Lunedì 12 maggio dalle 06.00 alle 23:59, noi di Italia dei Valori saremo di nuovo al centro della più importante discussione su Twitter in Italia con l’hastag #manipulite
L’importanza e la rilevanza dell’evento è data dai 5 milioni di persone con cui ci confronteremo durante tutto l’arco della giornata.
Purtroppo non c’è giorno in cui non emerga una nuova vicenda legata alla corruzione. L’unica via da seguire, per ridare credibilità alle istituzioni, è quella di stroncare il sistema delle mazzette e della commistione tra politica e malaffare che , ancora oggi, continua a proliferare indisturbato.
È assurdo che, ogni qual volta ci sia una possibilità di investimento e di sviluppo, ogni qual volta vi sia la necessità di costruire o ricostruire, debba esserci lo spettro delle tangenti ch e va ad alimentare un sistema malato. Questo danneggia la politica sana.
La lotta alla corruzione è, infatti al centro della nostra azione e, in Italia come in Europa, continueremo ad essere al servizio dei cittadini, di chi non ha voce, di ch i, in questi anni, è stato danneggiato da politiche inique che hanno tutelato solo i soliti noti.
Mani Pulite e’ stata fermata perché c’era un sistema che voleva continuare nella corruzione. Auspichiamo una Mani pulite 2 e vorremmo ricordare che all’interno del Parlamento, Idv e’ stata la vera garante della politica anticorruzione spesso senza riscontro da parte delle altre forze politiche.
Ignazio Messina, segretario nazionale IDV
Maria Luisa Cantisani, segreteria regionale IDV
Mag 11