Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta straordinaria e urgente in 1^ convocazione alle ore 17 di martedì 20 maggio 2014 ed in 2^ convocazione alle ore 16,00 di venerdì 23 maggio 2014, nella sala “Pasolini” posta nel Centro Commerciale di via Sallustio, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Interrogazioni:
a) Interrogazione a firma del cons. Toto avente per oggetto: Aggiudicazione della gara dei parcheggi e applicazione della nota del Ministero delle Infrastrutture.
b) Interrogazione a firma del cons. Toto avente per oggetto: Modifica del programma di esercizio del trasporto pubblico urbano.
c) Interrogazione a firma del cons. Toto avente per oggetto: Stato di attuazione del Programma di interventi di edilizia residenziale finanziate dalla L. 179/92.
d) Interrogazione a firma del cons. Toto ed altri avente per oggetto: Ripristino della scalinata di via Giustino Fortunato.
e) Interrogazione a firma del cons Toto avente per oggetto: Approvazione Regolamento che disciplina l’apposizione della segnaletica verticale pubblicitaria.
f) Interrogazione a firma del cons. Toto avente per oggetto: Applicazione della nota del Ministero delle Infrastrutture circa la sosta sugli stalli blu con ticket scaduto.
g) Interrogazione a firma del cons. Pedicini avente per oggetto: area camper.
h) Interrogazione a firma del cons. Pedicini avente per oggetto: Via Nino Rota stato dei lavori.
i) Interrogazione a firma del cons. Antezza Annunziata avente per oggetto: Attuazione dispositivo di cui all’ODG approvato dal Consiglio Comunale del 28/11/2011 – Acquisto dispositivi acustici per non vedenti ed ipovedenti da installarsi in corrispondenza degli impianti semaforici.
2) Ordine del giorno a firma dei consiglieri Paterino, Cotugno PD e Cotugno SEL, avente per oggetto: “Intitolazione sito storico a Raffaele Giura Longo”.
3) Ordine del giorno a firma del consigliere Paterino avente per oggetto: “Ricognizione fondi giacenti presso la Cassa Depositi e Prestiti”.
4) Commissione Speciale ex art. 28 del regolamento del consiglio comunale per accertare fatti e circostanze giuridicamente rilevanti di amministratori e/o dipendenti, relativamente agli atti emessi in applicazione della legge 106/11. Determinazioni.
Il Consiglio Comunale di Matera è è convocato in seduta ordinaria in 1^ convocazione alle ore 16,00 di martedì 27 maggio 2014 e in 2^ convocazione alle ore 16,00 di giovedì 29 maggio 2014, nella sala “Pasolini” posta nel Centro Commerciale di via Sallustio, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Rendiconto di gestione 2013. Approvazione.