Tutto esaurito per Matera-Manfredonia. Dopo la prevendita conclusa in poco più di quattro ore la società biancoazzurra ha chiesto e ottenuto dalla Prefettura la possibilità di aprire anche la curva nord ai tifosi del Matera, che potranno quindi ritrovare quel settore perso al termine del campionato di serie C 1980-81. I quaranta tifosi del Manfredonia saranno ospitati in uno spicchio della tribuna laterale adiacente la curva nord.
Nel pomeriggio di giovedì oltre cinquecento persone hanno seguito l’allenamento disputato allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Mister Cosco ha fatto svolgere una partitella contro la juniores schierando nel primo tempo i giocatori meno utilizzati per poi dare spazio ai probabili titolari nella seconda frazione di gioco. L’unica variazione rispetto agli undici schierati anche a Vico Equense è stato l’innesto di Carretta, apparso in ottima forma. Ma anche Titone ha brillato nella prima parte con quattro reti. Nel primo tempo a segno anche Dos Santos, Pagliarini e Varsi mentre nella ripresa triplette per Picci e Letizia, che ha chiuso il testo con una bellissima semirovesciata.
E al termine dell’allenamento il patron del Matera calcio “accende” il match tra Matera e Manfredonia. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Saverio Columella: “Siamo pronti per la gara che vale un campionato e siamo pronti a fare la “guerra”, sportivamente parlando,al Manfredonia, non potrà accadere il contrario. Per questo faccio un appello a tutti i tifosi che seguiranno questa partita decisiva per la Lega Pro. L’entusiasmo che si avverte in città grazie ai festoni delle attività commerciali e sui balconi di alcuni palazzi mi fa molto piacere ma le sfide si vincono sul campo dove non ci ha mai regalato niente nessuno. Voglio dire chiaramente che il Manfredonia troverà un ambiente caldo, dai tifosi agli spogliatoi, perchè noi abbiamo fame e dobbiamo vincere questa partita. I tifosi sanno bene quanto vale questa partita ma lo sappiamo anche noi, società, squadra e staff tecnico. Spero davvero che il XXI Settembre-Franco Salerno sia una bolgia. Il pubblico materano deve riscaldare l’ambiente già nel pre-partita e far sentire tutto il calore di una città che attende da oltre venti anni una promozione diretta sul campo”. L’ultima risale infatti al campionato 1990-91 quando il Matera guidato dal compianto Marcello Pasquino conquisto la serie C2 agli spareggi play-off superando nel doppio confronto il Gangi (0-0 in Sicilia, 2-0 al XXI Settembre)
Michele Capolupo
La fotogallery dell’allenamento (foto www.sassilive.it)
Come previsto dopo un anno ,si fanno avanti centinaia di politici,accreditati ect. ,troppo bello presentarsi solo ora!!!!risultato? Tribuna centrale esaurita!!!e coloro che hanno seguito la squadra, per un intero anno,per trovare il biglietto hanno dovuto sudare.
COSCO,
Va bene l’entusiasmo che si è’ creato intorno alla squadra ma attenzione a mantenere la concentrazione e non dare nulla per scontato,solo se i nostri gladiatori manteranno la giusta concentrazione non avremo alcun problema a vincere la gara con il Manfredonia,non vorrei che questi arrivano a Matera con stimoli particolari!!!!!
vuol dire che non vorranno piu’ tornare a casa
Mi fido di mister Cosco!!!!
Il primo ad essere riconfermato.
Incredibili i dati per domenica! Tra paganti, abbonati e portoghesi saranno 12.000! Pazzesco per una serie D! Allo Stadio XXI Settembre ci sarà il record di presenze, battutto solo dall’indimenticabile Matera-Taranto serie B del 79/80, in cui si raggiunsero i 17.700 spettatori tra paganti e abbonati. Dati ufficiali de ” La Gazzetta del Mezzogiorno” a firma del giornalista Michele Milella.
Conoscere la storia e ricordarla significa preparare meglio il nostro futuro.
Iemm chiù givn, ma chessa promozian m fesc sent n’ criatir.
Con simpatia.
Il prezzo del tagliando della curva nord verrà pagato 10 euro, in quanto lo stesso era quello inizialmente praticato per gli ospiti.Quindi verrà pagato al prezzo reale, già comunicato alla S.I.A.E. Pertanto, ritengo giusta la motivazione della Società.
IL prezzo della curva nord è passato a € 5
Sarò a Matera col cuore…. Spero di poter seguire in streaming la partita come gli altri esuli materani di tutta Italia….
“Esuli” materani di tutta Italia, unitevi! Domenica saremo con il cuore tutti vicini al nostro Matera per l’ultimo assalto decisivo. Ce la faremo, dobbiamo farcela. Dopo vent’anni dall’invasione di Gangi, Matera sarà di nuovo un mare biancazzurro. Concentrati! Forza Matera!!
Giusto cosí!
P’ Piaciar l’anc van canget la vauc ca’ porl allo stadio, p’ccia nan s’ capusc n’coz d’ nid . Chir è prept ignoront!!!!!!! Salit a Cicc Dilain Giuon Plasmet e Pepp’n Montemurr ” detto SARTANA”!
Ovviamente non me ne voglia l’amico dell’altoparlante, la mia è sola pura satira materana!
Domani anche da Vigevano con la sciarpa del Matera al collo…quanto darei per essere li…spero che ci sia un odo per vedere la partita in streaing…sapete qualcosa in merito???
FORZA SEMPRE E SOLO MATERA
Razzi domani voi che potete assistere alla partita trasformate lo stadio una bolgia…ho i brividi al solo pensiero…
FORZA MATERA FORZA BUE!!!
Anche da Siena oggi un solo urlo: FORZA MATERA!!!!! Ragazzi, fateci questo grande regalo, oggi in qualche modo vi seguiremo da tutta l’Italia!