La Virtus Matera, l’Athena Matera e il Centro Sportivo Italiano, in occasione dei festeggiamenti per i settant’anni dell’Ente di promozione sportiva, organizzano la settima edizione dello Sport For Peace “Memorial Giulio Latorre”. Per presentare la manifestazione, appuntamento venerdì 23 maggio 2014 alle ore 12, dove i responsabili delle società presenteranno l’attività nei locali della Sefim, in via Dante 38.
Una kermesse sportiva che sposa in pieno i valori delle società materane e del Comitato di Matera del Csi, per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della socializzazione dei giovani che saranno impegnati nella struttura polisportiva del Gaetano Scirea, in via Laterza a Matera.
Le categorie impegnate saranno quelle di Minibasket per i giovani atleti nati tra il 2003 e il 2004, mentre per il calcio, spazio ai piccoli calciatori nati tra il 2006 e il 2007.
L’attività promossa dalla Virtus e dall’Athena Matera, in collaborazione con il Comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano di Matera, guarda anche al sociale e si affianca alla Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori e alla sezione Avis di Matera.
Inoltre, l’attività sportiva è patrocinata dal Comitato Matera 2019. I ragazzi scenderanno in campo promuovendo la candidatura della città dei Sassi, indossando la spilletta offerta dal Comitato promotore.