Il Consigliere comunale Gruppo Misto, Giovanni Angelino replica in una nota agli attacchi del Comitato No Inceneritore rivolti al consigliere comunale Michele Paterino. Di seguito la nota integrale.
Giovanni Angelino: “Gli attacchi del Comitato No Inceneritore al consigliere comunale Paterino arrivano da persone disinformate sulla normativa europea”
In qualità di capogruppo del gruppo misto al Comune di Matera mi sembra doveroso rispondere alle accuse infondate rivolte a mezzo stampa al collega Michele Paterino sulla vicenda che riguarda Io stabilmento Italcementi di Matera.
E’ opportuno precisare che Paterino ha illustrato la posizione condivisa da tutto il Consiglio Comunale e ha esposto la sua posizione con chiari riferimenti alla normativa europea. Chi accusa Paterino evidentemente ignora la normativa in questione. Ma il dato che mi sta maggiormente a cuore riguarda l’attacco strumentale rivolto ad un consigliere come Michele Paterino, che ha fatto sempre gli interessi dei cittadini, spesso in contrasto anche con l’Amministrazione Comunale per difendere le persone più deboli. Sull’onestà di Paterino, sul suo impegno, nessuno può avanzare dubbi. Ad ogni modo Paterino non teme il confronto di chi con lo accusa. Chi vuole avviare un confronto politico sui temi che riguardano la comunità deve prima conquistare i voti per rappresentare i cittadini nei luoghi di rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto