Matera Si Muove contesta in una nota l’inutilità dell’ampliamento della rotatoria del pino a Matera. Di seguito la nota integrale.
Siamo stati facili profeti nel prevedere l’ inutilità di un opera, l’ampliamento della rotatoria del pino, che non è certo la soluzione agli imbottigliamenti che si creano nelle ore di punta, da anni, in quello snodo strategico della città.
Siamo stati facili profeti sul fatto che non serve intervenire sulle rotatorie, quando il problema è strutturale, ed è legato alla grande intensità dei volumi di traffico che si concentrano in quello snodo per il fatto di essere l’ unico snodo di intersecazione tra il traffico in entrata ed in uscita da Matera, oltre ad essere con via Lucana l’unica direttrice di collegamento tra la parte sud, centro e nord della nostra città.
Chi pagherà per un’opera inutile e che sostanzialmente c’era già? Che bisogno c’era di questo spreco di soldi?
E quando si deciderà di porre mano al completamento della tangenziale?
Opera non solo necessaria ed utile, ma soprattutto realizzata per metà, e di cui esiste già un progetto dell’opera che, invece, rimane lì incompleta ed abbandonata nel degrado, a testimonianza delle scelte politiche insensate ed irresponsabili che portano ad opere incomplete a cui aggiungono anche opere inutili come la rotatoria del Pino.
E vogliamo parlare delle miriadi di strade di periferia piene di VORAGINI!!!
E’ un obbrobrio quello che si sta facendo al pino , inutile ed addirittura aggravante lo stato del traffico . Vergognatevi progettisti per lo sperpero dei soldi pubblici ……avete visto cosa e’ successo nel primo pomeriggio del 24 maggio dopo quel violento acquazzone ? Sembrava il lido di Metaponto trasferitosi in città’ ……..spiaggia del pino !