L’Edil Loperfido cerca il riscatto. Domenica sera la formazione materana sarà impegnata per il match di ritorno della finale regionale del campionato under 16 femminile.
Le ragazze allenate da Dino Esposito saranno impegnate a Potenza contro l’Asci, che nella gara di andata ha sconfitto le bianco verdi per 3-1 (25-23; 22-25; 25-16; 25-17), dopo un match giocato in maniera alterna dalle materane. Meglio sicuramente nella prima parte, peggio negli ultimi due set dove un insieme di errori hanno permesso alle ospiti di portare a casa un risultato importantissimo.
Domenica si ritorna in campo e per l’Edil Loperfido non si annuncia una gara facile. Le ragazze materane, per conquistare il titolo di campionesse regionali, dovranno necessariamente vincere per 3-0 o 3-1, perché una vittoria per 3-2 premierebbe comunque le potentine che a Matera hanno perso solo un set.
“Noi non avremo nulla da perdere – ha spiegato coach Esposito. Andremo a Potenza per fare la nostra gara, con la mente sicuramente più serena rispetto a quella delle avversarie e il braccino più leggero.
Tra le due formazioni non c’è un’enorme differenza tecnica, l’unico vantaggio che l’Asci ha a suo favore è che può contare su una squadra un po’ più esperta della nostra. Noi schieriamo ragazze quasi tutte nate nel 1999, mentre il Potenza gioca con la maggior parte delle atlete nate nel 1998”.
Il match tra l’Asci Potenza e l’Edil Loperfido Matera si giocherà domenica 13 aprile presso la palestra Caizzo con inizio alle ore 20.
Apr 11