E’ stato sottoscritto in mattinata il “verbale di consegna” con l’impresa appaltatrice dei lavori per la costruzione della nuova “rotatoria del Pino”, l’incrocio nel quale si intersecano via Aldo Moro, via Cappelluti, viale delle Nazioni Unite e via Timmari. L’inizio dei lavori è previsto per lunedì 28 aprile. L’impresa si è impegnata a consegnare la nuova rotatoria entro 120 giorni a partire da oggi e sopratutto ha garantito che non ci sarà nessuna interruzione al traffico veicolare nei giorni previsti per i lavori. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Matera Nicola Trombetta. L’opera annunciata rappresenta un importante intervento sul piano della mobilità stradale urbana e una volta realizzata garantirà non solo una migliore immagine dell’area interessata ma sopratutto un traffico più scorrevole in un punto nevralgico del centro direzionale di Matera, spesso oggetto di lunghe code e incomprensioni tra automobilisti.
Nella fotogallery il progetto della rotatoria che sarà realizzato.
Apr 11
Finalmente! Piuttosto, come mai tra i tanti Vigili Urbani e ausiliari in servizio (tanti da schiacciarsi i piedi), nei pressi delle scuole ci sono membri della Protezione Civile?
Come mai davanti la scuola media Torraca non c’è più il vigile urbano ad aiutare i ragazzi ad attraversare la strada….MA SONO A VENTI METRI DALLE STRISCE IN AUTO A GUARDARE !!! E SE PER CASO QUALCHE RAGGAZZO VIENE INVESTITO???? MA IN CHE RAZZA DI CITTÀ VIVIAMO??? Fateci caso domani ….!!! Intanto si parla di unmonastery….startuo…techgarage …..Can’t Forget …..Robertson Wine tour !!!! Ma di cosa parlaimo???? ma i cittadini materani che VIVONO LA CITTÀ CHE DICONO ???
Ecco i soliti che “fanno la pipì fuori dal vaso”!… Se l’articolo è riferito alla “rotatoria del pino”, perché denunciare qui gli altri mille problemi diversi che affliggono questa Città?… Scrivete al buon Capolupo e denunciate questi altri problemi, per commentarli negli appositi articoli… Comunque, vedendo la planimetria della nuova rotatoria sembra molto, ma moooolto, più funzionale di quella attuale.