Matera Si Muove apprezza il consigliere comunale materano Angelo Tosto dopo aver letto la nota inviata a tutte le famiglie materane in vista delle elezioni europee per sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019. Di seguito la nota integrale e in basso la lettera inviata da Angelo Tosto alle famiglie materane.
Anche noi in questi giorni abbiamo ricevuto una lettera aperta a firma di Angelo Tosto che abbiamo letto e apprezzato.
Apprezzato perché chi la scrive non è candidato in questa competizione ma soprattutto per cosa scrive.
Ci sentiamo di aderire pubblicamente al messaggio letto, di sposarlo appieno perché tenta di ricostruire un tessuto cittadino sfilacciato ed “un’ identità nuova “alimentata da una speranza e da un futuro nel realizzare l’ambizioso progetto di Matera2019.
Tosto va oltre le elezioni europee, delle fazioni e delle parti. Ci invita tutti a stringerci attorno a Matera e a cogliere l’occasione di queste elezioni europee per dare un segnale forte e chiaro da Matera all’Europa, per Matera con l’ Europa. E’ indubbio che se Matera dovesse contraddistinguersi come la città tra le più alte percentuali di affluenza alle urne noi ci impegneremo perchè diventi la prima. Sarà difficile non considerare questo dato civico e convintamente europeo per vincere la candidatura a Capitale europea della Cultura per il 2019. Noi aderiamo convintamente: andremo a votare!
Angelo Tosto chi?