Prosegue il #lucaniatour del M5S nelle piazze lucane per illustrare ai cittadini il programma per le elezioni europee del 25 maggio 2014.
Sabato 3 maggio il tour sarà a Matera in Piazza Vittorio Veneto alle ore 11 al quale parteciperanno i parlamentari pentastellati Mirella Liuzzi e Vito Petrocelli insieme a Gianni Perrino, Portavoce in Consiglio Regionale del M5S. Per poi proseguire a Montalbano in Piazza Risorgimento alle ore 18,00.
Domenica 4 maggio il M5S sarà a Nova Siri alle ore 17,30 presso piazza l’Anfiteatro Troisi. Dove saranno presenti i Portavoce in parlamento insieme al candidato lucano del M5S per il Parlamento europeo Piernicola Pedicini e alla candidata pugliese Rosa D’Amato.
Il weekend si concluderà con l’appuntamento alle 19,00 in Piazza Eraclea a Policoro, con la partecipazione di Giuseppe Brescia, portavoce pugliese e Capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera.
I Portavoce e gli attivisti lucani invitano la cittadinanza alla partecipazione: “Mentre i partiti continuano a riempire i cittadini di promesse mai mantenute, noi illustreremo cosa intendiamo fare a Bruxelles. Saremo nelle piazze per parlare e confrontarci direttamente con il cittadini lucani sui 7 punti per l’Europa presentati da Beppe Grillo, in occasione del V-Day 3 di Genova dello scorso dicembre: referendum per la permanenza nell’euro, abolizione del Fiscal Compact, adozione degli Eurobond, alleanza tra i Paesi mediterranei per una politica comune, investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio, finanziamenti per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni ed abolizione del pareggio di bilancio”.