1° maggio all’insegna del successo per la Dinamic Center Matera guidata dal Maestro Biagio Tralli.
Gli atleti materani dominano il ring romano portando a casa sei successi su sette incontri disputati in vista dell’impegno dei campionati italiani che si disputeranno il 10 e 11 maggio a Genzano, alle porte di Roma, e dell’importante serata del 7 giugno che si svolgerà proprio a Matera in cui si disputerà il titolo mondiale Wako Pro, che vedrà impegnano l’atleta materano Giuseppe Di Cuia contro il Russo Zaitsev Vasilii.
Si parte subito con Giusi Nicoletti che, sulla lunghezza di tre riprese, vince ai punti nel suo primo incontro di Full Contact, categoria -55 Kg. Ottima prestazione della giovane materana, per la prima volta messa alla prova in questa specialità.
E’ la volta di Marco Fanelli che si ritrova di fronte un avversario con maggiore esperienza: l’atleta della Dinamic Center si fa valere sfoggiando grande eleganza, portando a segno belle combinazioni e mettendo a frutto l’ottimo lavoro impostato in palestra dal maestro Tralli. Vittoria ai punti nella specialità Full Contact, categoria -67 Kg.
E’ la volta di Vito Montemurro, che con disinvoltura e padronanza del ring, porta a segno combinazioni precise e potenti, soprattutto considerata la categoria di peso. Vince per k.o. alla seconda ripresa, anche per lui specialità Full Contact, categoria -60 Kg.
E’ la volta di Gabriele Martulli questa volta siamo nella specialità K1, categoria -63,500 Kg. Purtroppo perde ai punti un incontro che poteva prendere un’altra piega se portato avanti con un po’ più di convinzione. Sarà per la prossima.
Ottima la prestazione del materano Sergio Cesarino nella specialità K-1, categoria -71 Kg. E’ vittoria per k.o. alla prima ripresa.
L’attesa cresce finché sul ring sale Vito Plasmati, per la prima volta impegnato nella specialità Full Contact, per disputare un Prestige Fight contro il campione del Mondo Wako Pro Alessandro Patrignani. Plasmati mantiene la calma ascoltando i consigli dell’angolo e portando a segno belle combinazioni contro un avversario piuttosto temuto ed esperto. Il match termina in parità, ma con soddisfazione per il bel lavoro svolto.
Si evidenzia anche il grande ritorno sul ring di Roberto D’Avanzo, già Campione Europeo e Mondiale Wako Pro Professionisti nella specialità Full Contact, che dopo un lungo periodo di stop, torna alla vittoria con uno spettacolare k.o. nella seconda ripresa, cimentandosi questa volta nella specialità Low Kick.