Sono già in vendita al Palasassi i biglietti d’ingresso per la prima gara casalinga di Semifinale Playoff LNP Adecco Silver della Bawer Olimpia Matera con il Casalpusterlengo, in programma alle ore 21 di giovedì 22 maggio 2014 (gara 3 dell’incontro “B”). Di seguito la pillola di presentazione del match a cura di Michele Lisanti e la scheda della gara.
Analogamente a quanto deciso per gli incontri dei quarti di finali disputati in casa, la società sportiva ha stabilito che il biglietto intero ammonta a 10 Euro, quello ridotto è di 5 Euro ed è riservato ai ragazzi fino a 20 anni di età, mentre per i minori fino a 12 anni l’ingresso è gratuito. Non sono validi gli abbonamenti e le tessere di favore.
Le prime due gare delle semifinali sono state giocate nel Palazzetto dello Sport di Codogno (Lodi), e vinte dalla squadra lombarda, con il punteggio di 71 a 70 (gara 1) e 69 a 60 (gara 2). Per poter accedere alla fase finale dei playoff, la squadra di coach Benedetto deve ora obbligatoriamente vincere l’incontro del 22 maggio e le due eventuali partite successive, che si terranno soltanto a seguito della progressiva affermazione della Bawer Olimpia: la gara 4 – programmata sempre a Matera, sabato 24 maggio alle 21.00 – e la “bella” di gara 5, che avrebbe luogo a Codogno il prossimo 3 giugno, sempre con inizio alle 21.00. Infatti passerà alla fase successiva la formazione che si sarà aggiudicata almeno tre gare, al meglio dei cinque confronti.
Intanto, sono in corso le semifinali relative all’incontro “A” tra Mantova e Ferrara: la prima è in vantaggio con due vittorie – avendo sfruttato, alla stessa stregua del Casalpusterlengo, il vantaggio delle prime due gare giocate in casa. La vincitrice dei playoff raggiungerà Agrigento – prima classificata della regular season – nel campionato LNP Adecco Gold 2014/2015.