Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione dei commercianti di Montescaglioso promossa dalla locale delegazione della Confesercenti di cui Domenico Carriero è il nuovo Presidente; dall’incontro, molto partecipato, sono emersi sostanzialmente alcune proposte da parte dei commercianti presenti che così si possono sintetizzare.
Ripristino immediato della viabilità oggetto dei movimenti franosi di quest’inverno e miglioramento dell’attuale cartellonistica stradale; necessità di dotare il comune di Montescaglioso di un punto di informazione turistico che possa soprattutto informare il turista sulle offerte commerciali e di servizi presenti su Montescaglioso. Promuovere, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, un coordinamento con il Comitato “Matera capitale della cultura 2019 – Città candidata”, affinchè il territorio di Montescaglioso possa occupare un ruolo strategico ed offrire il proprio contributo di proposte e attività; promuovere, per le attività commerciali interessate, una rete di imprese che possa catalizzare interesse commerciale al di fuori del territorio montese. Dar vita, a partire dalla prossima stagione estiva, ad alcuni eventi che possano attrarre cittadini e turisti dai comuni viciniori.
Tutte iniziative di estremo interesse che speriamo trovino le sponde giuste negli Enti pubblici che a breve verranno interessati dal Presidente Carriero.