Il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale, Lacorazza e Mollica, e il presidente della Crle Benedetto hanno inviato un messaggio all’associazione lucana Region Norte de Chile.
“Con rammarico e apprensione abbiamo seguito le notizie del terremoto che ha colpito ieri il vostro Paese e, in particolare, la città di Iquique. Speriamo tutti che nulla di grave sia accaduto a voi lucani e agli abitanti della città. Conosciamo bene i momenti terribili che si vivono durante e dopo un terremoto, sappiamo quali tragedie quel terribile evento porta con sé e, dal profondo del cuore, ci auguriamo che a tutti voi siano risparmiate le esperienze che la nostra regione ha vissuto con i terremoti degli anni ’80 e ’90”.
E’ quanto scrivono, in una lettera inviata oggi all’associazione lucana Region Norte de Chile (Iquique), il presidente del Consiglio regionale, Piero Lacorazza, il vicepresidente Francesco Mollica e il presidente della Commissione regionale dei lucani all’estero Nicola Benedetto. “Vi chiediamo di informarci sulle vostre condizioni – concludono Lacorazza, Benedetto e Mollica – assicurandovi che, se aveste bisogno di aiuto, faremo tutto quanto in nostro potere per venirvi in soccorso”.