Tra gli obiettivi: incentivare il consumo di frutta e verdura tra i bambini compresi tra i sei e gli undici anni di età; sensibilizzare gli insegnanti ed i genitori sulla importanza di una sana alimentazione fin dalla più tenera età; sviluppare una capacità di scelta di consumo alimentare consapevole.
Aperte le iscrizioni al Programma Comunitario “Frutta nelle scuole” per l’anno scolastico 2014 – 2015. Lo rende noto l’assessore alle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata, Michele Ottati.
Realizzato dal Ministero delle Politiche agricole e forestali in collaborazione con le Regioni e P.A., con il Miur (Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca) ed il Ministero della Salute, il programma “Frutta nelle scuole” prevede la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi per il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
incentivare nelle scuole il consumo di frutta e verdura tra i bambini compresi tra i sei e gli undici anni di età; sensibilizzare gli insegnanti ed i genitori sulla importanza di una sana alimentazione fin dalla più tenera età; sviluppare una capacità di scelta di consumo alimentare consapevole.
Gli Istituti di scuola primaria – spiega il Dipartimento regionale Politiche agricole e forestali – potranno aderire al programma fino alle ore 18 del 25 giugno 2014, esclusivamente effettuando l’iscrizione online sul sito di www.fruttanellescuole.gov.it seguendo la procedura guidata. Per eventuali informazioni le scuole possono rivolgersi telefonicamente, negli orari di ufficio, ai seguenti recapiti telefonici del Ministero Politiche Agricole: 0646656174/6067. I regolamenti (U.E.) n. 500/2014 e
n. 221/2014 sono scaricabili sul sito www.basilicatanet.it Dipartimento Politiche Agricole e Forestali.