Martedì 20 maggio 2014 alle ore 19.30 nella sala Giunta Mandela, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, incontrerà giocatori, allenatore e rappresentanti della società del Matera Calcio per complimentarsi per i successi ottenuti nel campionato di serie D con la promozione nella serie C unica e per consegnare una targa di merito a nome dell’intera città.
Mag 19
Sono molto contento per l’iniziativa presa dal Sindaco di Matera di voler premiare il Matera Calcio per la vittoria finale del campionato di Serie D. Sarei oltremodo felice se il Primo Cittadino prende l’impegno per organizzare tutti i lavori previsti presso lo Stadio XXI Settembre Franco Salerno, al fine di poter svolgere il 2014/15 un campionato di Lega Pro omologato su tutti i fronti. Nell’occasione della predetta premiazione sarebbe opportuno che il nostro Presidente ne faccia richiesta ufficiale. Inutile ricordare a tutti i tifosi per domenica prossima la partecipazione in massa in occasione della partita Matera Lupa Roma.
Pasquale Fontana
Il Comune dovrebbe sbilanciarsi un attimo e promettere impegno per il prossimo anno, l’occasione e’ quella giusta!La citta’ se lo aspetta!
In molti state richiedendo questi urgenti lavori per rendere il campo omologabile per la C prossima ventura, ma qualcuno può dirmi cosa effettivamente manca a questo stadio con gli eventuali nuovi regolamenti, visto che di campionati di serie C in passato il XXI settembre ne ha già visti tanti nella perfetta regolarità? Grazie a chi vorrà rispondermi sapendo cosa dice
Certamente lo stadio è un pò vetusto ma dire che bisogna fare tantissimi lavori per renderlo omologato in serie C ne passa e spiego:Poche stagioni fa 2010/2011 abbiamo fatto la lega pro e lo stadio subì diversi lavori per essere omologato,lavori validi ancor oggi e ve li elenco su richiesta della lega;impianto di illuminazione con certificazione europea per eventuali partite in notturna in anticipo o posticipo televisivo e non lo stadio c’è la,colore delle porte a bordo campo di colore diverso dalla recinzione e lo stadio c’è la,numerazione dei posti a sedere se non ci sono o meglio si sono cancellati non ci vuole molto a rifarli,settore ospiti con almeno il 10% dei posti coperti da sedili e ci sono,parcheggi per auto o mezzi di trasporto vari per gli ospiti furono trovati ed indicati da appositi cartelli,vie di accesso e di uscita dallo stadio e dalla città per gli ospiti e fu fatto,stadio con una capienza di 3000 o 4000 posti non ricordo precisamente comunque lo stadio è omologato per 6994 posti con possibili ampliamenti,gabbiotto per le forze dell’ordine con monitor che visualizzano l’interno dello stadio e l’esterno prossimo all’ingresso con telecamere a circuito chiuso e ci sono,bagni ci sono,parcheggi per mezzi delle forze dell’ordine,ambulanze,vigili del fuoco e squadra ospitata all’interno dello stadio e ci sono,anche i famigerati spogliatoi che necessitano di un restailing come sono attualmente sistemati non creerebbero problemi anche se alcuni lavoretti bisognerebbe farli per renderli più accoglienti e confortevoli ma questo a quanto ne so entrerebbe in un lavoro che comprenderebbe anche il rifacimento della curva sugli spogliatoi e del terreno ed è un discorso che il presidente farà con l’amministrazione ma non lo si fa dall’oggi al domani anche a causa della burocrazia e della crisi del paese.Spero di avervi chiarito le idee sullo stadio di Matera.Forza Matera
Grazie tifosomaterano, sei stato di una chiarezza totale ed hai sgombrato il campo da tutte queste inutili chiacchiere sullo stadio. Credo proprio che visti i tempi di crisi che attraversiamo ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo e concentrarci su altri fronti come andare in massa allo stadio anche quando non siamo primi in classifica ed incoraggiare i nostri in tutte le condizioni perchè il prossimo sarà un campionato ben più duro, anche se Columella farà di tutto per metterci all’altezza.
Secondo me per il momento, va data solo una pulita di facciata per dare un colpo d’occhio diverso, forse qualche lavoro di ripristino negli spogliatoi, non di più. Il problema lo rimandiamo al prossimo anno quando …. (ci siamo capiti anche senza averlo detto).
Intanto domenica occorre una bolgia per far fuori la terza squadra di Roma, così si spianerebbe la strada per andare a vincere uno scudetto che meritiamo più di tutti, visto l’andamento dei vari gironi nel corso del campionato. La nostra garanzia è il nostro Presidente!
In realta non e un problemadi omologazione…ma quanto meno di restyling! Cavoli e uno stadio vecchissimo, specie le tribune….neanche in Albania hanno stadi cosi…non dico per forza col prossimo campionato, ma quello stadio andrebbe rifatto per almeno una meta!! Le tribune laterali…mi dite perche dovrebbero costare piu della gradinata? Ma sono fatiscenti e la visione e pure scadente. quella tribuna va eliminata e rifatta da capo. Avra 100 anni!! Epoi, quantomeno completare la curva sud…
non e che senza non si fa la serie C… e una questione di opere da ammodernare…non e possibile stare ancora a quei livelli…ho letto che ci sono dei finanziamenti che il comune intende spendere, ad esempio, nella riqualificazione della palestra di via lanera… una palestra che avra neanche 20 anni… ma lo stadio mai!!!! Se non stronzate di facciata…
Caro Vick hai ragione lo stadio è abbastanza fatiscente e necessità di un ammodernamento e non si capisce la differenza di costo del biglietto tra la laterale e la gradinata pioggia e freddo prendi sia dall’una che dall’altra parte e non giustificabili nel vedere la partita due metri più vicino al campo.Io proporrei la copertura anche della laterale ,come la centrale ed innalzarlae entrambe come la gradinata per permettere anche dai primi scaloni di assistere alla partita, per giustificare il costo maggiorato rispetto alla gradinata(anche se bisogna aggiungere che il costo del biglietto con il presidente Columella è veramente irrisorio).Lo stadio comunque,credo all’inizio del nuovo millennio,ha subito dei lavori come l’istallazione fissa dell’impianto d’illuminazione e il rifacimento del manto erboso.
Io la vedo piu’ o meno come Vick…….. adesso e’ il momento…. altrimenti si aspettera’ ancora per tantissimi anni….. – assolutamente come priorita’ completare la curva Sud…. tutto il resto pur importante se si avranno tati soldi da spendere….