Bus per Marcianise – Sono aperte le iscrizioni per seguire la squadra del Matera nella “finale” anticipata in programma a Marcianise il prossimo 13 aprile. Grazie all’intesa raggiunta con il patron Columella la società ha deciso di sostenere i costi della trasferta mettendo a disposizione gli autobus. Chi vuole sostenere il Matera può prenotare entro giovedì 10 aprile in uno dei seguenti esercizi commerciali: Bar Valentino, Bar Follia, Caffetteria del Circo e Bar Florian.
Nella giornata di mercoledì 2 aprile la cicogna si è fermata nuovamente in casa Columella e il patron del Matera calcio è diventato per la seconda volta papà. Auguri al patron del Matera calcio per la nascita della seconda figlia Carla dalla redazione di www.SassiLive.it e dal direttore responsabile Michele Capolupo.
La sconfitta con il Taranto è già alle spalle. La squadra biancoazzurra ha ripreso nel pomeriggio la preparazione allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno in quella che si preannuncia una settimana anomala a causa del riposo forzato imposto dal calendario dopo l’esclusione del Nardò. Tutti disponibili, compreso Fernandez e Pino, assenti a Taranto per squalifica. Prima di scendere in campo la squadra si è ritrovata negli spogliatoi per analizzare il match perso a Taranto con lo staff tecnico e il patron Saverio Columella, pronto a raccontare l’umore dei ragazzi che si sono ritrovati per riprendere gil allenamenti agli ordini di mister Cosco.
Saverio, come ha trovato la squadra dopo la sconfitta di Taranto?
La squadra l’ho trovata più carica di sempre, i ragazzi hanno recepito cosa è succseso e tutti insieme abbiamo condiviso che si è trattato di un incidente di percorso. La sconfitta è figlia di un episodio fortunato e non di errori tattici. Diciamo che è mancato il colpo di fortuna ma di fronte a 8 mila spettatori e in un clima non agevole ci può stare. La cattiveria è innegabile anche se resta un pizzico di rammarco perchè abbiamo affrontato una squadra abbordabile che ha trovato un gol piuttosto fortunato e ha portato via i tre punti. Ad ogni modo questa sconfitta non ci condizionerà affatto perchè ora con quattro vittorie vinciamo il campionato. Siamo consapevoli della nostra forza e del fatto che questa battuta d’arresto non ha compromesso nulla anche perchè siamo primi per differenza reti, nessuno può fare dodici punti e se noi siamo bravi a conquistarli il campionato è nostro. E’ matematica, non è un’opinione. Ci sono gli scontri diretti e nessuno può fare dodici punti fino alla fine se noi vinciamo le prossime quattro partite. Quindi adesso non ci resta che vincerle tutte”.
I tifosi reclamano un sostegno del patron Columella per la trasferta di Marcianise in programma domenica 13 aprile, cosa può dire in proposito? “Ai materani ho dimostrato che sono sempre a disposizione per gesti importanti: ricordo i maxi schermo allestiti lo scorso anno con il Foggia e la Maceratese nei play-off e se sarà necessario darò il mio contributo anche per la trasferta decisiva contro la Marcianise. Naturalmente devo trovare un referente con cui parlare per capire quante persone vogliono seguire il Matera in quella che può essere considerata una finale anticipata, la gara dell’anno, tenuto conto delle altre tre squadre da affrontare fino al termine del campionato.E’ chiaro che anch’io vorrei vedere a Marcianise il pubblico delle grandi occasioni”.
In chiusura il patron preferisce togliere un sassolino dalla scarpa: “Della presunta combine non voglio più parlare anche perchè non ci interessa. Non siamo coinvolti e quindi non mi sembra il caso di ripetere sempre le stesse cose. Piuttosto, siccome ho sentito dire dal presidente del Taranto che il loro tifo non è violento e che domenica scorsa contro il Matera è riuscito a riportare allo stadio Iacovone tante famiglie ed in particolare donne e bambini, lo stesso Nardoni è stato smentito dalla Prefettura di Bari che ha vietato ai tifosi tarantini la trasferta di Monopoli per questioni di ordine pubblico e non per inagibilità della curva della società biancoverde”.
Per la cronaca il giudice sportivo ha inflitto 1000 euro di multa al Taranto perchè i propri sostenitori, prima dell’inizio della gara, hanno fatto oggetto il pullman, con a bordo la squadra ospitata (il Matera), del lancio di uova, arance e di un grosso petardo (che esplodeva al di sotto del mezzo), il tutto sia mentre il veicolo si accingeva a fare ingresso, sia una volta che il medesimo era giunto all’interno dell’impianto. Inoltre i medesimi sostenitori lanciavano nel settore loro riservato alcuni bengala e fumogeni. Confermate anche le squalifiche per un turno ai calciatori del Taranto Clemente, Molinari e Ciarcià: salteranno la trasferta a Monopoli.
Michele Capolupo
Nella grafica il cammino delle squadre in corsa per la promozione in Lega Pro (si ringrazia Felice Griesi)
Bravo Columella, è così che ti vogliamo.
Cari amici secondo me i risultati della prossima domenica saranno i seguenti:
Gelbison Marianise 1;
Monospolis Taranto 1 (senza pubblico i tarantini sono dei falliti);
Francavilla Turris X.
Più che un augurio questa è una certezza.
Mha! non riesco a capire cosa c’entrano i tifosi tarantini? non possono andare a Monopoli per l’inagibilita’ del settore ospiti,ma pure se fosse per questioni di ordine pubblico,anche i tifosi Materani non sono andati a taranto per questi motivi,mica siamo una tifoseria violenta? Da Materano,non sono assolutamente d’accordo con columella
Presidente uno di noi. Impara nardone chiacchierone.
FORZA MATERA!!!
IO CI SONO
Presidè, prepara una maglietta da regalare a quel babbione di Nardoni!!!
I tarantini non potranno fare la trasferta a Monopoli perchè i propri sostenitori, nella gara giocata contro il Matera si sono resi artefici di quanto segue come detto dal giudice sportivo;multa di 1000 euro per lancio di arance,ortaggi e uova contro il bus del Matera oltre ad un forte petardo fatto esplodere sotto il bus e questo sia in prossimità dello stadio che all’interno. Inoltre sono stati accesi fumogeni e bengala all’interno dello stadio.Quello da dire è come mai uno stadio come quello del Taranto già graziato nella gara con il Manfredonia che si doveva fare a porte chiuse, poi sanzione cambiata in diffida per il ricorso della società tarantina per il fatto che c’era la diretta di rai sport, dopo i fatti di domenica si sia risolto il tutto con una multa.Qualche stagione fa nella gara tra Paganese e Siracusa scontro al vertice nel girone I,la squadra siciliana all’arrivo allo stadio fu trattata alla stessa maniera con petardi sotto l’autobus e lanci di uova e la Paganese si beccò ben tre partite a porte chiuse. Si sa il Taranto ha qualche amichetto che conta.
piangi che ti passa
mi sa che i materani a fine campionato si faranno una grassa risata alla vostra faccia.Avrete pure avuto un passato calcistico superiore al Matera e nessuno lo nega per quello che concerne tutto il resto sia sotto il profilo sportivo di altre discipline, che per cultura,storia, onestà voi siete zero a confronto del Matera caro piagnucolone.A per concludere credo che siate l’unica città italiana superiore ai 100000 mila abitanti a non aver calcato mai i campi di serie A. Ridicoli
studia che ti passa… 🙂 sei davvero simpatico ne riparliamo a fine campionato
Ciao illustre uomo di cultura
Intervista su sportcasertano al presidente D’Anna del Marcianise dove si lamenta del fatto che lo stadio del Marcianise non è a norma per un eventuale campionato di lega pro e per renderlo tale ci vorrebbero un bel pò’ di soldi e soprattutto che il comune indìca una gara d’appalto per iniziare i lavori ma è tutto in alto mare e si sa in Italia la lentezza della burocrazia loro si impegneranno per vincere il campionato ma non sarà facile andare avanti e nella scorsa gara si è molto dispiaciuto della situazione economica del Gladiator che come loro non hanno uno stadio degno di tale nome e questo è inammissibile in questi centri molto popolosi.Riassumendo sembra un tantino che la voglia di disputare la lega pro sia poca, pochissima o nulla.
Le pretendenti a vincere il campionato sono il Matera e forse il Monopoli il resto e fuffa
Svegliaaaaaaaaaaaaaa un referente che parlasse con il presidente per organizzare gli autobus e vedere quanti tifosi vadano a Marcianise per avere un contributo da parte della società che come Columella ha sottolineato non si è mai tirato indietro forza MATERA
Buonasera, vi scrivo solo per ricordarvi di dire al vostro presidente di studiare il regolamento prima di azionare la bocca. In caso di arrivo in parità è previsto unicamente lo spareggio, nessuna differenza reti.
Articolo 49 in deroga a quanto disposto dal NOIF dalla stagione 2011/2012 anche in serie D è stata introdotta la classifica avulsa come discriminante a fine torneo qualora due o più squadre termino la stagione a pari punti come avviene nelle categorie superiori.Infatti fino alla stagione 2010/2111 i play off finivano all’ultima domenica di giugno dalla stagione successiva la prima domenica di giugno. Inoltre play off, scudetto dilettanti e play out inizieranno immediatamente la domenica successiva e non come in passato che passavano 15 giorni vai a leggere il regolamento.
Non esiste più lo spareggio dal 2011 non ci sono i tempi tecnici per organizzarlo il campionato finisce il 4 maggio i play off iniziano il 11 maggio non si può giocare il mercoledì non ci sono i tempi per organizzarla e poi s sfavorirebbe la perdente che andrebbe a fare i ply off la domenica successiva in netto svantaggio rispetto l’avversaria anche di possibili squalifiche e una partita del genere ne procurerebbe.
Leggiti regolamento serie D stagione 2013/2014 su Wikipedia aggiornato in ogni punto.
Grazie Presidente per l’aiuto che vorresti dare ma il vero MATERANO non vuole l’aiuto per la trasferta. Macchina pronta con 5 tifosi da 90 Kg a cranio perciò TUTTI A MARCIANISE
Austoc lasciamo fare il presidente perchè ci sono tifosi che potrebbero venire in questo modo e che non hanno auto a disposizione o trenta euro tra bus e biglieto partita FORZA MATERA
Egregio Presidente Columella, non avevo dubbi sulla totale estraneità della vicenda combine. Il Presidente Nardone deve cercare qualche altro escamotage per poter vincere il campionato sul campo. Sono contento che la nostra squadra ha reagito bene dopo la sconfitta ed é già pronta per il rusc finale. Per quanto concerne la prossima trasferta a Marcianise, come già ebbi modo di suggerire, bisogna organizzare una grossa carovana di pullman in modo da sostenere ed incoraggiare i nostri ragazzi alla predetta trasferta. Così facendo la squadra non si sentirà intimorita come é successo a Taranto.
Pasquale Fontana
Per marcianise sabbie bello andare li con 500 magliette azzurre. Se qualcuno o qualche azienda volesse sponsorizzare sarebbe un gran gesto oltre che una coreografia pazzesca tutti in blu…. C’è la faremo
Voghera e Chieti insegnano che in passato il pubblico non ha mai tradito!!
Se poi qualche sponsor vi offre anche il pranzo non sarebbe male io cercherei anche qualche persona Buona di cuore che vi dia anche almeno una 30 euro a testa non si sa mai ci sono spese impreviste hahahaha state a casa che è meglio siete ridicoli
Regolamento[modifica | modifica sorgente]
Per chiarire il regolaneto serie D stagione 2013/2104
In deroga a quanto disposto dalle NOIF, dal 2011 anche in Serie D è stata introdotta la classifica avulsa come discriminante a fine torneo, mentre in precedenza era in vigore la disputa degli spareggi.
Promozioni[modifica | modifica sorgente]
Le squadre che arrivano prime in ogni girone vengono promosse in Seconda Divisione, già Serie C2. Invece le squadre che si piazzano dalla seconda alla quinta posizione si affrontano nei play-off, le cui 9 vincitrici insieme con la migliore semifinalista e le 2 finaliste della Coppa Italia Serie D si scontrano tra loro, per determinare una classifica utile per un eventuale ripescaggio in Seconda Divisione, in caso di mancate iscrizioni.
Sempre le squadre prime in ogni girone si affrontano poi nella poule da cui uscirà la squadra che vincerà lo scudetto diventando Campione d’Italia Dilettanti.
Poule Scudetto: le società classificate al primo posto in ciascuno dei singoli gironi verranno suddivise in tre gironi triangolari. Accedono alla fase successiva le prime classificate di ciascun girone nonché la migliore seconda. Le quattro squadre così ammesse, saranno accoppiate e daranno vita alle semifinali (con partite di andata e ritorno), le vincitrici disputeranno poi la finale, valida per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia Dilettanti, in un unico incontro da svolgersi in campo neutro. In caso di parità di punti valgono, nell’ordine, differenza reti, gol segnati, gol segnati in trasferta, sorteggio. Per la scelta della migliore seconda i criteri sono: punti totalizzati, differenza reti, gol segnati, gol segnati in trasferta, sorteggio. Per le semifinali (in caso di parità di gol nei 180′): gol segnati in trasferta; se sussiste la parità, si battono i calci di rigore. Per la finale, in caso di parità al 90′, si battono direttamente i calci di rigore.
Play-off: la squadra classificata al 2º posto si scontrerà con la squadra classificata al 5º posto; quella arrivata al 3º contro la squadra classificata al 4º posto. Si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio al termine dei 90′, si effettueranno i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ossia quella che gioca in casa. Le vincenti delle due sfide si incontreranno in una finale per accedere alla fase successiva con i criteri già esposti (si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato, in caso di parità di punteggio al termine dei 90′, si effettueranno i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare, ossia quella che gioca in casa). Parteciperanno alla seconda fase della competizione le 9 società vincenti i play-off del rispettivo girone più la migliore semifinalista di Coppa Italia. La cinque squadre vincenti questi confronti (sempre in gara unica), unitamente alla finalista della Coppa Italia Serie D, acquisiranno il diritto a disputare il turno successivo. Le tre vincenti più la squadra vincitrice della Coppa Italia saranno le quattro ammesse alle semifinali. In gara unica sarà disputata la finale, in campo neutro. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco, si procederà alla esecuzione dei calci di rigore.
Retrocessioni[modifica | modifica sorgente]
In base all’articolo 49 delle NOIF federali e alle correlate disposizione della LND, da ogni girone retrocedono quattro squadre in Eccellenza: le ultime due classificate direttamente e le due perdenti nei play-out, che si disputano tra le squadre classificate dal 13º al 16º posto, a condizione però che fra tali squadre non vi sia un distacco superiore a 10 punti.
Play-out: le squadre classificate al 13º e 14º posto giocheranno in casa e in sfida unica rispettivamente contro la 16ª e 15ª. L’esito degli incontri determinerà la permanenza di due società in Serie D e, per contro, la ulteriore retrocessione di due società nel campionato di Eccellenza. In caso di parità dopo i tempi regolamentari si andrà ai supplementari e se dovesse persistere il risultato di pareggio a retrocedere sarà la squadra peggio classificata nella regular season.
Se però vi sono più di 10 punti di differenza tra la 13ª e la 16ª o tra la 14ª e la 15ª classificata allora i play out tra quelle squadre non vengono più disputati e la 16ª e la 15ª retrocedono direttamente.
Stor
A proposito anche se scritto che verranno promosse in seconda divisione le vincenti dei 9 gironi e perchè a maggio esiste ancora la seconda divisione la fusione avverrà a luglio dove le squadre promosse dalla serie D e quelle salvatesi in seconda divisione verranno inserite nella Lega Pro unica fatta di tre gironi. FORZA MATERA
Effettivamente rivedendo il nostro Calendario (gir.H) e sempreche’ mi auguro che il Matera possa vincere tutte le rimanenti 4 gare quindi 12 punti e considerando che la Marcianise giochera’ contro di noi…. (e se vinciamo noi, perdono loro) non potra’ mai fare 12 punti come noi…. ma solo 9…. e quindi con un solo punto in piu’ vinceremmo il campionato .
Solo il Taranto a questo punto essendo pari a noi in classifica e vincendo proprio come noi le rimanenti 4 gare potrebbe alla fine avere i nostri stessi punti…
Quindi sarebbe giustamente come dice Sportivita SPAREGGIO –
Bisogna comunque capire anche il nostro Presidente che a fin di bene e nell’euforia distrattamente non avra’ badato a questo…..
Se proprio dovesse finire a pari punti con il Taranto….. beh…… a mio avviso….. ed in campo neutro il MATERA e’ molto piu’ squadra e non dovrebbe aver alcun tipo di problema…… almeno cosi’ mi auguro
FORZA E SOLO MATERA –
appoggio in pieno l’idea di tifo_matera, tutti in maglia blu …………non costa nulla.!!!!!!
GRAZIE PRESIDENTE!!!!
tifosomaterano non fare anche tu queste figuracce…basta il tuo presidente che non conosce i regolamenti. In caso di arrivo a tre o piu squadre si procede con la classifica avulsa per determinare le due che andrebbero allo spareggio. Con due sole squadre si va direttamente allo spareggio mercoledì 7 maggio.
il regolamento parla chiaro, confermo tutto quello detto da sportivita’.
Infatti parla chiaro e dice quanto segue;dalla stagione 2011/2012 anche la serie D si adegua alle categorie superiori per quello che concerne l’arrivo a pari punti ovvero per qualsiasi caso di arrivo di due o più squadre a pari punti sia che lottino per non retrocedere direttamente,sia che lottino per i play off,sia per i play out e sia per la promozione diretta vi sarà solo ed unicamente la classifica avulsa e non più spareggi per decretare vincenti e perdenti.Il regolamento parla chiaro se voi ne avete altri metteteli come ho fatto io attualmente la lega dilettanti ha emanato questo.
Facciamo ordine sul discorso spareggi . Il 14 luglio 2011 il comunicato ufficiale n. 23 della LND ha derogato ai commi 3, 4 e 5, dell’art. 51 delle N.O.I.F, che prevedevano lo spareggio sia per l’ipotesi di due o più squadre al primo posto (dopo classifica avulsa) sia per l’ipotesi di griglia play-off (è il caso di Rossanese-Avellino del 2010 a Matera). Il comunicato n.23 quindi derogando a questi articoli, ha disposto che solo per individuare le squadre aventi diritto ai play-off e play-out, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre si procederà alla compilazione della classifica avulsa. La mia interpretazione letterale è che la deroga valga solo per il discorso play-off e play-out, mentre per la promozione varrebbe ancora lo spareggio (in caso di 3 o più squadre si ricorrerebbe prima alla classifica avulsa). Nel nostro caso, vincendo le restanti 4 gare ed ammesso che lo facciano anche Taranto e Turris (che sono le uniche che potrebbero raggiungerci a 64 punti), faremmo lo spareggio in campo neutro con la Turris.
La lega dilettanti non emanato nessuna data del 07/05/2014 per quello che concerne eventuali spareggi non esiste.Trovatemela e pubblicatela per chiarire definitivamente perchè anche la squadra perdente il fantomatico spareggio avrebbe diritto ai play off
e comunque volevo rispondere a sportivita’ per quanto riguarda le figure del nostro Presidente, guarda che pure il vostro e’ un grosso pallonaro, parla di correttezza e sportivita’ della gente, i mille euro di multa non li abbiamo inventati noi, concordo con il nostro Presidente, bisognava diffidare il campo come e’ successo in tantissimi casi simili al vostro, non e’ per caso che vi stanno proteggendo un po’ troppo?La Paganese per un episodio simile ebbe tre giornate di squalifica al campo!!!due pesi due misure!!!!!
Sul discorso trasferta Marcianise, ancora una volta Columella ha dato dimostrazione di essere vicino ai tifosi. Ora cosa aspettiamo per riempire i pullman “GRATUITI”? In questo modo mi auguro di essere almeno 500/600 a Maricanise. Anche quelli che non possono permettersi le trasferte, ora possono farlo. Se così non fosse sarebbe una clamorosa autorete per il popolo materano. Si facciano subito avanti i referenti per iniziare a raccogliere le adesioni, tappezziamo la città di volantini. Spero non si trovi la scusa che è la Domenica delle Palme.
Sarebbe utile mettere qualche riferimento telefonico per la prenotazione dei posti nei pulman. Molti non sanno a chi rivolgersi.
Ma pensate davvero di arrivare primi? Ma pensate davvero di poter vincere a marcianise? Ma non avete ancora capito che l’anno prossimo sarete ancora in D la serie che vi sta anche larga? Ma vi rendete conto che non siete in grado di organizzare una mezza trasferta a marcianise? e vorreste salire in legapro???
Foggiano, forse non ti renderai conto ma la tua puzza arriva fin qui!!!!perciò vai a perdere tempo su qualche sito napoletano con i tuoi simili perché siete come loro….. MUNNEZZA!!!!!!!
Dimenticavo, noi domenica festeggeremo la promozione. Poiche’ non giocate siete invitati allo zac, cosi’ entrate in uno stadio vero, saluti.
Poichè piace confrontarti e ti pavoneggi della serie A vallo a fare con Napoli,Roma,Juventus,Milan,Inter,Lazio,Parma,Bologna,Genoa,Torino,Bari sei una pulce al loro cospetto che forse tossisce
Ignorate gli intrusi………………..
Fuggi da Foggia non per Foggia ma per i foggiani.
non è un foggiano ma è un MONTANARO potentino vestito da foggiano “Franco uno di noi”
L’infantilismo antisportivo di alcuni intrusi nostalgici di ieri e di oggi di ogni provenienza è la dimostrazione della loro debole certezza di essere quello che dicono essere.
Entrare nei siti altrui denigrando e offendendo una tifoseria che non ha mai voluto fare a gara sul numero di spettatori, soprattutto con città di almeno duecentomila abitanti, che confrontati con i numeri di spettatori domenicali, proporzionalmente noi, non abbiamo nulla da rimproverarci, dimostra la loro provincialità e direi arretratezza mentale.
Siamo sempre pronti a riconoscere chi sa organizzarsi meglio di noi, prendete esempio dalla società del Monopoli e della loro splendida e civilissima tifoseria, che hanno invaso la nostra curva nord dando spettacolo senza offendere nessuno. Onore ai monopolitani che probabilmente domenica faranno la festa al mediocreTaranto in campo e sugli spalti.
Noi siamo abituati a confrontarci sull’ospitalità che una tifoseria è in grado di dare, non con atti delinquenziali. Una grande città lo si vede da come accoglie la squadra avversaria e chi vuole intendere intenda.
Se poi abbiamo altri peccati che non dipendono dalla responsabilità diretta ma indiretta, noi materani non possiamo farci nulla. Fino ad oggi, siamo talmente superiori da questo punto di vista che all’orizzonte non abbiamo avversari. La nostra splendida realtà paesaggistica e di educazione, fa coppia con la sportività del materano che riconosce sempre i meriti degli avversari.
Sappiamo anche perdere, come abbiamo fatto domenica, dove qualcuno molto in malafede, con maglietta demenziale in mano, per salvare il proprio fondello da politico da quattro soldi, ha provato probabilmente a mettere le mani avanti in caso di sconfitta tirando fuori la storia della combine……chi vivrà vedrà!
Il rossonero che compare e scompare come una lampada intermittente, prima di scrivere su questo blog, probabilmente, dovrebbe chiedere il permesso ai foggiani che proprio non la pensano come lui. Comunque, le galline che beccano nelle ciotole altrui sono sempre esistite.
Veniamo a noi, siamo giunti alle ultime quattro partite, quello che chiediamo ai nostri ragazzi è di dare l’anima sul campo, ogni partita dovrà essere affrontata con la concentrazione di una finale. Sono tutte difficili in casa e fuori, noi ci stringeremo al vostro fianco affinchè il giudizio di corazzata che tutti davano al Matera ad inizio campionato, possa rimanere tale con la grande vittoria del campionato. A quel punto gli ottomila paganti e non di Taranto e tante altre storie lasceranno il tempo che trovano……in chiacchiere!!!
TUTTI A MARCIANISE, ognuno come può,…. ognuno con le proprie forze,…. ognuno con chi può.
Serve pubblicizzare i rcapiti per la prenotazione dei pulman.
Concordo pienamente con tutto quello da te scritto, picas.
Come sempre, analisi e giudizio lucidi.
Come dicevo in qualche altro post, ma che ci fa un tifoso foggiano sul nostro blog? Che c’azzecca? Dice di essere abituato a confrontarsi con tifoserie ben più importanti della nostra, però è sempre quì a postare video. E non giochiamo neanche nello stesso campionato….ripeto: ma da dove te ne esci?!?! Ti vanti tanto ma l’anno scorso, sul campo, se c’era una squadra che aveva diritto a salire quella non era certamente la tua…
Goditi questa “ennesima promozione della tua storia”, sta di fatto che l’anno prossimo sono certo che ci incontreremo nuovamente. E spero tu possa venire a darci una lezione di tifo a Matera: come dice giustamente picas, noi materani abbiamo rispetto per chi ci rispetta e siamo pronti a riconoscere (come abbiamo sempre fatto) i meriti delle altre tifoserie! Mi spiace solo che questo tuo stupido, infantile atteggiamente possa mettere astio tra due città che non si sono mai “cagate” e che avrebbero anche qualcosa, anzi qualcuno, che le accomunerebbe!
FORZA MATERA, RIPRENDIAMOCI QUESTA SERIE C!!!!!!
tifosomaterano dimostri di avere la testolina vuota….iltifoso foggiano puo’ tranquillamente confrontarsi con tutte le squadre che hai menzionato, in ordine ti metto un video per ogni squadra da te nominata cosi’ te lo dimostro…l’ultimo video e’ una mia sorpresa personale, contro una squadra che non hai nominato….a proposito domenica vieni allo zac si festeggia l’ennesima promozione della nostra storia
http://www.youtube.com/watch?v=IdxjWhg2YGE
http://www.youtube.com/watch?v=6EFJxluVX7Y
http://www.youtube.com/watch?v=O5D3523SkTg
http://www.youtube.com/watch?v=j0tzOyala9s
http://www.youtube.com/watch?v=6LsyJZS40UU
http://www.youtube.com/watch?v=y81VmWNwNms
http://www.youtube.com/watch?v=JKo90S9vZtE
http://www.youtube.com/watch?v=VSwvRW_JfM8
http://www.youtube.com/watch?v=mdq3_N2-Ofs
http://www.youtube.com/watch?v=6-lFmvGkM-A
http://www.youtube.com/watch?v=kPfCn_VtfWs
ecco infine la sorpresa, se hai altre richieste sono a tua disposizione
http://www.youtube.com/watch?v=RKk3CL4Z7MY
senti, ma non ti rendi conto che stai facendo fare una brutta figura a tutti i bravi foggiani che qui sono intervenuti per cose ben più serie e piacevoli?
sei sicurameten un ragazzino poco più che adolescente…si vede da come scrivi.
vai a studiare vai…se no quest’anno sarai bocciato!
Caro Rossonero, per noi puoi andare a giocare anche a Barcellona, ma niente ce ne frega….. lo vuoi capire o no??? non esiste sulla cartina geografica x noi la tua città!!! tutto qui….. poi puoi dire quello che vuoi, x noi se una cosa non esiste, NON esiste. PUNTO.
I tifosi veri, sono quelli educati e cordiali e al passo con i tempi (vedi monopolitani….)
detto ciò, tutti a Marcianise e FORZA MATERA.
un mese vissuto al massimo ci separa dal sogno………….
Io a Foggia ci sono stato ed ho vissuto e lavorato puoi dire quello che vuoi hai una città di 200000 abitanti circa ma non puoi confrontarti non solo con quelle squadre,città e tifoserie,molte delle quali hanno girato l’Europa e il Mondo,ma neanche con squadre, città e tifoserie come Avellino,Empoli,Ascoli,Siena,Livorno,Pisa,Perugia,Pescara città che sono forse la metà di Foggia ma che anno calcato per molti più anni di voi i campi di Serie A e serie B
Con quelle squadre ti dovresti confrontare tutti i campionati e stare stabilmente tra serie A e serie B per come e Foggia invece tu stai stabilmente tra serie C e B più C che B e 11 presenze in serie A per una città come Foggia è un pò’ pochino anche rispetto alle altre squadre menzionate ripeto per come è Foggia dovreste stare stabilmente tra serie A e serie B
La mamma dei cretini è sempre incinta, ogni tanto se ne presenta uno. E tutti qua vengono
Chi si vanta da solo vale un fagiolo.
Chi ostenta il proprio passato è solo un esaltato.
Chi guarda al presente è persona intelligente.
Città d’arte: le più sicure per i turisti stranieri
Insicure, sporche, poco accoglienti, bloccate dal traffico. Così buona parte dei turisti stranieri vede le città italiane. E almeno uno su dieci esclude la possibilità di tornarci in futuro. Un dato allarmante, quello diffuso dall’indagine del portale Hrs, che non riguarda però tutte le mete d’arte nostrane. Matera, Verona e Siena occupano il podio fra quelle ritenute più sicure. Mentre fra le grandi città si salvano solo Venezia e Firenze. Male Napoli, Roma, Milano e Torino, fuori dalla Top Ten. (Leggi l’articolo. A cura di Simone Cosimi)
[03 aprile 2014]
In questo articolo tratto da Repubblica di oggi, non vedo elencate città blasonate come arte e cultura come Taranto o Foggia, chissà come mai. Mannaggia, dimenticavo, loro hanno l’arte e la cultura di imbrogliare la gente (vedi presidente del Taranto) o alcuni foggiani che vogliono passare per buoni nominando il compianto Franco Mancini (guardacaso materano) per dire stronzate inaudite.
Caro Picas…vorrei ricordarti che l’anno scorso la squadra giovanle del Taranto subì nella vostra città, che peraltro reputo splendida, una vile aggressione.
Ragazzi non fateci caso a questo pseudo tifoso “rossonero”. E’ solo un inetto cialtrone. Magari neanche foggiano. Pe la cronaca, come risulta su un altro sito biancoazzurro, le iscrizioni per la prossima trasferta possono essere effettuate presso i seguenti esercizi pubblici: Bar Valentino, Bar Florian, Bar Follia, e Caffetteria del Circo.
Sono un foggiano e mi dispiace leggere offese tra due città che in passato poco hanno avuto a che fare fra di loro per motivi calcistici, ritengo fuori luogo tra l’altro ostentare un seppur grande passato calcistico (24 anni di B e 11 di A ) in tale frangente, però è altrettanto fuori luogo insinuare sospetti sul ripescaggio del Foggia lo scorso anno, il Matera rilevo’ il titolo sportivo dell’Irsinese accollandosi sia i vantaggi che gli svantaggi e lo svantaggio fu l’illecito sportivo della precedente società, quindi non capisco tutto questo rancore. Tengo a precisare inoltre che noi foggiani non abbiamo nulla contro il Matera, anzi personalmente domenica scorsa avrei gioito e goduto per una vostra vittoria a Taranto e mi auguro che fino alla fine possiate spuntarla, speriamo di vederci il prossimo anno in Lega Pro…in bocca al lupo.
Questa è la dimostrazione che non bisogna rispondere a coloro che si presentano con un qualsiasi NICK NAME … in tono offensivi o presunti tali …. basta non rispondere …. solo così la smettono … e poi potrebber essere chiunque tranne quello che dice di essere.
Cerchiamo di non scendere a livelli infantili ……. perché di questo si tratta.
Preciso anch’io da materano non ho nulla contro il foggia, anzi era inevitabile tifare per voi quando eravate in serie A con il mitico Franco Mancini.
N.B. AUGURI PRESIDENTE …… CREDO E SPERO CHE QUESTO SIA UN ANNO DA INCORNICIARE 😉
p.s. TUTTI A MARCIANISE —- FORZA BUE
Presidente Columella, augurissimi 🙂 SOLO E SEMPRE FORZA MATERA!!!! GO GO GO RAGAZZI
….IO “C”….CREDO!!!!!!!!
Mia moglie mi ha detto che mi da il permesso di andare a Marcianise a patto che porto lei e le mie cognate alla Reggia Designer Outlet di Marcianise. Sono combattuto. Cosa faccio? La passione non ha prezzo………
Non quella per il Matera, ma quella per gli Outlet.
Io, senza permesso, ho già prenotato la trasferta, ma hai dato un ottimo spunto ed un eccellente compromesso!!!!!! Complimenti per l’idea!!!!
ci sono stato…vale la pena andarci……PER AVERE LA SCUSA E ANDARE ALLA PARTITA! 😉
Parsifal sei un grande !!!
Auguri al patron Columella per la nascita della figlia Carla.
Auguri presidente per il lieto evento
Auguri presidente, siamo solo a 2 come Marcianise-Matera. Non fermarti proprio ora, almeno 12… punti naturalmente. Ancora auguri e grazie da tutti i tifosi materani per quello che hai fatto e stai facendo. Comunque vada, sei entrato nella storia del Matera.
Auguri presidente per il lieto evento.
Sarà un anno da ricordare in tutti i sensi il 2014 !!
A U G U R I