I giovani che hanno partecipato all’incontro con Papa Francesco e il Vescovo Nolé hanno visto questa mattina le immagini di quell’emozionate momento.
Questa mattina, presso la scuola Domenico Savio di Potenza, Mons. Francesco Nolè, Vescovo della diocesi di Tursi e Lagonegro e il neo eletto sindaco di Potenza, Dario De Luca, hanno visionato, insieme ai giovani protagonisti, il video prodotto dalla Regione Basilicata sull’incontro con Papa Francesco.
Lo scorso 21 maggio, incontrando il Papa, il Vescovo Nolè e il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, hanno rivolto al Pontefice un invito a venire in Basilicata per partecipare a un grande evento dedicato a tutti i giovani, che la Regione realizzerà nell’ambito di un protocollo d’intesa con la Cei di Basilicata e il Sacro Convento d’Assisi.
Il video testimonia l’adesione di Papa Francesco alla ‘Missione d’amore per un mondo migliore’ portata avanti attraverso il programma umanitario ‘Vivi una vita che vale’, coordinato da Tomangelo Cappelli dell’Ufficio Turismo. Nel corso dell’incontro i giovani alunni della scuola Domenico Savio di Potenza hanno anche chiesto al neo eletto sindaco di Potenza, Dario De Luca, l’adesione dell’Amministrazione comunale alle azioni promesse attraverso l’iniziativa della Regione. Il video è pubblicato sulla home page del sito internet della Regione Basilicata. Nelle immagini è visibile il momento in cui Martina Sabia, una delle allieve partecipanti all’incontro, cinge il collo del Santo Padre con un TAU realizzato dall’artista lucano Fabio Carelli.