A seguito della decisione della Questura di Napoli di concedere solo 450 biglietti ai tifosi del Matera gli organizzatori della trasferta hanno diffuso un comunicato che riportiamo integralmente: “Gli organizzatori della trasferta precisano di essere stati costretti ad annullare molte prenotazioni a causa delle disposizioni della questura di Napoli, la quale ha consentito l’emissione di soli 450 posti pari all’omolagazione del settore destinato ai tifosi biancazzurri. Tale situazione ha messo tutti in difficoltà in quanto la società ospitante inizialmente, erronealmente e colpevolmente, aveva garantito 550 posti. La stessa e’ stata diffidata dalle autorita’ le quali addirittura erano intenzionate a vietare la trasferta alla luce degli avvenimenti accaduti. L’organizzazione intende precisare che ha dovuto effettuare i tagli tenendo unicamente conto dell’ordine di arrivo delle prenotazioni dei tagliandi di ingresso con relativo versamento del prezzo di acquisto. A tutti i tifosi chiediamo scusa ma la colpa non è nostra. Capiamo che molti resteranno male ma assicuriamo di non aver fatto torto ad alcuno e di aver utilizzato il criterio di esclusione in maniera cronologica e soprattutto equa e senza favoritismo alcuno. Questo vogliamo ribadirlo con forza a tutti i detrattori che sanno solo parlare e lamentarsi senza mai impegnarsi in prima persona e sempre pronti a giudicare l’altrui operato, abituati come sono ad essere serviti, magari anche ipotizzando che chi scrive usufruisca di chissà quali vantaggi anche di tipo economico. Ricordiamo a tutti che il nostro operato è assolutamente privo di ogni interesse e finalizzato al bene del nostro matera e della fede che ci lega da anni ai nostri colori. Approfittiamo di questo comunicato per stigmatizzare e condannare con forza tutti coloro che ci hanno precedentemente accusato di chissà quali nefandezze ed evidentemente ancora vedono fantasmi e sono pronti ad accusare chiunque di comportamenti scorretti, evidentemente perche’ sono abituati a perpetrarli in prima persona.
L’organizzazione della trasferta a Vico Equense
E’ Luca Colosimo di Torino l’arbitro designato per Real Vico-Matera. Assistenti Sante Selicato di Siena e Maicol Lupi di Empoli.
Sono 450 i biglietti concessi dalla società del Vico Equense ai tifosi materani. La decisione ufficiale, determinata per motivi di sicurezza, è stata comunicata in serata alla società materana. Restano nove gli autobus che la società biancoazzurra ha messo a disposizione gratuitamente per l’esodo dei tifosi materani verso Vico Equense. I tifosi del Matera saranno ospitati nella tribuna centrale mentre il settore ospiti sarà occupato dai tifosi della squadra campana. La decisione di garantire “solo” 450 biglietti alla tifoseria materana ha spiazzato chi non aveva prenotato il viaggio verso Vico Equense. Gli autobus sono già tutti pieni e chi ha prenotato successivamente dovrà rinunciare alla trasferta di Vico Equense. Gli organizzatori hanno dovuto infatti comunicare a 150 persone che non potranno seguire il Matera nella trasferta di Vico Equense. Questa decisione è stata presa in relazione all’ordine di arrivo per l’acquisto del biglietto. Le persone escluse potranno recarsi presso il Bar Valentino per ritirare la quota versata per la trasferta. Si invitano i tifosi materani non muniti di biglietto a non recarsi a Vico Equense per non incorrere in pesanti sanzioni.
Nella giornata di venerdì 25 aprile presso il Bar Valentino saranno affissi dei fogli con i nominativi di coloro che potranno partecipare alla trasferta e i nomi delle 150 persone escluse che potranno ritirare la loro somma versata presso il Bar Valentino.
La Lega Pro passa da Vico Equense. Il Matera gioca l’ultima gara in trasferta del campionato allo stadio Massaquano di Vico Equense contro il Real Vico una squadra che annaspa in zona play-out. Sulla carta la squadra di Cosco parte con i favori del pronostico ma nel calcio sono proprio queste le partite più difficili da decifrare. Real Vico senza gli squalificati Mascolo e Della Ventura, Pagliarini assente nel Matera. Dopo la sosta pasquale, la squadra biancoazzurra ha ripreso la preparazione al XXI Settembre-Franco Salerno con tutti i giocatori ai disposizione di mister Cosco e con un solo obiettivo: giocare a Vico per i tre punti. Per raggiungere l’obiettivo il patron del Matera Calcio Saverio Columella ha garantito anche questa volta i bus gratuiti ai tifosi materani che vogliono seguire la squadra biancoazzurra nella penultima sfida della stagione. Saranno 450 i tifosi del Matera che raggiungeranno Vico Equense per sostenere Fernandez e compagni nello stadio Massaquano. In proposito la società campana ha deciso di riservare ai tifosi materani la tribuna centrale mentre quelli di casa saranno sistemati nel settore ospiti che dispone di 150 posti.
Ricordiamo che le prenotazioni del posto in autobus si posso effettuare presso Bar Valentino, Bar Follia e Bar del Circo. Il costo del biglietto è di 12 euro, comprensivo delle spese di gestione della trasferta. La quota va versata contemporaneamente alla prenotazione. Non saranno accettate prenotazioni senza il versamento della somma relativa al biglietto. I minorenni dovranno presentare all’atto della prenotazione la dichiarazione di esonero di responsabilità per la quale occorre ritirare il modulo e compilarlo in ogni sua parte ed allegare fotocopie dei documenti richiesti.
A seguito della decisione di non versare la somma di 3 euro per la gestione e la coreografia della gara interna, la cifra è di 12 euro, compresi 2 diritti di prevendita. La somma va versata contemporaneamente alla prenotazione e va effettuata entro e non oltre venerdì 25 aprile 2014. Non saranno accettate prenotazioni del posto autobus senza il versamento della somma relativa al biglietto. I minorenni dovranno presentare all’atto della prenotazione la dichiarazione di esonero di responsabilità per la quale occorre ritirare il modulo, compilarlo in ogni sua parte e allegare fotocopie dei documenti richiesti. I tifosi biancoazzurri sono pregati di effettuare quanto prima la prenotazione.
Il raduno dei tifosi dovrà avvenire domenica 27 aprile 2014 dalle 8 alle 9 davanti all’ingresso principale dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. La partenza è fissata alle 9,15. Referenti organizzazione. Cosimo Bruno tel. 393 9347023 e Angelo Tafuni tel. 320 8752521.
Di seguito la scheda del match Real Vico-Matera a cura di Michele Capolupo. Dopo la mattinata in palestra nel pomeriggio di mercoledì la squadra del Matera ha svolto la seduta di allenamento sul campo sintetico di Santeramo, campo simile a quello che ritroverà domenica prossima a Vico Equense. Sempre a Santeramo si è svolto il tradizioane test in famiglia del giovedì contro la Juniores. Buone indicazioni per mister Cosco, che continua a tenere tutti sulla corda senza svelare quella che potrebbe essere la formazione di partenza della sfida contro il Real Vico.
La pagina sarà costantemente aggiornata con le ultimissime dalle rispettive sedi.
Serie D girone H – 33^ giornata
Vico Equenze, stadio Massaquano, ore 15
Real Vico-Matera – probabili formazioni
Real Vico: Apuzzo, Lettieri, Oriente, Ferrara, Maraucci, Schettino, Di Ruocco, Coppola, Barone V., Circiello, Barone M. All. Campana. A disposizione: Loffredo, Vigorito, Melcarne, Russo, Biondi, Prisco, Iovene, Fiore, Cirillo.
Matera: Bifulco, Pino, Bassini, Marsili, Fernandez, De Franco, Orlando, Iannini, Varsi, Picci, Letizia. All. Cosco. A disposizione: Aprea, Calori, Barretta, Carretta, Roselli, Sbardella, Titone, Colucci Dos Santos.
Arbitro Luca Colosimo di Torino.
Assistenti Sante Selicato di Siena e Maicol Lupi di Empoli.
Squalificati: Mascolo e Della Ventura nel Real Vico, Pagliarini nel Matera. Indisponibili: Tundo nel Matera
TABELLINO GARA DI ANDATA
Serie D girone H – 16^ giornata
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno ore 14,30
Matera-Real Vico 2-0
Matera: Spilabotte, Sbardella, Ciano, Calori, Fernandez, Roselli, Colucci, Tundo, Dos Santos, Letizia, Carretta. All. Toma. A disposizione: Lombardo, Bassini, Barretta, Girardi, Titone, Pagliarini, Lauria, Liberacki, Orlando.
Real Vico: Apuzzo, Lettieri, Cerciello, Piscopo, Maraucci, Melcarne, Gragnano, Cirillo, Mascolo, Iovene, Oriente. All. Di Maio. A disposizione: Celentano, Cardenia, Volpe, Prisco, Palumbo, Angelino, De Simone, Russo, Di Rucco.
Arbitro: Francesco Cenami di Rieti
Assistenti: Giovanni Mascilongo di Termoli e Gianluca Farina di Campobasso
Reti: pt 35′ Letizia, st 44′ Dos Santos
Squalificato: Pino nel Matera e Biondi nel Real Vico. Infortunati Iannini e Girardi nel Matera
Spettatori: 1000 circa
PROGRAMMA GARE 33^ GIORNATA
Bisceglie-Grottaglie
Manfredonia-Gelbison
Real Vico-Matera
Real Metapontino-Monospolis
Turris-Puteolana
Mariano Keller-Gladiator
Brindisi-San Severo
Marcianise-Taranto
riposa Francavilla
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 32^ GIORNATA
Matera e Taranto 58
Turris 56
Marcianise 55
Monospolis e Brindis 51
Francavilla 49
Gelbison 40
Bisceglie 38
Manfredonia 37
San Severo e Mariano Keller 35
Real Vico 33
Real Metapontino 29
Puteolana 27
Grottaglie 25
Gladiator 24
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2.
Nardò –7 (escluso dal campionato dopo la quarta rinuncia).
CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H AGGIORNATA DOPO LA 32^ GIORNATA
22 reti: Gambino (Brindisi)
20 reti: Molinari (Taranto, 1 rigore) e Citro (Marcianise)
13 reti: Tedesco Gianmarco (Gelbison)
11 reti: Montaldi (Monospolis) e Balistreri (Taranto), Croce (Turris/3Bisceglie),
10 reti: Formuso (Grottaglie), Montaldi (Monospolis),
9 reti: Ladogana (San Severo), Lacarra (Bisceglie /1 Manfredonia), Sperandeo, Pisani (Francavilla), Iadaresta (Marcianise), Allegretta (Marcianise), La Porta (Manfredonia), Pellecchia (Brindisi)
8 reti: Di Senso (Real Metapontino), Fragiello (Mariano Keller)
7 reti: Perna (Turris), Mazzeo (Mariano Keller), Zotti (Bisceglie), Picci (1 rigore, Matera)
6 reti: Pollidori (Brindisi /2 Manfredonia), Clemente (Taranto), Lanzillotta (rigore, Monospolis), Corvino (Monospolis), Pioggia, Sekkoum (Francavilla), Palazzo (Bisceglie /3 Manfredonia), Iannini (Matera), Salvati (Puteolana, 1 rigore), Di Gennaro (Real Metapontino), Sibilli (Turris)
5 reti: Fella (Brindisi), Titone (Bisceglie), Grimaudo (Gelbison), Albano (Grottaglie /1 Brindisi), Faccini (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Pignatta (Real Metapontino), Iovene (Real Vico),
4 reti: Sica (Gelbison), Di Giorgio (Francavilla), Lauria (Matera), Temponi (Marcianise), Siciliano (Puteolana), Ianniciello (San Severo), Mascolo (Real Vico)
3 reti: Ceccarelli (Bisceglie), Arigò (), Carretta (Matera), Camporeale, Di Rito (Monospolis), Riccio (Taranto), Ferrara Michele (Francavilla), D’Anna, Vitiello (Marcianise),Laboragine (Monospolis), Roghi, Sorrentino (Mariano Keller), Carminati (Manfredonia), Iovinella, Moxedano, Grezio (Turris), Ciarcià (Taranto), Pedalino (Monospolis), Di Ruocco, Gasparini (Francavilla), Ancora (Brindisi /1 Taranto),
2 reti: Lattanzio (Bisceglie), D’Arienzo (Bisceglie /1 Manfredonia), Loiodice Nicola (Brindisi), Di Giorgio, Lancellotti (Francavilla), Ruggeri, Aufiero, Esposito Gennaro, Santonicola, Trimarco (Gelbison), Danese (Grottaglie), De Rita-Portosi (Manfredonia), Cicatiello, Tommasini (Mariano Keller), Pagliarini, Titone Letizia, Girardi, Majella, Migliaccio (Matera), Amato (Monospolis), Pastore, D’Auria, Napolitano Antonio (Puteolana), Caridi, Cadaleta, Manzillo (Real Metapontino), Circiello, Russo Giulio (Real Vico), Covelli (San Severo /1 Real Metapontino), Mignogna (Taranto), Bisogno, Branicki, Lucchese (Turris), Florio, Mastrangelo, Follera, Lombardi, Dimatera (1 San Severo, 1 Monospolis), Pastore, Foggia (Puteolana), Esposito (Gladiator)
1 rete: Vitone, Loiodice, Palazzo, Prestigiacomo, Del Core, Logrieco, Pizzutelli (Bisceglie), Ancona, Sicignano, Cacace, Greco, Marsili, Tedesco Cosimo, Troiano, Vetrugno (Brindisi), Fanelli, Russillo, Aleksic, Greco, Leo, Sindic (Francavilla), Giordano, Passaro, Tricarico (Gelbison), De Feo, Diana, De Falco, Del Gaudio, D’Esposito, Ferraro, Liccardi, Mazza, Prisco, Santaniello Raffaele (Gladiator), Palmisano, De Toma, Fraschini, Fumai, Napolitano Marco, Prete, El Kamch (Grottaglie), Comperchio, D’Ambrosio, Palumbo, Corbo, Cuomo, Del Prete, Gentile (Manfredonia), Dragone, Falzerano, Marseglia, Marzocchi, Noviello (Mariano Keller), Calori, Dos Santos, Marsili, Oliveira, Orlando, Pino, Raveduto, Varsi (Matera), Esposito, Bensaja, Adeshokan, De Toma, Pinto, Strambelli, Vetrugno (Monospolis), Gerardi, Pagano, Posillipo, Ciano, Gerardi, Lagnena, Teneriello, Verdone (Marcianise), Coccia, Fioretti, Imbriaco, Loiacono, Manco (Puteolana), Cirigliano, Orlando, Bongermino, Di Tommaso, Grittani (Real Metapontino), Del Gaudio, Corsale, Della Ventura, Lettieri, Maraucci, Martone, Mennella, Trofa, Volpe, Zaminga, Prisco (Real Vico), Covelli (rig.), El Ouzni, Lombardi, Cesareo, Conte, Ferrante, Galetti, Polani (San Severo), D’Angelo, Miale, Caiazzo, Fonzino, Menicozzo (Taranto), Manzo, Amendola, Longoni, Mannone, Mansour, Scognamiglio Pasquale, Tarascio (Turris)
Autoreti
Laezza, Munao (Gladiator), D’Arcante (Grottaglie), Santaniello Emanuele (Mariano Keller), Amato (Monospolis), Carezza (Puteolana), Iennaco-Maglione (Real Metapontino), Prosperi (Taranto), Botticini (Grottaglie), Esposito (Monospolis) Cacace (Real Vico), (Puteolana),
CAMMINO REAL VICO CAMPIONATO SERIE D GIRONE H 2013-2014
1^ giornata Taranto-Real Vico 0-0
2^ giornata Real Vico-Nardò 3-1 Reti: 14′ Corvino (N) 19′ Iovene, 48′ Coppola rig. (RV), st 20′ Volpe (RV)
3^ giornata Marcianise-Real Vico 4-1 Reti: 23’ Temponi, 45’ D’Anna, 58’ Ciano, 66’ Iadaresta, 67’ Martone
4^ giornata Real Vico-Real Metapontino 3-1 Reti: 17′ pt Covelli, 31′ pt Mennella, 2′ st Trofa
5^ giornata Real Vico-Francavilla 2-0 Reti: 14′ pt Giulio Russo, 44′ st Corsale
6^ giornata Manfredonia-Real Vico 0-1 Rete 27′ pt Volpe
7^ giornata Real Vico-Mariano Keller 2-3 Reti: 12’ pt Santaniello (M), 28’ pt Russo (R, rig.), 19’ st Santaniello (M, rig.), 29’ st Maraucci (R), 47’ st Fragiello (M).
8^ giornata Bisceglie-Real Vico 0-0
9^ giornata Real Vico-Turris 0-1 Rete: pt 35′ Bisogno
10^ giornata Brindisi-Real Vico 2-1 Reti pt 10′ Gambino (B), 22′ Iovene(RV), st 40 Greco (B)
11^ giornata Real Vico-San Severo 1-0 Rete: st 48′ Lettieri
12^ giornata Puteolana-Real Vico 0-0
13^ giornata Real Vico-Grottaglie 1-0 Rete: 13′ Ciriciello
14^ giornata Gladiator-Real Vico 0-0
15^ giornata Real Vico-Gelbison 1-3 Reti 6’pt Iovene (RV), 13’pt Santonicola (G), 29’st Tedesco (G), 42’st Sica (G)
16^ giornata: Matera-Real Vico 2-0 Reti: pt 35′ Letizia, st 44′ Dos Santos
17^ giornata Real Vico-Monospolis 0-2 Reti: st 5′ Corvino, 4′ Camporeale
18^ giornata Real Vico-Taranto 0-2 Reti: 21′ Balistreri, 25’st.Riccio
19^ giornata Riposa Real Vico
20^ giornata Real Vico-Marcianise 2-1 Reti: Reti: 67′ Citro rig., 68′ Mascolo, 90′ Della Ventura
21^ giornata Real Metapontino-Real Vico 1-1 Reti:
22^ giornata Francavilla-Real Vico 2-2 Reti: Francavilla-Real Vico 2-2 Reti; 6′pt.Lancellotti (F), 45′ pt. Pisani (F), st 10′ Biondi (RV), 32′ Iovine (RV)
23^ giornata Real Vico-Manfredonia 0-0
24^ giornata Mariano Keller-Real Vico 2-1 Reti: 8’pt Mazzeo (K), 32’pt rig. Fragiello (K), 25’st Prisco (V)
25^ giornata Real Vico-Bisceglie 3-2 Reti: 11′ Palazzo, 16′ Ceccarelli, 37′ e 75′ Di Ruocco, 78′ Iovene
26^ giornata Turris-Real Vico 2-0 Reti: 21’st e 49’st r Sibilli
27^ giornata Real Vico-Brindisi 2-2 Reti: 10′ Gambino, 36′ autorete Cacace, 66′ Loiodice, 79′ Mascolo (rig.)
28^ giornata San Severo-Real Vico 0-0
29^ giornata Real Vico-Puteolana 2-2 Reti: 28´ Pastore, 45´+1´ Iovene, 75´ Salvati (rig.), 86´ Di Ruocco (rig.)
30^ giornata Grottaglie-Real Vico 2-2 Reti: 4′ Mascolo (R), 11′ Albano (G), 41′ Circiello (R), 23’st.Faccini (G)
31^ giornata Real Vico-Gladiator 0-1 Rete: 12′ pt Del Gaudio
32^ giornata: Gelbison-Real Vico 0-0
CAMMINO REAL VICO COPPA ITALIA
turno preliminare Pomigliano-Real Vico 2-0
Forza riempiamo sti pulman e andiamoci a prendere questi altri tre punti.
Grazie ancora preside’
siamo alle battute finali…….non molliamo!!!!!!!!
PRESIDENTE grazie per quello che stai facendo per la nostra citta’.
GIA’ DOMENICA POTREMMO ESSERE IN LEGA PRO…NON MOLLIAMO PROPRIO ORA ..FORZA MATERA ORA E SEMPRE..
Purtroppo matematicamente non è possibile.
Si ma avete visto la capienza di quella specie di stadio?
dove ci dobbiamo mettere??? assurdo!!!
l’importante è farsi sentire!!!!!!!
La promozione in serie C, non sarebbe solo un risultato sportivo per Matera, ma……
Domenica 27 aprile è una giornata speciale per Matera. Potrebbe accadere che da Massaquano, 11 ragazzi, nella veste di gladiatori insieme a 600 indomiti materani al seguito, riescano nell’impresa di proiettare l’intera città nella cronaca sportiva nazionale e di far fare quindi il passo decisivo verso la serie C unica.
Molto dipenderà dal Marcianise, se vorrà concludere dignitosamente questa stagione straordinaria valorizzando il proprio collettivo e congedarsi dal proprio pubblico con una vittoria sul Taranto che permetterebbe loro di continuare a svolgere un ruolo da protagonisti nei play off per il ripescaggio.
Matera con i suoi tifosi, sogna da circa trentacinque anni di ritornare protagonista nel calcio che conta, ma lo dobbiamo soprattutto grazie alla passione, all’intraprendenza e all’amore del presidente Columella che sta dimostrando per la nostra città. La promozione in C, darebbe a Matera una enorme visibilità per la candidatura a “Capitale della Cultura 2019, oltre alla dinamismo commerciale che si creerebbe in tutta la città e dintorni.
Quindi come non mai domenica non si può fallire. L’occasione sulla carta è per noi ghiotta. I ragazzi devono interpretare e giocarsi la gara soprattutto con la testa, senza andare allo sbaraglio sfruttando proficuamente gli errori dell’avversario ed anche l’inferiorità tecnica.
Se avremo la convinzione e l’entusiasmo di portare a termine un lavoro iniziato con sacrifici di tutti, domenica 27, potrebbe essere l’inizio di una grande storia.
Colgo l’occasione di ringraziare tutta l’organizzazione dei vari autobus, che sta dimostrando professionalità nell’organizzare l’ennesima trasferta della tifoseria materana.
Forza ragazzi,
domenica un solo grido:
VITTORIA!!!
Bravissimo Vick il problema e’ proprio quello…. lo “STADIO”…. non a caso un po’ di giorni fa io parlavo proprio degli “Stadi” in genere, e mi e’ stato rimproverato non ricordo adesso da chi…. che stavo “galoppando”… la “CASA” di una societa’… qualunque essa sia….. e’ la cosa piu’ importante, ed e’ il “fiore all’occhiello” dell’intera citta’ che si espone e questa una Societa’ seria come il MATERA, questo lo sa’….. ed anche perche’ e’ tutto da li’ che nasce, cresce e si potenzia l’economia nel tempo…. questo vale anche per il XXI settembre Franco Salerno nell’auspicata ipotesi del passaggio in Lega Pro…. muoversi, senza dormire…. E PER TORNARE ALLA PARTITA, prendiamola anche come una “scampagnata” o gita fuori porto, visto che siamo anche in tema…… rechiamoci a Vico e facciamoci sentire come si deve, poi anche in piedi o addirittura pure fuori… l’importante e’ vincere…. oramai ci siamo e questa benedetta tanta attesa Lega Pro non potra’ piu’ sfuggirci…. un solo grido si avverte nell’aria…. FORZA MATERA L’UNICO GRANDE AMORE –
Ecco perche’ dobbiamo scappare di notte da questa categoria di m…a…. che non ci onora e nemmeno ci appartiene…
I biglietti stanno terminando affrettatevi.FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO!!!
Una raccomandazione su tutte……evitiamo scontri,invasioni,polemiche con il pubblico di casa e con l’arbitro,potrebbe solo danneggiarci!!!!!!
Io a Vico ci sarò’ ma ricordiamo al nostro Sindaco che la vittoria e la probabile promozione in C unica e’ un evento di un’importanza enorme per la nostra città’,credo che avremmo vantaggi in tutti i sensi,Matera 2019,economia,occupazione,visibilita’ a livello nazionale ect. Per queste ragioni vedo molto distante l’ amministrazione comunale che probabilmente ha sottovalutato l’ evento,spero che almeno dopo la sospirata promozione che si impegnino per la ristrutturazione dello stadio .
Il nostro grande Presidente non ha mai chiesto nulla ad alcuno,a dimostrazione dell’amore per questa città’,Adduce dovrebbe fargli una statua anche se non dovesse arrivare la promozione in C.
Quasi 9 pulmann riempiti e siamo solo a giovedì !sale la febbre
Da fonti certe ad oggi sono quasi 10 gli autobus riempiti. C’è ancora tanta gente che non sta prenotando perchè spera di avere solo i biglietti e di andare a Vico con mezzi propri. E’ assolutamente impossibile. Quindi chi ha questa speranza la mettesse da parte e prenotasse il posto in autobus prima che sia troppo tardi. La disponibilità di biglietti ad oggi dovrebbe essere sui 50/60 su 600 destinati ai sostenitori materani.
MATERA C siamo.Penultimo appuntamento. Non può sfuggirci questa benedetta promozione, che avrebbe un traino pubblicitario ed economico per il prossimo futuro della nostra città. Bisogna prenderla con la giusta cautela, in quanto questa trasferta, potrebbe accompagnarci finalmente nell’olimpo. Un plauso ai tifosi eccezionali come sempre, che ancora una volta, seguiranno la squadra incitandola con passione e fedeltà, accompagnandola si spera, in quel palcoscenico che la città merita. FORZA BUE!
450 i biglietti disponibili sono stati ridotti per sicurezza. Molti sono fuori peccato.
Forza ragazzi, occhio a non sottovalutare questa partita. Hanno cambiato allenatore e sono in corsa x la salvezza… Guai a sottovalutare e pensare che sia fatta. Pertanto andiamo lì arrabbiati e dimostriamo ancora una volta di essere la Capolista!
Vamos
Se qualcuno è’ impossibilitato a partite lo dicesse all’organizzazione per dare spazio a chi e’ rimasto a terra! Grazie
Real Vico Equense – MATERA sarà arbitrata da Luca Colosimo di Torino
e x chi nn lo sapesse,e anche la scaramanzia è un dato di fatto,l’arbitro di LUCCHESE-MATERA 0:4,che ci portò in serie B era un certo PAIRETTO,ed era di torino,ora nn che voglio tirare,ma io CCCCCCCCCCi credo.Forza MATERA,Forza Bue,e che qualcuno da lassù provveda……….perchè chi perde spiega,chi vince gode…….
In relazione alla trasferta dico solo una cosa: non possono essersene accorti solo oggi o ieri che lo stadio di Massaquano non può ospitare tanti tifosi. La logica é solo una: il Taranto gioca a porte chiuse ed hanno trovato il modo x far giocare anche il Matera a porte chiuse. Ecco perché è stato fatto tutto a ridosso della domenica…. Inutile dire che nn dobbiamo pensare a male. Anche i bimbi di 3 anni sanno che quello stadio nn può ospitare tantissimi tifosi…. Ci si poteva organizzare già da inizio settimana ed invece é venuto fuori tutto di giovedì-venerdì, tra l’altro anche festivo. Abbiamo capito anche questa…….
Sposo in pieno il concetto di “VINCERE”…. difatti io purtroppo son rimasto “fuori”…. ci temono ed adesso anche “ci invidiano” … ecco l’assurdita’… in certi campi non vanno a vedere la gara nemmeno le “mosche” che non servono… ed in altri campi proibiscono…. queste “proibizioni e porte chiuse” son diventate l’agonia del calcio… poi questa categoria che non e’ “ne’ carne e ne’ pesce” conclude il “pacchetto” in negativo…. “USCIAMOCENE QUANTO PRIMA “……….
A questo punto e per quanto in abbondanza, volevo dare un piccolo consiglio ai “Materani non autorizzati alla trasferta”…. che son certo si recheranno anche in tanti “imboscati”….. di non esaltare piu’ di tanto sia durante che alla fine della gara……. e nella augurata affermazione della nostra squadra…. CI GUARDERANNO ANCHE DA LONTANO CON IL BINOCOLO…. le leggi non le conosciamo e quando si vuol far del male tutto e’ lecito per “punire”…. VINCEREMO ne sono certo….. la squadra del MATERA negli appuntamenti che contano si e’ dimostrata sempre all’altezza… abbiamo tutto: giocatori, allenatore, dirigenza, sportivi e “super tifosi”…. la “C” sara’ nostra, poi tocchera’ all’Amministrazione Comunale fare la sua parte ed ampliare e rimodellare il nostro Stadio come si deve (anche perche’ e’ da oltre 35 anni che non e’ stata apportata alcuna opera importante…. anzi nel tempo abbiamo perduto anche la Curva Sud” … si vince insieme…. mi raccomando signor SINDACO, se ci legge…. qui non occorre indicarLe il “colore” dei Partiti……. grazie!!!!!
FORZA E SOLO MATERA
Condivido ed aggiungo:
Io faro’ parte dei 450 tifoso e per questo mi ritengo fortunato di partecipare alla grande festa che sicuramente faremo a Vico,ma un consiglio a tutti i tifosi che verranno a Vico devo darlo,PER favore non facciamo fesserie durante la partita perche’ non aspettano altro,magari uno srtiscione,un petardo,ingiurie contro l’arbitro,errori di sostituzione calciatori ect.potrebbero essere fatali,visto che in lega non siamo ben visti.
Domani partecipiamo al match incitando la squadra senza fare alcuna polemica con alcuno,alla fine festeggieremo la C perche’ il Taranto a Marcianise lascera’ le penne ,perche il nostro Foglia Manzillo li fara’ fuori da eventuali spareggi con noi.
Ripetiamo la trasferta di Voghera dove il pubblico locale alla fine della gara ci ha applaudito!!!!!
C siamo!
450 leoni sui tubi innocenti, più 11 sul terreno di gioco. Condivido gli appelli alla massima correttezza, dimostriamo a tutti la nostra grande passione e civiltà. Il salto di categoria lo meritiamo soprattutto come tifoseria. Peccato che non ci sia posto per tutti, ma quello che conta è tornare da Massaquano con la vittoria. Forza bue, il penultimo campo da arare prima del grande raccolto.
Un appello a tutti i materani: domenica 4 maggio, ore 15,00, rechiamoci in massa allo stadio e dimostriamo che anche senza televisioni e senza il benché minimo sostegno da parte dell’emittente locale siamo in grado di ripetere le 8.000 presenze di Matera – Voghera del 28 aprile 2010, quando quel sostegno c’era e come ………….. !!!!!!!!!!!!