E’ attivo dal 7 aprile 2014 “ti ascolto” un progetto sperimentale di Counselling Sindacale promosso dalla UIL di Matera in collaborazione con il Consorzio “La Città Essenziale” .
Ogni lunedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 in Via dei Pesci, 50 Rione Agna Le Piane a Matera, la dirigente sindacale Antonia Deluca, Counsellor Formatore iscritta al CNCP ( Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti) riceverà i lavoratori che hanno bisogno di consulenza e orientamento, in un ambiente riservato e protetto.
Potranno usufruire del servizio, totalmente gratuito, tutti i lavoratori, senza distinzione né di categoria né di appartenenza sindacale, che avranno bisogno di confrontarsi e relazionarsi con un esperto.
Il Counsellor sindacale è un operatore di aiuto. Ha la funzione di offrire un supporto psicologico e tecnico ai lavoratori cha hanno un momentaneo periodo di difficoltà personale o lavorativa che si riflette negativamente sull’andamento della vita privata e sul rendimento professionale.
Insieme al Counsellor il lavoratore ritroverà la giusta serenità per affrontare le problematiche e per valutare le proprie abilità, il proprio talento, le proprie motivazioni e i propri valori e riconquisterà il suo progetto individuale lavorativo e privato.
Il benessere dei singoli individui lavoratori è una priorità ed è la base del successo anche per l’azienda.
La UIL ne è convinta e se ne fa promotrice perché ritiene che per uscire dalla crisi occorre anche un cambiamento di azioni e strategie.
Apr 29