Dopo l’inaugurazione avvenuta il 13 aprile scorso finalmente dal 22 aprile l’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” è operativo e funzionante, dopo anni di attesa e di rinvii. Infatti, dal 1997, se ne attendeva l’apertura. Tuttavia, riscontriamo che, nonostante siano passati così tanti anni, bisogna ancora aspettare altro tempo per vedere realizzata una stazione all’altezza del nosocomio, sulla tratta Bari-Gravina, servita dalle Ferrovie Appulo Lucane.
Il presidente Colamussi ha promesso che ben presto l’ospedale sarà dotato di scalo ferroviario e sottopassaggio, per permettere a tutti i cittadini di raggiungere l’ospedale in comodità e sicurezza. Ma quanto ci vorrà??
Pertanto, FAL…le Migliorare, comitato dei pendolari delle Ferrovie Appulo Lucane, ufficialmente riconosciuto dalla Presidenza come il rappresentante degli utenti FAL, chiede espressamente che venga istituita una fermata per gli autobus in transito nei pressi dell’Ospedale della Murgia, così come avviene nei pressi degli altri nosocomi locali. Ciò permetterebbe a tutti coloro che non posseggono un mezzo proprio di accedere alle cure offerte in maniera semplice e sicura.
In attesa che tale richiesta diventi realtà, il Comitato FAL…le Migliorare continuerà nella sua opera di monitoraggio quotidiano delle condizioni di viaggio e a dare il proprio modesto contributo per migliorare i servizi offerti dalle Ferrovie Appulo Lucane, così come richiedono quotidianamente gli oltre 2000 associati.
Marialisa Moramarco, Comitato dei pendolari FAL…le Migliorare