Il PD allestisce un banchetto in piazza Vittorio Veneto in vista delle Europee provocando la “reazione” del Movimento 5 Stelle Matera. Di seguito le motivazioni.
L’arroganza di chi amministra questa città non ha confini, non perdono occasione per voler ribadire chi comanda, chi ha le mani sulla città. Questi amministratori pensano di disporre di ogni risorsa, comprese le persone, gli uffici comunali, per fare i propri comodi.
Oggi, domenica 18 maggio, in piazza Vittorio Veneto a Matera, con sommo e duplice stupore ci siamo accordi che il PD ha allestito un proprio banchetto. Strano intanto che il PD che faccia un banchetto in piazza. Ma al di la questo punto, il problema è un altro. Da oltre un mese abbiamo presentato richiesta di occupazione suolo pubblico per l’allestimento del nostro, ormai consueto banchetto domenicale, in piazza Vittorio Veneto, ebbene qualche giorno fa, veniamo contattati da un impiegato dell’Ufficio Elettorale del Comune di Matera che ci chiede “la cortesia” di spostare il banchetto in P.zzetta Pascoli “perché in P.zza Vittorio Veneto “c’era il mercatino”.
Abbiamo chiesto se potessimo metterci ai margini della Piazza, la risposta è stata negativa in quanto c’era il palco delle elezioni vicino al quale non poteva stare evidentemente alcun banchetto politico.
Acconsentiamo e ci adattiamo alle disposizioni del Comune, scegliendo di allestire il nostro banchetto in Piazza Pascoli.
La sorpresa è stata tanta quando questa mattina abbiamo notato il banchetto allestito dal PD in Piazza Vittorio Veneto proprio vicino il palco elettorale.
Perché le stesse regole che ci hanno imposto non valgono anche per il PD, perché loro hanno potuto allestire il banchetto accanto al palco e noi abbiamo dovuto cambiare piazza? Perché?
La risposta noi ce l’abbiamo, hanno ragione “si sono presi la piazza” e se la sono ripresa nell’unico modo ormai a loro possibile, ovvero con la forza, la prepotenza e l’arroganza tipiche di questi politicanti, di questa politica che noi intendiamo combattere con le regole, con la partecipazione e la trasparenza.
Esistono banchetti politici raccomandati e banchetti temuti, questa è la verità. Il Movimento 5 Stelle, di fronte ai prepotenti e arroganti non china e non chinerà mai la testa, Mai!
In merito a queste accuse riportate a mezzo stampa il segretario cittadino del PD Cosimo Muscaridola ha rilasciato la seguente dichiarazione con cui respinge al mittente le accuse rivolte al partito di maggioranza dell’Amministrazione comunale di Matera. “Si tratta di un equivoco. La richiesta inviata al Comune per il banchetto da installare nella giornata di domenica era stata fatta per piazza Vittorio Veneto ma il Comume a mia insaputa ci aveva assegnato uno spazio in via Del Corso nei pressi del palazzo delle Poste. Siamo in buona fede e lo dimostra il fatto che in piazza Vittorio Veneto siamo rimasti solo mezz’ora perchè ad un certo punto i Carabinieri che operavano il servizio di vigilanza in piazza quando ci hanno chiesto perchè eravamo presenti in piazza Vittorio Veneto e non nel luogo indicato dal Comune ho dato disposizione per far rimuovere immediatamente il gazebo”.
Michele Capolupo
INVITEREI AI GIOVANI DEL MOVIMENTO 5S DI CALMARSI TANTO TUTTO QUESTO VA A LORO DISCAPITO…VEDERE IL SINDACO E ALTRI NOTI VOLTI DEL PD MATERANO AVVICINARSI ALLA GENTE CHE SCANZAVA IL GAZEBO DEL PD LI FA PERDERE SOLO VOTI!!!! A MIO AVVISO SONO GLI ULTIMI MESI DI VITA PERCHE LA GENTE NON LI VUOLE VEDERE PIU’!!!! IL CONTO ALLA ROVESCIA E’ INIZIATO
una denunzia, per quello che serve, non fa male se la legalità è stata infranta. cerchiamo di essere in uno Stato di Dirito per quello che è possibile e non già nella repubblica delle banane.
Infatti una segnalazione alla Procura non farebbe affatto male… Sicuramente dopo le prossime elezioni comunali non avranno più la possibilità di BANCHETTARE (in tutti i sensi), così come hanno fatto senza pudore nei decenni passati… TUTTI A CASA!… VINCIAMO NOI!… (emMe5eSse)