Sabato 5 aprile 2014 alle ore 11.30 presso la sede di via Gattini n. 28 Matera, gli attivisti del Movimento 5 stelle di Matera organizzano una conferenza stama dal titolo “Rifiutiamo la discarica di La Martella”.
Dopo gli eventi organizzati il 7, 8 e il 9 febbraio scorso dal titolo “Rifiutiamo le discariche”, gli attivisti del Movimento 5 stelle intendono esprimere un fermo no alla discarica di Matera come non-soluzione alla gestione dei rifiuti. La conferenza vorrà fare il punto sulla condizione in cui versa la Discarica di Matera ubicata nel borgo di La Martella e informare la stampa dell’avvio di una Petizione Europea per la chiusura della stessa discarica.
La Petizione Europea è un’importante iniziativa, che ha già determinato la chiusura di altre discariche italiane e che potrà servire da acceleratore nel processo di bonifica del territorio e di chiusura immediata della discarica.
Alla conferenza stampa saranno presenti i due portavoce in Parlamento del Movimento 5 stelle lucano, Mirella Liuzzi (Camera dei Deputati) e Vito Petrocelli (Senato della Repubblica), oltre agli attivisti locali che illustreranno l’iniziativa.