Continua a sorprendere sia “al naturale” che “in cottura”, autentica testimonial del mangiar sano, di qualità e con gusto inconfondibile. La fragola Candonga, la ‘top quality’ della fragolicoltura italiana e europea, ha fatto tappa domenica scorsa al ristorante Due Colombe a Borgonato di Cortefranca (BS) dove è stata preparata dallo chef Stefano Cerveni che l’ha così descritta: “Considero le fragole Cadonga un prodotto di altissima qualità, colore vivo, maturazione perfetta, sapore non eccessivamente dolce ma aromatico e piacevole. Sono estremamente deliziose da degustare al naturale, garantiscono comunque altissime prestazioni anche in cottura”.
La Candonga, nel corso della tappa del Roadshow Excellence promosso da Viaggiatore Gourmet di cui la top quality è premium partner, è stata servita nella “Zuppetta tiepida di fragole alla mentuccia ed aceto balsamico tradizionale accompagnata con il gelato mantecato alla crema”, soluzione che ha conquistato i gourmet e gli addetti ai lavori presenti e ha messo in risalto la consistenza del frutto che ha praticamente superato a pieni voti la prova del fuoco. Sì, perché – come ha raccontato Stefano Cerveni – la cottura necessaria per preparare la zuppetta non ha alterato lo “spiccato carattere croccante” della Candonga che ha inoltre colorato e profumato con il succo rilasciato la pregiata, quanto audace, offerta gastronomica.
“Il piatto è stato molto gradito, sicuramente lo riproporrò in futuro nella carta del ristorante”, parola di Stefano Cerveni che ha tenuto a sottolineare infine come le fragole Candonga “siano estremamente piacevoli da degustare al naturale”.
Il Roashow Excellence di cui è protagonista la Candonga proseguirà fino a fine aprile e porterà la fragola top quality nei ristoranti più prestigiosi d’Italia al cospetto degli chef stellati Michelin e di un pubblico selezionato e molto attento alle proprietà organolettiche ma anche culturali e evocative del cibo. A fare il primo bilancio di questa iniziativa giunta a metà, Carmela Suriano ideatrice del Club Candonga: “La top quality sta riscuotendo successo e non siamo noi a dirlo ma le testimonianze dei tanti esperti e chef di fama nazionale e internazionale che la stanno proponendo nei loro piatti. Il prossimo 12 Aprile, la Candonga sarà presentata nell’autorevole tempio del gusto contemporaneo che è rappresentato dall’Eataly di Milano (Smeraldo), sinonimo nel mondo del ‘mangiare italiano’ e ‘vivere italiano’”.