Dopo l’elezione di Giovanni Sarli alla carica di Segretario Generale Aggiunto della CISL Funzione Pubblica della Puglia e della Basilicata, si è proceduto al rinnovo delle cariche della CSIL Funzione Pubblica in Basilicata.
Al suo posto è stato eletto Giuseppe Bollettino nel ruolo di Segretario Generale della CISL FP della Basilicata.
A completare la squadra di Bollettino ci sono due Segretari Regionali: Pasquale Locantore del comparto sanità ed Elisabetta Pennacchia del comparto enti locali. La nuova segreteria è stata eletta il 27 marzo dal Consiglio regionale della federazione, al quale sono intervenuti il Segretario Generale Nazionale della CISL FP, Giovanni Faverin, il Segretario Generale della CISL FP di Puglia e Basilicata, Enzo Lezzi, ed il vertice confederale lucano della CISL, Nino Falotico.
“Siamo i protagonisti della nascita di una nuova Cisl – ha detto Giuseppe Bollettino, nel suo appassionato intervento – e siamo compatti e pronti a raccogliere le importanti sfide dei prossimi anni”.
Giovanni Faverin ha chiuso i lavori esprimendo grande soddisfazione per la complessiva azione di rinnovamento sindacale, dettata dai radicali cambiamenti sociali in corso, e riconoscendo il vigore e la costanza dell’intero gruppo dirigente sindacale lucano, che sarà chiamato a supportare con grande senso di responsabilità la neonata segreteria regionale.
Mar 30