Il Matera è tornato nel calcio che conta. E su SassiLiva arriva l’esclusivo sondaggio per votare il giocatore preferito, quello che a giudizio dei tifosi è risultato il più importante per raggiungere il grande traguardo della serie C. E’ un gioco ideato con l’obiettivo di concentrare l’attenzione degli sportivi materani sulla nostra squadra del cuore, disturbati in questa settimana da illazioni che non meritano a nostro avviso risposte o approfondimenti. Il patron Saverio Columella dopo aver richiamato Cosco è riuscito a rafforzare la squadra con innesti di qualità e nel giro di quattro mesi la formazione biancoazzurra ha trasfortato il sogno in realtà. In attesa delle novità che riguarderanno la nuova stagione 2014-2015 invitiamo dunque i tifosi del Matera a partecipare al sondaggio dedicato all’impresa compiuta da Fernandez e compagni.
Per gli appassionati di statistiche e per celebrare tutti coloro che hanno giocato almeno un minuto in questa memorabile stagione riportiamo di seguito la rosa del Matera calcio 2013-2014. Puoi votare cliccando sul giocatore preferito o anche inviando un messaggio nel blog di questa notizia per esprimere il tuo punto di vista sul campionato trionfale della squadra guidata da Vincenzo Cosco.
Per partecipare al sondaggio clicca qui
La rosa del Matera calcio 2013-2014.
Portieri
Marino Bifulco
Pietro Spilabotte
Raul Lombardo
Giuseppe Aprea
Difensori
Ivano Ciano
Vincenzo Migliaccio
Mariano Fernandez
Ciro De Franco
Gianmarco Bassini
Stefano Pino
Simone Calori
Simone Sbardella
Antonio Barretta
Corrado Iorfida
Adrian Liberacki
Centrocampisti
Gaetano Iannini
Davide Giorgino
Fabio Roselli
Giuseppe Todino
Roberto Raveduto
Angelo Colucci
Francesco Tundo
Massimiliano Marsili
Mario Titone
Gennaro Sorrentino
Francesco Pagliarini
Mirko Carretta
Fabio Orlando
Attaccanti
Francesco Di Gennaro
Ousmane Sy
Domenico Girardi
Diego Santos Oliveira
Fabio Lauria
Rosario Majella
Antonio Letizia
Mateus Ribeiro Dos Santos
Antonio Picci
Alfredo Varsi
Per me il vero trascinatore di questa cavalcata per la promozione è stato il nostro capitano Fernandez, basti vedere il numeri dei gol subitl dalla nostra difesa, l’unica sua nota dolente è l’età.
Marino bifulco
Grazie PICAS per aver riportato parte del mio pensiero su mondorossoblu. Insistiamo sui loro siti per la loro iniziativa (l’hashtag….) farsa e guidata.
e di che. Dovere.
Io credo che nella seconda parte della stagione tutti abbiamo dato il loro contributo VINCENTE anche chi naturalmente ha trovato meno spazio.
Un plauso particolare và fatto in PRIMIS alla difesa :
BIFULCO che vorrei ricordare è stato in panca un anno intero senza tante storie …come solo un professionista sa fare.
IL CAPITANO e DE FRANCO due autentici LEONI.
TUTTI GLI UNDER … non è facile giocare a 18/19 anni in una piazza come matera,putroppo alcuni non se ne rendono conto che si tratta di ragazzi (giovanissimi).
IANNINI …. categoria superiore
CARRETTA … il nostro pendolino ….
ROSSELLI,TUNDO,MARSILI … chiunque giocasse meritava gli applausi
VARSI,PICCI,LETIZIA …. che ne parliamo a fare …. sono i fatti che contano !!!!
GRAZIE anche a Ciano e tutti gli altri che sono stati meno impiegati, credo che quando vedi qualcuno anche tra gli spalti nelle trasferte (credo LOMBARDO) felice a mille per le vittorie … lo sì leggeva chiaro come se fosse un tifoso … allora vuol dire che si è creato l’ambiente giusto.
MISTER … è partito con un gioco in sordina ma credo che pian pian abbia convinto anche gli scettici !!!
TUTTO LO STAFF al completo… non ci dimentichiamo neanche di SPADAFORA che in molti avevano criticato (avevano torto) la squadra reggeva benissimo sino alla fine della partita e forse anche oltre.
COLUMELLA ….. UN PRESINDENTE C’E’ SOLO UN PRESIDENTE CHE SA’ PETTINARE LE BAMBOLE 😉
e ce lo terremo stretto stretto ….
GRAZIE A TUTTI ….. FORZA MATERA
p.s. un solo consiglio per il presidente (non tecnico) … la COMUNICAZIONE (a 360°) con la città …
Bifulco
Fare classifiche e’ sempre inopportuno… tutti hanno giocato al massimo ed alla pari… ma se proprio volete qualche nome….. direi la difesa tutta intera…. il vecchio monito recita: “prima a non prenderle…. e poi a darle”…. pero’ dai anche l’attacco e’ micidiale….. su tutti: Picci e Letizia…. ricordiamoci poi anche di “Iannini”….. un 10 e lode a tutti… anche chi non ho ricordato…. il calcio e’ uno sport di squadra…. e per vincere occorre che la “squadra” risponda al meglio…. merito senz’altro dell’allenatore Molisano…. e su tutti il nostro oramai simpaticone PRESIDENTISSIMO il quale son certo che:
– rafforzera’ con qualche elemento (non di piu’) la squadra per ben figurare nel prossimo campionato;
– incalzera’ l’Amministrazione Comunale affinche’ la stessa promuova, come e’ giusto che sia…. l’ampliamento e l’ammodernamento del vecchio Stadio “XXI Settembre Franco Salerno”…. affinche’ lo stesso sii capiente e ben presentato alle prossime squadre che ci fara’ onore ricevere…..
La febbre e’ alta e salira’ ancora….. siamo il MATERA e vuol che se ne dica…….. siamo l’elite del calcio in Basilicata…. ricordiamocelo tutti…. grazie!!!! ed alla prossima……
Tutti da voto 10 con Bifulco determinante. Andate su blunote taranto e leggetevi le risposte che Citro e Foglia Manzillo danno ad un giornalista tarantino (dando lezione di stile) sulle presunte combine e del mancato impegno da parte del Marcianise contro il Matera. Immaginate se il Matera avesse vinto contro il Taranto-e poco ci mancava- cosa sarebbe successo, si sarebbero rivolti all’ONU. Questi vedono fantasmi dappertutto. E’ proprio vero che L’OCCHIO MALIGNO VEDE IL MALE DOVE NON C’E’.
Un grande applauso a Citro e Foglia Manzillo. Grandi signori e parole sante. Ha detto tutta la verità. Il Matera è stato fortissimo in difesa a dispetto del Taranto e ha vinto con merito a Marcianise.
Un abbraccio a mister Cosco, grande condottiero.
Presidente, il mister merita la riconferma, anche perche c dobbiam far perdonare l’ esonero ingiusto. E poi ha
vinto il campionato…… presidente non smantellare ma apri un ciclo con gli innesti giusti!!!!
Ecco i miei migliori 20 che hanno indossato la gloriosa maglia biancoazzurra: 1Casiraghi, 2Rosa, 3 Pertile, 4Buccione, 5 Giannattasio, 6 Mayer, 7 Carella, 8 Castelletti, 9 Michesi, 10 Morello, 11Chimenti, 12 Quadrello, 13 Di Fruscia, 14 Zurlini, 15 Petruzzelli, 16 Cruciani, 17 Gambini, 18 Busilacchi,19Aprile, 20 Picat Re. Che ne dici Picas?
U’BUTRAUN permettimi di dire anche questi altri giocatori che hanno indossato la gloriosa maglietta del Matera con grande dignità.Manzin,Perentin,Colussi,Tanzi,Danza,Gigliotti,Gardini,Landonio,Caputo,Ristic,Tatti;Morciano,IannellaDe Ruggiero,De Rosa,D’Ermilio,Fida,Tomba,Toffanin,Albano che è il capocannoniere di tutti i tempi del Matera e forse dimentichiamo ancora alcuni.Ieri Oggi e Sempre FORZA MATERA
Dopo Tatti è scritto Morciano
Morciano,Iannella
Ne hai dimenticato qualcuno, Demenia, Chiricallo Nicola, Generoso, Veneranda, il portiere un pò estroso Troilo, Germinario, un terzino sinistro con i fiocchi, anche Pavese non era affatto male. Non so se ti ricorda qualcosa Rambone, a Matera fece giocatore ed allenatore aveva giocato con il Napoli in serie A. Grande Boccolini. Ba me avost, m sta aggr la chep, penzem ad aquonn.
Fare dei nomi é antipatico. A mio modesto avviso é stata la difesa in toto che ha subito soltanto 22 reti ed é risultata la meno battuta del torneo. Ovviamente a questo va aggiunto un forte centrocampo che hanno contribuito molto a realizzare tante reti. L’attacco non sempre si é rivelato molto prolifico. Infatti nella classifica dei marcatori troviamo con 8 reti soltanto Picci.
Pasquale Fontana
MARINO BIFULCO E GAETANO IANNINI
Effettivamente e’ tutto il MATERA che e’ stato grande….. ogni giocatore ha dato il massimo nel periodo in cui ha giocato…… che bellissima realta’…. siamo di nuovo in “C” unica e chissa’……. – il nostro PRESIDENTISSIMO e’ carico ed e’ capace di tutto……. comunque se mi legge…. non smantellasse la squadra….. questa e’ “tosta” ed amalgamata…… giocano a memoria…… – solo qualche acquisto…. ma solo per infiammare la “piazza”….. mi raccomando PRESIDENTE insisti al Comune per l’ampliamento e l’ammodernamento dello Stadio…. e’ importantissimo…… anche solo per la novita’….. arriveranno al XXI settembre Franco Salerno in massa….. le novita’ portano sempre fascino e soldi….. ti chiederanno un aumento di fitto…. ma ne vale veramente la pena….. FORZA E SOLO MATERA, IL NOSTRO BUE CHE E’ DIVENTATO “TORO”….. ALLA FACCIA DELLE “VACCHE” …. LASCIO A VOI INDOVINARE QUESTE ULTIME LA PROVENIENZA……
De franco grande giocatore di categoria superiore. Da tenere assolutamente per l’anno prossimo insieme a bifulco iannini picci e carretta.
Io ho apprezzato molto Bifulco. Ha inizialmente fatto la panchina ma poi è diventato titolare mantenendo un rendimento sempre alto. Una sicurezza, speriamo lo tengano.
Io invece ho apprezzato molto Ousmane Sy, uno dei migliori attaccanti mai visti a Matera. Il suo è stato sempre un lavoro oscuro, quasi nero, spesso poco considerato. Un grave errore cederlo. Le sue gesta valevano da sole il prezzo del biglietto. Che calciatore!!!!!!!!!!!!!!