Il calcio di base si è radunato a Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia per vivere alcuni momenti importanti dell’essenza stessa della Lega Nazionale Dilettanti. Oltre al Torneo delle Regioni, storica kermesse di calcio giovanile giunta alla 53^ edizione, è stata celebrata sempre a Lignano Sabbiadoro l’ottava edizione della manifestazione “Le ali della vittoria”, cerimonia che prevede la consegna della Benemerenze a società e dirigenti della LND e del Settore Giovanile e Scolastico.
Tra i premiati anche Giuseppe Montemurro, Presidente della ASD Matheola di Matera che ha ricevuto una benemerenza per i venti anni da dirigente sportivo e per la preziosa attività svolta nel mondo del calcio.
A premiarlo i massimi vertici del calcio, il presidente della FIGC Giancarlo Abete ed il Presidente della LND Caro Tavecchio.
Un riconoscimento, quello ricevuto da Giuseppe Montemurro, che intende sottolineare la lunga militanza e l’opera di volontariato sportivo che rappresenta la spina dorsale del movimento sportivo italiano, del calcio giovanile in particolare.
L’8^ edizione dell’”Le Ali della Vittoria” ha annoverato ospiti e premiati illustri del calibro di Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Giuseppe Marotta, Gianpaolo e Gino Pozzo, Antonio Cabrini, ex calciatore ed attualmente allenatore della nazionale femminile di calcio
Il premio è stato istituito dal presidente LND Carlo Tavecchio per celebrare dirigenti, tecnici, atleti e giornalisti che hanno dato lustro al calcio italiano, con un’attenzione particolare a quello dilettantistico.
Il presidente Montemurro ha dedicato la benemerenza, oltre ai soci e collaboratori dell’ASD Matheola, a tutti i ragazzi che in venti anni hanno militato nella società materana.
Apr 17