FORZA MATERA 🙂
Un paio di settimane fa in un sito tarantino avevano parlato di partita trasmessa da Rai Sport, vi dirò di più qualcuno aveva storto il muso perchè, secondo loro, ogni volta che trasmettono il Taranto in televisione puntualmente perdono, a questo punto, se tutto ciò fosse vero, mi auguro che venga trasmessa in televisione, così abbiamo risolto ogni problema.
Si parlava di diretta su RaiSport…. se non danno questa partita su RaiSport, è un vero scandalo!!
Un big match del genere ditemi voi se non merita la diretta?
Ai ragazzi e al mister: Noi SIAMO CON VOI fino alla Fine e anche oltre.
VINCERE e vinceremo.
Il matera a taranto deve essere concentrato e determinato. Deve fare una partita perfetta come quella con il brindisi,senza farsi prendere dalla frenesia di fare gol.
Ottimo suggerimento di “Curva nord” che condivido in pieno…. la fretta fa’ nascere i “gattini” ciechi…… se il MATERA gioca come sa’ fare il “gool” prima o poi arriva…. ne’ tanto meno i tifosi Tarantini con il loro scontato “chiasso” potranno influire sulla nostra squadra la quale e’ ben abituata a “pubblici avversi”…. il MATERA sapra’ farsi valere ed alla fine il risultato positivo non potra’ sfuggirgli…. a loro le “grida” a noi il “risultato”…. FORZA MATERA, siamo agli sgoccioli…. FATTI SENTIRE E RISPETTARE……
ZITTIAMOLI UNA VOLTA PER TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!