Si chiama Antonio Nicoletti ed è un giovane e talentuoso chitarrista materano di appena 14 anni. Da qualche giorno partecipa ad un concorso nazionale di musica on line promosso da Bewons, il social network che sostiene l’arte e promuove i talenti emergenti e per vincere questa sfida chiede l’aiuto dei lettori di SassiLive.
Cliccate qui per votare il video “Always with you, always with me di Joe Satriani” eseguita dal chitarrista materano Antonio Nicoletti cliccando sul pulsante azzurro “vota il video”.
Biografia Antonio Nicoletti
Antonio Nicoletti è nato a Matera il 27 aprile 1999. All’età di nove anni intraprende lo studio dello strumento e della musica, presso una scuola privata di Matera. Pochi mesi dopo, la sua passione matura ed imbraccia per la prima volta la chitarra elettrica. Nel 2011 ha inizio il percorso di musica di insieme, fondando i ROW, la sua prima band, con la quale tiene numerose esibizioni live, incisioni e partecipazioni a programmi televisivi. Nel maggio 2013 riceve il diploma di 1º Premio Assoluto per la vittoria del 15º Concorso Internazionale di Musica Euterpe, suonando una composizione del maestro Dino Plasmati. Appena quattordicenne, tramite il suo canale YouTube, pubblica esecuzioni di brani dei suoi musicisti preferiti condividendoli con tutto il mondo. Ultimamente sta partecipando all’edizione del video-contest nazionale DreamLive, istituito dalla Bewons Company s.r.l :il social dedicato agli artisti. Per la vittoria concorre anche il giudizio del pubblico virtuale che affiancherà l’opinione della giuria. E’ necessario votare il video della sua performance affinché possa piazzarsi tra i primi posti come materano, lucano e quindi meridionale.