Il Consigliere comunale Augusto Toto ha inviato alla nostra redazione il testo di una mozione inviata al sindaco Adduce e al presidente del Consiglio comunale Massenzio per avviare in tempi rapidi i lavori allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, lavori necessari per consentire la partecipazione al prossimo campionato di serie C unica. Di seguito il testo integrale.
Mozione
oggetto: Stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Premesso che
• Il prossimo anno il Matera Calcio parteciperà al campionato di calcio di Lega Pro.
• Lo Stadio XXI Settembre attualmente ha una capienza omologata per 6800 posti a sedere ;
• L’attuale impianto sportivo abbisogna di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che la Lega Calcio richiede affinché le gare si possano disputare;
• Nelle ultime settimane il Presidente della società di calcio che ha vinto il campionato ed ha portato la squadra nel campionato professionistico, ha chiesto più volte di incontrare l’Amministrazione Comunale al fine di poter trovare soluzioni celeri all’adeguamento dello stadio XXI Settembre, e che a tale richiesta non si dato alcun riscontro ;
Considerato che
• Nelle prossime settimane la società Matera Calcio dovrà adempiere a tutti quegli atti propedeutici all’iscrizione per il prossimo campionato di calcio di Lega Pro, tra cui la scelta dello Stadio ove disputare gli incontri di calcio ;
• Gli adeguamenti previsti se non dovessero essere realizzati celermente il rischio reale sarebbe quello che la società Matera Calcio sia costretta a disputare le gare del prossimo campionato di calcio in altro stadio quindi lontano dalla nostra città e questo la nostra comunità non deve permetterlo;
• L’affidamento in gestione dello Stadio XXI Settembre è in proroga in attesa che l’Amministrazione espleti le dovute procedure di bando pubblico;
• Nel piano annuale dei Lavori Pubblici non sono previsti interventi per lo Stadio XXI Settembre;
Tutto ciò premesso il consiglio comunale di Matera impegna il Sindaco e la Giunta a porre in essere, con estrema rapidità, tutte le iniziative utili a reperire le risorse economiche necessarie all’adeguamento dell’impianto sportivo, Stadio XXI Settembre,in subordine, atteso che le procedure di bando attengono a tempi che certamente non potranno essere quelli dell’urgenza che lo stato attuale richiede, di affidare alla Società Matera Calcio, laddove ne faccia richiesta, la gestione provvisoria della struttura sportiva; impegnando la stessa, senza alcun onere per l’Amministrazione Comunale, alla realizzazione di tutte quelle opere necessarie all’adeguamento dello Stadio.
Adducino Adducino Adducino ………. ogni tanto fai qualche bel regalino a più di qualche migliaio di (tuo) concittadino!!!!!!
Considerando che sino ad oggi, oltre ai c…i tuoi ed a quelli dei tuoi amici/parenti, non ha i fatto null’altro, impegnati per un opera pia!
Hai avuto la fortuna che i tuoi amici/compagni del PD di PZ (che è equivalete di M..D. ) ti abbiano “messo” a fare il sindaco della città di Matera e, volente o nolente, sei arrivato sino ad oggi…….. senza fare nulla!
Oggi, però, un’azione per la città la devi compiere: Concedi lo Stadio in gestione al Presidentissimo, il Grande Saverio Columella!
Poi, se riesci a metterti una mano sulla tua coscienza……..i fondi si potrebbero reperire …….. basterebbe non pagare/regalare gli emolumenti ai tuoi amici, pardon Compagni, e….. il gioco è fatto!!!! In termini assoluti, il Comune di Matera potrebbe investire centinaia di migliaia di Euro ogni anno…… Per il primo anno (2014) puoi pensare di ammodernare lo stadio, dal secondo in poi, si potrebbe pensare di pagare un mutuo……. (Stadio Nuovo)……..
Non gravare su San Saverio……….sai le elezioni si avvicinano! Ed a Matera c’è tanta voglia di vedere il Calcio che conta!!!!!! Siamo in tanti a seguire la Squadra ed Il Presidentissimo………..
A questa mozione, credo che si debba dare solo l’ok con una delibera rilasciata in cinque minuti.
Evidentemente a qualcuno sono fischiate le orecchie….in consiglio comunale! Hanno partorito questa mozione(a mio giudizio ormai a tempo scaduto). Si sono perse almeno due settimane utili per i lavori. Il 20 giugno e’ ormai dietro l’angolo,vedremo cosa vorrà fare Columella.
Meglio tardi che mai, l’importante che qualcosa si faccia, almeno a completare la “Sud” considerando le squadre che andremo ad affrontare…. un volto nuovo allo Stadio porta inevitabilmente all’affluenza di tantissima gente…. e questo significa anche piu’ “soldi”….. tutto e’ ancora in tempo, basta aumentare gli operai ed i tempi si accorciano…. un vero Imprenditore quale e’ COLUMELLA, queste cose le mastica tutti i giorni….. – FORZA SIGNOR SINDACO DAI IN MANO TUTTO AL PRESIDENTISSIMO….NON PERDERE NEMMENO UN ISTANTE DI PIU’ –
FORZA E SOLO MATERA NEL CUORE –
Già me lo vedo il nuovo stadio,
maestoso, imperiale, retroilluminato, si respira aria di vittoria,
con aquile che volteggiano a impaurire squadre e tifoserie avversarie
……
ma……
ma…….
le tribune sono fatte di spazzatura, da quello l’odore nauseabondo,
il colore è la radioattività di elementi tossici,
e quelle non sono aquile, ma gabbiani!!!
Siamo sicuri?????
Cicciopasticcio ma ce t’si fmat!!!!