Medaglia d’oro conquistata dal giovane materano Alessandro Grieco, atleta in forza al centro benessere Light Matera, grazie al successo ottenuto nella gara supersprint di aquathlon (corsa, nuoto, corsa) disputata a Taranto e che ha fatto registrare iscritti da tutta Italia. La frazione podistica si è svolta sul lungomare di Taranto con zona cambio a ridosso della scogliera, a cui è seguito il tuffo in mare con giro nel canale fino al ponte girevole sotto gli occhi di un pubblico incuriosito in cima ai parapetti.
Alessandro Grieco ha tenuto testa nei 1200 metri di corsa 500 metri di nuoto e 1200 di corsa, uscendo vincitore senza alcuna esitazione, seguito dal compagno di squadra Lufrano e ancora da Giuseppe Iacovone, Daniele Ruggieri e Andrea Graziano rispettivamente quarto, quinto e ottavo.
Il prossimo appuntamento con gli atleti del Centro Benessere Light è fissato per domenica 1 e lunedì 2 giugno presso Porto Sant Elpidio nelle Marche, per i campionati italiani di aquathlon e di triathlon, un appuntamento nel quale il centro benessere Light cercherà di tenere alta la bandiera lucana.