Tutto è pronto per l’ultima gara della regular season di serie A1 di hockey su pista. Martedì sera, la Pattinomania Matera affronterà sulla pista della tensostruttura di Matera la vice capolista Breganze in una serata che si annuncia bella sia dal punto di vista sportivo ma anche una occasione, per lucani, per festeggiare la salvezza nella massima serie.
Proprio per questa ragione, la società biancazzurra ha organizzato una serie di iniziative per far coinvolgere il pubblico di casa. Ci saranno i campioni del mondo di kick boxing, Gino Tralli e Giuseppe Di Cuia, ma anche altre sorprese come ha spiegato il dirigente del sodalizio, Eustachio Follia
“Oltre a queste esibizioni, sono stati invitati atleti di altre discipline sportive materane e poi sono in serbo altre sorprese che abbiamo intenzione di regalare al pubblico materano – ha spiegato. Il biglietto non si pagherà, quindi ci sarà l’ingresso libero per far partecipare quanta più gente possibile a questa giornata di sport e di festa. La salvezza è già stata raggiunta, quindi ora con maggiore serenità possiamo guardare al futuro e alla programmazione della stagione sportiva 2014/15. A differenza dello scorso anno, abbiamo tutto il tempo per programmare bene la prossima stagione, ancora una volta nella massima serie”.
Intanto, con la vittoria conseguita domenica contro il Molfetta, l’under 13 guidata da mister Barbano ha conquistato la qualificazione alla fase finale della coppa Italia dal 23 al 25 maggio a Valdagno.
La gara tra la Pattinomania e il Bassano si giocherà domani sera alla tensostruttura di via dei Sanniti con inizio alle ore 20.45 e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2.
Apr 14