C’è anche il ventottenne danzatore e coreografo materano Luca Contini nel cast de “La pista”, il talent-show interamente dedicato al ballo e al canto, condotto da Flavio Insinna, che Rai1 trasmetterà in prima serata, ogni venerdì, a partire dal 28 marzo per quattro settimane, con la conduzione di Flavio Insinna.
Ogni settimana otto squadre, formate da ballerini e cantanti, dovranno montare delle coreografie di canzoni celebri. A guidare ogni gruppo saranno volti noti dello spettacolo italiano: l’ex cantante di “Amici” Antonino; l’attore e doppiatore Massimo Lopez (già ex concorrente di “Ballando con le stelle”), le cantanti Amii Stewart e Paola Iezzi (dell’ex duo Paola e Chiara); il frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley; la showgirl Sabrina Salerno, l’attore e imitatore Dario Bandiera e la figlia di Al Bano, Cristel Carrisi.
Spetterà alla prestigiosa giuria tecnica composta da Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini, poi, valutare la messa in scena, la coreografia, e doti canterine dei vai componenti.
Luca Contini farà parte della squadra “Virality”.
Di seguito alcune note biografiche e una foto di Contini e della sua squadra.
Breve biografia di Luca Contini
Danzatore e giovane coreografo classe 1986.
La sua carriera inizia a Matera nella scuola di danza di Diana Viti, poi si trasferisce a Milano per intraprendere gli studi nell’accademia privata più grande d’Europa il M.A.S. (Music, arts & show) dove si diploma nel 2011. Successivamente perfeziona i suoi studi presso la scuola “Dance Atelier” di Rotterdam in Olanda. Durante il suo percorso accademico collabora con importanti coreografi nello scenario internazionale.
Pur essendo un giovane coreografo, partecipa a diverse rassegne portando in scena diverse sue creazioni. Dal 2013 ad oggi insegna in diverse scuole a Milano e hinterland iniziando a collaborare con l’accademia dove ha studiato, inoltre collabora come ballerino e coreografo della parte contemporanea degli MDE “Media Dancers Evolution” e dei Virality.