Non è ancora ufficiale ma dopo i verdetti sanciti da play-off e play-off è possibile stilare il girone C della serie C 2014-2015, quello in cui sarà inserito anche il Matera dopo la meritata promozione nel calcio professionistico. Un campionato prestigioso nel quale si ritrovano squadre che hanno disputato anche la serie A per una stagione tutta da vivere, naturalmente su SassiLive.
Ecco il girone “ufficioso” della serie C girone C 2014-2015.
Il Matera ritrova l’altra lucana Melfi, la formaziona laziale della Lupa Roma, avversario dei biancoazzurri nella poule scudetto, le abruzzesi L’Aquila e Teramo, le campane Benevento, Casertana, Ischia, Juve Stabia, Paganese, Salernitana e Savoia, le pugliesi Barletta, Foggia e Lecce, le calabresi Cosenza, Catanzaro, Reggina e Vigor Lamezia e la siciliana Messina. Un girone ricco di formazioni blasonate pronte a sfidarsi in un campionato che promette emozioni e spettacolo. Il Matera è tornato in serie C.
E in attesa delle operazioni di mercato, già avviate con la riconferma di Iannini, su SassiLive scatta un giochino che vuole stimolare la fantasia dei tifosi biancoazzurri.
Cosco merita la riconferma o preferisci un altro allenatore? E sopratutto con quale organico disputare la prossima stagione in Serie C?
Scrivilo nel blog di questa notizia e suggerisci al patron Columella la tua squadra ideale con i colpi di mercato da mettere a segno e i calciatori della scorsa stagione che meritano la riconferma.
Matera calcio 2014-2015. Live su SassiLive. One Love, One Live, One Team.
Allenatore Mister Gigi De Canio!!!!
allenatore COSCO
Mi spaventa il coinvolgimento della famiglia Columella nel Bari Calcio, non vorrei fossino rivalutati gli investimenti e il presidente perda interesse per noi. Deve essere una squadra di GIOVANI CERTEZZE, pochi esperimenti.. io butterei nella maschia massimo 2 o 3 sudamericani pescati in argentina, non di più! Per un campionato senza pretese Casco va benissimo. Piuttosto si gradirebbero notizie sulla emissione dei fondi per lo stadio!
RICONFERME : CARRETTA, ACQUISTI: PLASMATI, E POI GIOVANI GIOVANI GIOVANI!! ALLENATORE : CADREGARI!!!
BELLISSIMO IL GIRONE C mancava solo ANCONA PISA e ASCOLI
Allenatore: COSCO obbligatoriamente.
Riconfermati: IANNINI, BIFULCO, DE FRANCO, CIANO, PINO, CARRETTA, ROSELLI, LETIZIA, PICCI.
A mio modesto avviso la squadra non va smantellata anzi farei rimanere almeno dai sette-otto giocatori che l’anno scorso si sono ben distinti. Ovviamente a questi si potrebbero aggiungere una mezza dozzina di giocatori esperti per la nuova categoria. Per l’allenatore Cosco si potrebbe senz’altro confermarlo tenuto conto che conosce benissimo la squadra. In passato tante squadre vincendo il campionato e confermando sette undicesimi nel campionato superiore hanno ottenuto ottimi risultati.
Pasquale Fontana
Prendi molinari e citro presidente.
Riconferma di COSCO, acquisti max 3 giocatori di serie superiore o consolidati di C…. – per lo STADIO poi, oltre a conoscere i fondi stanziati sarei curioso di sapere (e penso saremmo in tanti ad esserlo), capire se nell’ammodernamento e’ previsto anche l’AMPLIAMENTO DELLO STADIO in special modo la SUD…. e, se non fosse cosi’…. sarebbe una vera “BURLA” che pagheremmo davvero molto salata nel prosieguo offuscando addirittura la gloriosa salita in Lega Pro, anche considerando le squadre che giocheremo contro…. grazie!!!!! – FORZA E SOLO MATERA NEL CUORE –
Non è ancora detto che la suddivisione delle squadre avvenga rigorosamente su base geografica, lo scorso anno non è andata così.
Vi ho detto in altri post che lo stadio essendo di proprietà comunale per dare l’ok per lavori che vadano a cambiare l’attuale struttura,bisogna affrontare un iter burocratico anche se lo stadio lo affidiamo a Columella che a soldi ed operai pronti se deve ampliare la curva o buttare a terra la tribuna ha bisogno di delibere comunali di pura burocrazia che non si danno dall’oggi al domani.L’illuminazione del campo di Matera ha la certificazione europea per disputare partite in notturna,ha telecamenre sia all’interno dello stadio che nelle vie prospicienti lo stadio,a la sala gos,sarebbe quella dove la questura vede le immagini delle telecamere,devono essere segnalate le ucite di sicurezze ed è stato fatto,ci devono stare i rabbocchi per i vigili del fuoco per l’acqua in caso di incendi e ci sono,parcheggi per mezzi di soccorso,dell’e forze dell’ordine e delle squadre ospitate e ci sono,tornelli se pur fetiscenti ci sono,per permettere il pre e il filtraggio,settore ospiti con almeno 500 posti e c’è ne sono 1200,percorso stradale per ingresso in città e allo stadio e di uscita per le tifoserie ospiti e c’è,parcheggi per mezzi dei tifosi ospiti e c’è,stadio con almeno 3000 posti e c’è,sala stampa e c’è.Tutti lavori effettuati non più di tre anni fa quando facemmo la lega pro 2 e sono le cose importanti altro che i sedili per i quali ci vogliono 25 euro a sedile messa in opera compresa moltipilca per 10000 e vedi il costo,la gradinata grigia bla bla bla bla l’importante che ci siano le colonnine per il rabbocco per i vigili ,la sala gos le telecamere in assenze delle quali non hai l’omologazione altro che le frenacce e i piagnucolii che da giorni fate senza sapere manco voi cosa volete o cosa realmente occorra.AH per concludere il Matra avendo vinto il campionato per la prima stagione può giocare tranquillamente in casa e fare i lavori per rendere lo stadio più accogliente con calma usufruendo e chiedendo anche i finanziamento a tasso agevolato per accordi stipulati tra la lega pro e alcune banche.Spero di avervi chiarito le ideee.Sempre Forza MATERA
Rispondi
Te lo riporto anche qui:
Caro Tifosomaterano va benissimo tutto quello che con tanta conoscenza hai brillantemente spiegato, sappi comunque e con riferimento ad un’eventuale possibile ampliamento della sola curva sud…… l’iter burocratico per le opere “strutturali” in questi casi di massima urgenza si possono tranquillamente semplificare e ridurre in corso d’opera in tempi strettissimi, esattamente come avvenne nel lontano 1979 quando il Matera vinse il campionato allora di C1…. non dimenticare che allora in brevissimo tempo venne abbattuta la vecchia gradinata e rifatta l’attuale…. costruita l’intera curva nord…. ed infine venne costruita anche quello sgorbio appeso (scusami) dell’attuale curva sud….. Morale: se vogliono e, considerando pure che siamo avvantaggiati in quanto ci compete la “deroga” di diritto per aver vinto lo scorso campionato…. io penso che almeno per quel che concerne la curva SUD, si puo’ rendere agibile quella che c’e’ ed ampliare il resto…… LO STADIO PRENDEREBBE FINALMENTE FORMA… ANCHE L’OCCHIO NE GIOVEREBBE….. poi Stadio piu’ capace… in termini pratici significa: piu’ tifosi…. piu’ soldi…. considerando anche la fascia di utenza limitrofa alla nostra citta’… e qui non sto’ parlando di centri piccoli come Miglionico, Pomarico, Montescaglioso… bensi’ Altamura, Gravina, Gioia del Colle etc…. CHIARO IL CONCETTO????? ed un vero Imprenditore quale ha dimostrato di essere il nostro PRESIDENTISSIMO queste cose le mastica che e’ una bellezza….. comunque aspettiamo a parlare e vediamo in seguito che ne uscira’ fuori… grazie!!!!! FORZA E SOLO MATERA….. C SIAMO!!!!!
Il Matera interessato al centrocampista Montervino della Salernitana
Secondo tutto legapro, pare che il Matera sia interessato al difensore del Messina Rocco D’Aiello. Ricordo di averlo visto in tv, in occasione di un posticipo serale quando militava nel Gela. Si tratta di un classe 86′, forte sull’uomo e bravo sull’anticipo. Egli si completerebbe alla grande con De Franco, formando una difesa insormontabile. Se non erro, quando giocava nel Gela era allenato da Cosco.In virtù di ciò, si potrebbe pensare ad una riconferma del tecnico molisano!!!
Ma voi davvero pensate all’ampliamento dello stadio ecc ecc? Ma avete visto il probabile girone? Credo sarete una delle squadre materasso destinate a una tranquilla e diretta retrocessione.
Veramente non comprendo l’ingresso di questo Rossonero….. pensa al Tuo Foggia….. nel calcio tutto puo’ succedere…. la palla e’ “tonda”….. penso che sei un “ragazzino”… non puo’ esser altrimenti…..