Pianeta Volley Matera continua la marcia in vetta alla classifica del campionato under 13 femminile. La giovane formazione allenata da coach Vincenzo Montemurro è prima con 24 punti, avendo vinto tutte e otto le gare giocate fino ad ora (tutte per 2 set a 0), ultima l’affermazione esterna di domenica scorsa sul campo del Tricarico.
Al termine della stagione regolare manca una sola giornata che vedrà impegnate le ragazze materane in due incontri interni. Il primo contro il Sassi Volley e poi a seguire contro l’Erre Volley. Entrambe le partite si giocheranno sabato 17 maggio presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera con inizio alle ore 16.30.
“Le ragazze stanno disputando un’ottima stagione – ha spiegato Montemurro. Fino ad ora abbiamo vinto tutte le gare per 2-0, non concedendo alcun set alle avversarie. Per le nostre atlete questa esperienza può rappresentare un’ottima occasione di crescita. Il nostro obiettivo primario è questo, poi è chiaro che i risultati positivi ci rendono ancora più contenti”.
Se il Pianeta Volley Matera dovesse mantenere il primo posto al termine della regular season, sfiderebbe la seconda classificata del girone B, mentre la prima del girone B la seconda del girone A. Le vincenti di questi due incontri, poi, si incontreranno per conquistare il titolo provinciale.
Per quanto riguarda l’under 13 maschile, il campionato è terminato la fine di aprile con Pianeta Volley Matera che ha chiuso al terzo posto, conquistando l’accesso alla fase regionale alla quale parteciperanno le prime quattro classificate della provincia di Matera e le prime quattro della provincia di Potenza.
Mag 14