Il centro direzionale si dota di un nuovo parcheggio. Dopo i lavori di sistemazione del tratto stradale interessato, è stata aperta oggi la struttura di via Saragat. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore alla mobilità, Sergio Cappella. A disposizione, per il momento, 130 posti con tariffe particolarmente convenienti. Il costo per la prima ora è pari a 0,70 euro con possibilità di frazionamento della tariffa fino a euro 0,20 per periodi di sosta inferiori all’ora. La seconda ora costa 0,60 euro, 0,50, la terza, 0,20 la quarta. Dalla quinta alla 24esima ora di permanenza il costo è di 0,05 euro a ora. Il costo giornaliero è di 3 euro.
Previsti anche abbonamenti con tariffe agevolate per i residenti. Infatti, per chi abita nelle zone limitrofe il costo mensile è di 15 euro.
“Si tratta di una struttura importante – affermano il sindaco Adduce e l’assessore Cappella – che resterà aperta 24 ore su 24 al servizio dei residenti del centro direzionale, ma anche dei cittadini che devono recarsi presso gli uffici di questa parte della città. La struttura, inoltre, servirà a snellire il traffico nelle vicinanze del Palasport di viale delle Nazioni Unite in occasione delle competizioni sportive”.
Lug 01