Sabato 7 giugno 2014 al Palasassi di Matera si combatterà per assegnare il titolo mondiale WAKO-PRO di Full Contact categoria 62,200 kg. La sfida di massimo livello vedrà opposti sul ring il materano Giuseppe Di Cuia, campione mondiale in carica IKL nonché campione intercontinentale, europeo e italiano, ed il russo Zaitsev Vasilii.
L’evento sportivo è organizzato dall’Associazione Dinamic Center di Matera guidata dal maestro e Direttore Tecnico della Nazionale italiana di Kickboxing, Biagio Tralli, già detentore del titolo mondiale WAKO-PRO categoria 64,600 Kg.
Durante la serata, che prenderà il via alle ore 19 sono previsti in totale 13 incontri, tra questi 2 rientranti nel prestigioso circuito Elite FIKBMS. Sarà però l’incontro valido per il titolo mondiale WAKO-PRO di Full Contact tra Di Cuia e Vasilii a chiudere l’intensa serata, con gli atleti che saliranno sul ring alle 21 circa e combatteranno al meglio delle 12 riprese della durata di 2 minuti ciascuna. L’evento è stato presentato ufficialmente venerdì 6 giugno alle 20,15 presso l’hotel San Domenico al Piano in via Roma a Matera; prima della conferenza stampa, aperta anche a tifosi ed appassionati della disciplina, si è svolta la prova peso dei due atleti, accompagnati dai rispettivi allenatori.
(nella foto un momento della conferenza stampa).