Il 13 aprile 2014 segna il settimo compleanno di SassiLive. Non ci piace autocelebrarci ma quando riesci a sfondare il “muro” di diecimila visitatori al giorno vuol dire che la Trottola gira per il verso giusto e sopratutto piace ai suoi lettori.
Auguri alla Trottola più famosa della città dei Sassi dal direttore responsabile Michele Capolupo, dal giornalista e poeta Carlo Abbatino che dirige la redazione di Torraca News Live, da tutti i collaboratori del portale che ogni giorno rendono sempre più interessante questo progetto giornalistico e dal team di Ideama, compagno di viaggio di questa fantastica avventura giornalistica. E per festeggiare il settimo compleanno invitiamo i lettori utenti di SassiLive a scegliere il nuovo “claim” del portale www.SassiLive.it commentando questa notizia.
Il più originale potrebbe diventare il nuovo slogan della nuova campagna pubblicitaria del nostro portale che sarà affidata a Macroonda e al suo graphic designer Marco Capolupo e sarà premiato con una Trottola di SassiLive gentilmente offerta dall’artigiano materano Massimo Casiello.
Michele Capolupo, direttore responsabile www.SassiLive.it
SASSILIVE, LA STORIA DELLA TROTTOLA PIU’ FAMOSA DEL WEB
Nella notte del 13 aprile 2007 una trottola digitale è sbarcata su internet. Sette anni dopo, nella notte del 13 aprile 2014 la trottola digitale che sprigiona notizie in tempo reale, il portale di informazione materano www.SassiLive.it festeggia il settimo compleanno. Un traguardo importante che rappresenta solo un altro step di un progetto destinato a proseguire e pronto a riservare nuove sorprese ai lettori e agli utenti che interagiscono con il nostro portale.
La trottola, uno dei giochi più amati dai materani che abitavano i Sassi di Matera, in dialetto materano “u strimml” si afferma nel terzo millennio sopratutto come il logo ufficiale (disegnato da Phibrilla) del media on line che informa in tempo reale sul territorio materano e sui fatti principali che riguardano la Basilicata. Live su SassiLive.
www.SassiLive.it è diventato nel corso degli anni i il sito di riferimento per i lettori materani che risiedono nella città dei Sassi e per i materani che per motivi di studio o di lavoro hanno lasciato la nostra terra, per trasferirsi in altre città italiane o all’estero.
Un modello di informazione innovativo e particolarmente apprezzato da coloro che sono curiosi di conoscere “live” le notizie che riguardano il territorio materano.
Da sette anni la Trottola di SassiLive continua a girare sempre con maggiore intensità e la data palindroma del 21 febbraio 2012 è storica anche per chi ama questo portale perchè segna l’ingresso di www.SassiLive.it nell’App Store con l’App SassiLive: a generare il frutto dell’incontro amoroso tra la Trottola di SassiLive e la Mela di Steve Jobs è la società Apposta di Francesco Piero Paolicelli e Nico Colucci.
L’8 agosto 2012 l’App SassiLive è stata inserita anche market di Google Play per facilitare l’accesso alle informazioni di SassiLive anche sui dispositivi Android, smartphone e tablet.
L’applicazione è stata sviluppata dal materano Francesco Pisciotta e dal brindisino Paolo Loconsole, due ventenni esperti di tecnologie informatiche.
Il portale di informazione SassiLive.it oggi può contare su un numero impressionante di visitatori in costante ascesa.
La stima di utenti e visitatori e la qualità dell’informazione che ogni giorno viene garantita dalla redazione giornalistica in modo puntuale e soprattutto super partes rappresentano i veri punti di forza di un portale destinato ancora a crescere per offrire nuovi servizi a tutti coloro che scelgono www.SassiLive.it e che si informano grazie alla trottola digitale che parte da Matera e gira in tutto il mondo. Live.
Cronaca, economia, salute e sociale, cultura e spettacoli, sport, extra live con Murgia Live, l’ultima novità di SassiLive con lo sbarco della Trottola sul territorio murgiano della vicina Puglia grazie ai contributi dell’inviato Roberto Berloco e poi ancora Festa della Bruna, Scirea Cup, Matera 2019, SassiLive Art, SassiLive Business, SassiLive Travel, SassiLive Game e tante altre rubriche interessanti, sondaggi, calendario eventi “night & day” costantemente aggiornato, SassiTube, SassiLive Tv per seguire live i principali eventi della città di Matera ed in particolare le dirette del Consiglio comunale, le slide con le notizie più importanti in primo piano, il blog moderato a disposizione degli utenti per commentare tutte le notizie, la webcam sui Sassi in Hd grazie all’iniziativa di Luca Paolicelli, la redazione di Torraca news live, progetto didattico giunto alla terza edizione e dedicato al giornalismo on line avviato presso la scuola media Torraca, già segnalato con una nomination al Premio nazionale “giornalista per 1 giorno” di Chianciano e che nel 2013 vede impegnate le seconde e le terze classi della sede centrale di via Aldo Moro.
SassiLive.it è live da sette anni. Ed è cresciuto grazie ai contributi dei giornalisti Carlo Abbatino, Giuseppe Coniglio, di affezionati collaboratori, in particolare Pio Abiusi e tutti gli utenti che restano connessi ogni giorno con la redazione di SassiLive per interagire live attraverso il blog a disposizione per ogni notizia pubblicata.
E in attesa di una sorpresa pronta a scatenare la creatività di chi porta Matera nel cuore e vuole farla conoscere in tutto il mondo, il graphic designer Marco Capolupo celebra la ricorrenza con una campagna promozionale dedicata proprio ai primi sei anni di SassiLive.it
Happy Birthday SassiLive. Live for 7 years.
Michele Capolupo, direttore responsabile www.SassiLive.it