“Individuiamo in Raffaele Fitto una persona onesta, capace e altamente qualificata, in grado di portare nuove idee in Europa facendo valere gli interessi del nostro Paese e soprattutto del meridione intero. Per questo, dopo l’accordo raggiunto a livello nazionale con il presidente del Mir, Gianpiero Samori, e a livello locale con il segretario regionale di Forza Italia, Cosimo Latronico, abbiamo deciso di supportarlo.
Lo ha annunciato, a pochi giorni dalle elezioni europee, il segretario Regionale dei Moderati in Rivoluzione (MIR) di Basilicata, nonché componente della direzione nazionale, Antonio Lauria.
“Un’intesa – fa sapere Lauria – raggiunta anche grazie all’appoggio di Vincenzo Ruggiero e Rosa Maria Tempone, rispettivamente segretario provinciale Mir di Matera e Potenza”.
“Siamo convinti – aggiunge Antonio Lauria – che in un periodo come questo, caratterizzato da una forte disaffezione verso il mondo politico e verso le istituzioni, sia necessario scegliere persone competenti che possano dare in sede europea un contributo determinante per far tornare l’Italia in una posizione centrale e privilegiata, un Paese, il nostro, che deve essere un punto di riferimento per tutta l’Unione europea. Per raggiungere questi obiettivi – prosegue il segretario regionale del Mir – è fondamentale che sugli scranni del parlamento europeo siedano persone i cui profili vengano riconosciuti positivamente a livello internazionale. Raffaele Fitto incarna alla perfezione questo profilo”.
Infine un invito a recarsi alle urne. “Capisco le problematiche che ognuno di noi sta vivendo – conclude Lauria – ma non è con l’astensionismo che si risolvono i problemi. Le cose si possono cambiare solo dall’interno e in questo senso, l’Europa, rivista e rimodulata, può rappresentare il volano per far ripartire l’economia nazionale”.