Dodici atleti del Team Light Matera al duathlon di Lecce. A Lecce il duathlon giovanile di apertura della stagione della FITRI (Federazione Italiana Triathlon) 2014.
Prende il via da Lecce la stagione 2014 in Puglia, e lo fa con una bella gara di duathlon MTB riservata alle categorie cuccioli,esordienti ragazzi Youth A e B.
La manifestazione, si disputerà il giorno 13 aprile 2014 presso il Campo Scuola Coni Santa Rosa di Lecce, con inizio alle ore 10.
Coinvolte tutte le categorie giovanili a partire dai cuccioli, su fino agli Youth B.
Si correrà sulla pista di atletica dell’impianto, per poi prendere la mountain bike e pedalare sul percorso sterrato del parco, e tornare infine sulla pista per correre la frazione di corsa finale.
La manifestazione assume poi una valenza importante-spiega Angelo Rubino delegato regionale della FITRI di Basilicata in quanto prima prova del neo nato Circuito Giovanile del Sud, il nuovo Circuito giovanile di gare che coinvolge Puglia, Basilicata e Calabria.
Attesi atleti quindi da queste tre regioni, una kermesse abbastanza numerosa. Questi i nomi degli atleti del team Light in gara domenica: Aliani Giulia, Ambrosecchia Aurora, Chietera Martina, Di Lecce Matteo, Graziano Andrea, Iacovone Giuseppe,Lufrano Gabriel, Paolicelli Francesco, Ruggieri Ivan, Ruggieri Daniele, Santospirito Laura e Grieco Alessandro. Ad accompagnarli i tecnici Angelo rubino e Valeria Agatiello.
“Sarà anche la prima volta – ricorda Rubino – in cui una gara giovanile verrà utilizzato il cronometraggio elettronico. Grazie a Tempogara verrà fornito ai ragazzi un chip da indossare alla caviglia”.