Per la prima volta in Basilicata il corso di I° livello di degustazione della birra promosso da Unionbirrai
Parte l’8 giugno presso il Groove in via Roma 10, noto gastro-pub della splendida “Città dei Sassi”, il corso degustazione di 1° livello promosso da Unionbirrai.
L’associazione nazionale di birrai artigianali porta per la prima volta in Basilicata i più prestigiosi Beer Taster e li mette a disposizione di potenziali craft brewers e semplici appassionati. Le lezioni, di due ore ciascuna per un totale di 4 ore pomeridiane – si terranno dalle ore 17:00 alle ore 21.00 secondo il seguente calendario:
> 8 giugno: Degustazione 1 / Degustazione 2
> 15 giugno: Materie prime e produzione
> 22 giugno: Difetti della birra / Storia e geografia
> 29 giugno: Confezionamento e Servizio
> 6 giugno: Stili Belgio, Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca, USA
> 13 luglio: Abbinamento ed Esame finale
Chi volesse è ancora in tempo per iscriversi sul sito di UB (www.unionbirrai.it) compilando l’apposito modulo e versando la quota richiesta, 240 Euro per i soci o 270 Euro per i non soci.
Momenti di grande “fermento” attendono i nuovi adepti: dalla semplice didattica, passando per l’esame visivo, olfattivo e degustativo dei prodotti brassicoli. Al termine del ciclo di lezioni, dopo aver appreso quelli che sono i criteri principali dell’abbinamento ai piatti della tradizione culinaria italiana e straniera, ogni partecipante sosterrà un esame per ottenere la qualifica di degustatore di 1°livello.