Era nel bar a bere birra invece di restare a casa come disposto dal Tribunale e viene arrestato daalla Polizia un pregiudicato rumeno evaso dai domiciliari. E’ accaduto a Policoro.
Il personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto il pregiudicato Popescu Claudiu Mihai, 32enne rumeno, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a seguito di una condanna per furto aggravato.
La sera del 16 aprile scorso, gli operatori del Commissariato di P.S. di Policoro si sono recati presso l’abitazione dell’uomo in Policoro per verificare che lo stesso fosse presente in casa, nel rispetto delle disposizioni dell’A.G.
Non avendolo trovato nell’abitazione, lo hanno ricercato e trovato poco dopo mentre era tranquillamente intento a sorseggiare birra in un bar a circa un chilometro di distanza da casa, in compagnia di amici.
Gli agenti lo hanno prima accompagnato negli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito e poi riportato nella propria abitazione, segnalando all’A.G. l’avvenuta violazione degli obblighi imposti con gli arresti domiciliari.
Su richiesta del P.M., il Presidente del Tribunale di Matera, rilevata l’incapacità del soggetto di rispettare le prescrizioni impostegli, ha disposto quindi l’aggravamento della misura cautelare nei suoi confronti con l’irrogazione della misura più grave degli arresti in carcere.