Dopo la “sessione comunitaria”, prevista la discussione in merito alla istituzione di una Commissione speciale sullo stato di attuazione degli accordi sottoscritti e sull’uso delle royalties petrolifere.
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 10 giugno 2014, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale.
In apertura di seduta è prevista la sessione comunitaria: l’Assemblea dovrà esaminare la “Relazione sullo stato di avanzamento al 31 dicembre 2013 dei programmi comunitari cofinanziati dalle risorse comunitarie (Fesr, Fse e Feasr) e sulle iniziative che la Giunta regionale intende intraprendere nell’attivazione delle risorse comunitarie per il periodo di programmazione 2014/2020”. L’intera documentazione della sessione comunitaria, compresa l’ultima delibera approvata dalla Giunta regionale (la n. 628 del 26 maggio 2014) è disponibile nella sezione “Partecipa ai lavori consiliari” sul sito web del Consiglio regionale (www.consiglio.basilicata.it).
Seguirà la discussione delle mozioni presentate. All’attenzione dell’Aula anche la proposta di istituire una Commissione speciale (ai sensi degli articoli 44 e 45 del Regolamento interno) “con il compito di studio, valutazione ed elaborazione di proposte sullo stato di attuazione degli accordi sottoscritti ed utilizzazione delle royalties petrolifere”. La proposta era stata oggetto di un ordine del giorno, proposto dai consiglieri Cifarelli, Giuzio (Pd), Romaniello (Sel), Galante (Ri), Bradascio (Pp) e Pietrantuono (Psi) ed approvato il 22 aprile dal Consiglio regionale insieme alla legge sul “Collegato alla finanziaria”.
In conclusione dei lavori gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti. La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.