La Lupa Roma, prossimo avversario del Matera al XXI Settembre-Franco Salerno supera in rimonta per 2-1 il Savoia e fa fuori i biancoscudati dalla lotta al vertice per il passaggio alle semifinali. Domenica 25 maggio spareggio decisivo tra Matera e Lupa Roma. Chi vince passa alle semifinali in programma giovedì 28 maggio in una sede da definire. Retrocessione amara per il Real Metapontino, che chiude in parità per 1-1 il match sul campo della Puteolana. Dopo la traversa colpita nel primo tempo da Di Senso le due squadre si annullano e nel primo tempo supplementare Orlando illude la squadra jonica e i padroni di casa pareggiano con Manco. Poi il fischio finale che sancisce la retrocessione in Eccellenza del Real Metapontino, che saluta la serie D assieme al Real Vico, battuto 2-1 in casa dal Grottaglie.
Regolamento Poule Scudetto Serie D 2013-2014.
Passano in semifinale, in programma giovedì 29 maggio, le prime di ogni triangolare più la migliore seconda di tutti i raggruppamenti. In caso due o tutte e tre le squadre si piazzano al primo posto per determinare la vincente si prenderà in considerazione il risultato nello scontro diretto ovvero la miglior posizione nella classifica della Coppa Disciplina. La miglior seconda dei tre triangolari viene individuata conteggiando i punti conquistati, la classifica della Coppa Disciplina e l’età media più giovane calcolata nelle formazioni schierate nei triangolari. La terza e ultima giornata si gioca domenica 25 maggio.
POULE SCUDETTO – PROGRAMMA GARE 2 giornata – domenica 18 maggio 2014
Triangolare 1: Giana Erminio-Pordenone 2-1. Riposa Pro Piacenza
Classifica Triangolare 1: Pro Piacenza e Pordenone 3, Giana Ermino 0.
Triangolare 2: Ancona-Pistoiese 2-1. Riposa Lucchese.
Classifica Triangolare 2: Ancona 3, Lucchese e Pistoiese 1.
Triangolare 3: Lupa Roma-Savoia 2-1 Rete: pt 7′ Manzo, st 36′ Tatarol (rigore), 40′ Capodaglio. Riposa Matera.
Classifica Triangolare 3: Lupa Roma 3, Matera e Savoia 1.
Lupa Roma-Savoia 2-1 (p.t. 0-1)
Lupa Roma: Di Loreti, Pasqualoni, Celli, Capodaglio, Bova, Campobasso, Neri, Raffaello, Leccese, Morini, Cerrai. All.: Cucciari. A disposizione: De Filippo, Forti, Sentinelli, Crescenzo, Luciani, Scibilia, Cibisa, Tatarol.
Savoia: Maiellaro, Petracciuolo, Mocerino, Terracciano, Manzo, De Liguori, Tisconi, Rusco, Del Sorbo, Scarpa, Esposito. All.: Feola. A disposizione: Rinaldi, Criscuolo, Stendardo, Di Pietro, Longo. Viscovo, Meloni, Carotenuto, Johsson.
Arcangelo Vingo di Pisa.
Assistenti Thomas Ruggieri di Pescara e Alessandro Rotondale di L’Aquila.
POULE SCUDETTO – RISULTATI GARE 1 giornata – domenica 11 maggio 2014
Triangolare 1: PRO PIACENZA – GIANA ERMINIO 3-2. Riposa PORDENONE.
Triangolare 2: PISTOIESE – LUCCHESE 0-0. Riposa ANCONA.
Triangolare 3: SAVOIA – MATERA 0-0. Riposa LUPA ROMA
GARE 3^ FASE PLAY-OFF
Sempre domenica 18 maggio alle ore 16.00 scendono in campo dieci squadre per giocarsi gli accoppiamenti valevoli per la 3^ fase dei Play Off. In caso di parità al termine dei 90′ per determinare la vincente si calceranno i penalty. Correggese-Olginatese si giocherà a porte chiuse. Le cinque squadre vincenti si qualificheranno alla quarta fase in programma il 25 maggio.
Programma e arbitri
Correggese-Olginatese ore 16 – Fabio Schirru di Nichelino
Foligno-Borgosesia ore 16 – Giampaolo Mantelli di Brescia
Matelica-Sacilese – ore 15 – Davide Oggioni di Monza
Taranto-Arezzo ore 17 – Francesco Fourneau di Roma 1
Akragas-San Cesareo ore 16 – Ivan Robilotta di Sala Consilina
GARE PLAY-OUT
E’ tempo di Play Out che da quest’anno si giocano in gara unica in casa della squadra miglior classificata. Tutte i sodalizi quindi scendono in campo domenica 18 maggio alle ore 16.00. Se al termine dei 90′ il risultato è ancora in parità si giocano i tempi supplementari, in caso di ulteriore equilibrio rimane in Serie D la squadra miglior classificata.
Programma e arbitri
Girone A: Derthona-Pro Dronero (Lorenzo Maggioni di Lecco), Albese-Sestri Levante (Pierluigi Mazzei di Brindisi).
Girone B: Mapellobonate-Gozzano (Andrea Capone di Palermo), Borgomanero-Alzano Cene (Alessandro Pietropaolo di Modena).
Girone C: Vittorio Veneto-Dro (Luca Detta di Mantova), Fincantieri Monfalcone-Mezzocorona (Giuseppe De Luca di Ercolano)
Girone D: Camaiore-Atletico Montichiari (Daniele Viotti di Tivoli).
Girone E: Bastia-Deruta (Paride De Angeli di Abbiategrasso)
Girone F: Sulmona-Amiternina (Mauro Giosuè D’Apice di Arezzo).
Girone G: Budoni-Arzachena (Luca Colosimo di Torino), Latte Dolce-Selargius (Federico Sassoli di Arezzo).
Girone H: Real Hyria-Grottaglie 1-2; Puteolana-Real Metapontino 1-1 ai supplementari, 0-0 al 90′. Reti: pts 7′ Orlando (RM), 15′ Manco (P)
(Daniel Amabile di Vicenza).
Girone I: Città di Messina-Due Torri (Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore).
Oggi si è visto il vero Taranto di sempre. Nardoni dopo aver rimpinguato le deficitarie casse della società con tre inutili incontri di play off, sono stati quasi eliminati ed anche umiliati da un Arezzo ben messo in campo e per niente trascendentale.
La coppia Papagni e Nardoni con la partita di oggi, finalmente mettono i piedi per terra. Hanno voluto far credere che questa squadra meritava di vincere il campionato al posto del grande Matera, ma hanno miseramente gettato la maschera indossata ipocritamente per una squadra costruita malissimo e che non ha fatto nessun rinforzo a gennaio. E’ stata punita dunque la presuntuosaggine di un politico che ha illuso la propria tifoseria cercando di offuscare la meritatissima vittoria del Matera, buttando fango nel ventilatore.
Finisce qui l’avventura del Taranto che sicuramente merita altre categoria soprattutto per premiare la passione dei propri tifosi, ma non merita un presidenticchio chiacchierone e pasticcione.
Tutti allo stadio domenica per accompagnare i nostri ragazzi ad un’altra vittoria. BUE contro lupa. Come dicono a Bari, non si saranno soldi spiccioli per nessuno.
Forza Matera!
Il quasi naturalmente è un refuso.
In natura “lupi” agiscono in branco per colpire….. qui al XXI Settembre Franco Salerno ne arriva solo una…. ed anche “femmina”……. – forza “BUE” un solo…. calcio……. – FORZA MATERA, l’appetito vien mangiando….. sempre e solo MATERA……. – DOMENICA IN MASSA ALLO STADIO….. PREVEDO ANCORA UNA “BOLGIA”….. I nostri “ULTRAS” non sono secondi a nessuna Piazza d’Italia….. e se in appresso ed in continuita’ avremo poi anche la gioia di vedere uno “STADIO” ammodernato….. la spinta sara’ ancora piu’ forte…. SQUADRA+PUBBLICO= “r i s u l t a t i”…. solo cosi’ si vince……. – Forza PRESIDENTE…. hai tutto dalla Tua parte….. tra’ l’altro, hai anche soprattutto dimostrato che la “testa” non la tieni sul collo solo per fare peso inutile…. ma soprattutto per “pensare”…. e qui occorre una “BELLA PENSATA” piu’ che una inutile “faticata”…….